Bellissima!!
Non ho altri commenti!:ok:
Visualizzazione Stampabile
Bellissima!!
Non ho altri commenti!:ok:
complimenti stupenda come al solito!!!x quante puntate s continuerà con il passato?nn ke m dispiaccia(visto ke queste puntate sn fantastike) ma sn cmq curiosissimo d come continua!!
Gracias ragazzi!
Dunque, ancora due puntate (o tre, devo decidere se tagliare una parte, o spostarla... vedrò), poi si torna al presente:ok:
Bellissime puntate stai facendo, complimenti.
Episodio 33: la grande battaglia di Naam, 1° parte
Guerrieri saiyan cominciarono a lavorare per Boran, ovunque nella galassia del nord, in azioni di conquista preliminari che preludevano alla deposizione di Cold, che sarebbe avvenuta entro pochi anni. Tutto si svolgeva sotto i suoi occhi ignari.
L’imperatore trasse grandissimi vantaggi dai servigi dei saiyan: grazie all’ohzaru, il saiyan diventava un essere imbattibile. Erano passati ormai cinque anni, e l’imperatore aveva lasciato la galassia in tutta fretta dopo lo scontro tra Besh e Navion, tutto soddisfatto della sua conquista. Decine di saiyan l’avevano seguito nella galassia dell’est, allettati da grandi ricompense, e giocarono un ruolo fondamentale nell’espansione dell’impero.
D’altro canto numerosissimi saiyan, quasi tutti a dire il vero, erano rimasti nella galassia del nord, a lavorare per Freezer e Teord: più per il secondo a dire il vero, dal momento che Freezer lasciava che fossero altri a dover trattare con gli scimmioni, che proprio non riusciva a sopportare, convinto com’era che prima o poi sarebbero stati di troppo. Una volta aveva detto a Besh e Teord,
<<Usateli pure come più vi piace, ma vi dico soltanto di stare attenti a non dare troppe libertà a questi scimmioni. Singolarmente non sono così temibili, ma insieme costituiscono una grandissima potenza>>.
Una delle più grandi battaglie combattute dai saiyan, fu quella per la conquista del pianeta Naam: i suoi guerrieri erano temibili e, al pari dei saiyan, avevano il potere di trasformarsi in enormi gorilla, in quanto erano una razza affine a quella saiyan. All’attacco presero parte Navion, Bardack, Besh, Codre e Teord, oltre a decine di saiyan scelti tra i migliori. Atterrarono sul pianeta nel lato in ombra, in modo da colpire in piena notte, di sorpresa.
Le navette si schiantarono al suolo brillando come comete. Ne uscirono i guerrieri che saettarono come folgori; Besh al fianco di Teord, i due capitanavano l’attacco. Dietro di loro Navion e Bardack, insieme ad altri saiyan.
<<Moulna ci manderà contro i suoi guerrieri>>; disse Teord, <<Quindi, Besh, tu e altri quattro saiyan dovrete compiere un aggiramento, mentre io e Navion lo affrontiamo>>.
Besh lo guardò storto: <<Avevi detto che avrei potuto battermi io con Moulna in persona!>>.
<<Invece credo che sarai molto più utile se mi darai ascolto. Non sottovalutare il suo esercito: anche se è composto di feccia, è pur sempre feccia di alto livello!>>.
Dati gli ordini, Teord e Navion si separarono dal gruppo per dirigersi direttamente verso la grande base, mentre Besh, insieme a Bardack, avrebbe dovuto compiere irruzione lateralmente per creare un diversivo che lasciasse alle scoperto il fronte d’attacco. L’effetto sorpreso era garantito: la grande base di Moulna, contrabbandiere intergalattico e padrone del pianeta Maan, era una rocce in mezzo alle montagne, in una posizione ben protetta. L’alba era appena sorta quando Besh e Bardack sferrarono l’attacco.
Piombarono sul lato est della rocca sfondandola con diversi colpi di ki blast. Ben presto tutti furono in allerta, e cinque guerrieri uscirono allo scoperto ad affrontare Besh e Bardack: la Delta Force di Moulna. Cinque cacciatori di taglie.
<<Eccoli!>>, escamò Baradack quando li vide emergere dalla nebbia dell’esplosione, <<Lundo, quanto tempo...>>
Lundo, grasso e sudicio, si strofinò le mani.
<<Oh mio bel saiyan! Non pensavo che ti avrei rivisto dopo la sconfitta che ti infersi su Gedon. Come sta Freezer?>>.
<<Preparati, stavolta ti finirò!>>, disse Bardack scagliandosi contro Lundo. Questi formò una sfera di energia azzurra fra le mani, che colpi il saiyan scagliandolo lontano. Gli altri saiyan si avventarono contro gli altri quattro guerrieri delta, mentre Besh affrontò Lundo.
<<Non potete contrastare i servitori di Moulna!>>, gridò Lundo, gettandosi nel combattimento.
Altri saiyan erano impegnati nel combattimento contro le armate dei contrabbandieri, ma lo scontro principale si svolgeva alto nei cieli, tra la squadra delta e gli uomini di Besh.
Lundo appariva inizialmente in vantaggio; veloce come un turbine, avvolto da una bruciante aura rosso fuoco, scagliava sfere di fuoco e ki blast tutt’attorno. Besh ne schivò la maggior parte, riuscì a colpire Lundo: nel corpo a corpo l’agilità di Besh mostrava i propri vantaggi, e non dava tregua a Lundo. Uno dei saiyan di Bardack cadde trafitto da uno dei delta: Bardack lo vide cadere, si rialzò e si scagliò contro il guerriero che l’aveva ucciso, affrontandolo in un furioso attacco a raffica.
Intanto Lundo era riuscito a tornare in pari con l’avversario: nonostante la velocità di Besh, Lundo era fisicamente più forte. Un colpo al volto e uno alla schiena furono sufficienti: Besh andò a schiantarsi al suolo, e Lundo gli atterrò sopra con tutto il peso, schiacciandolo inesorabilmente.
<<Finisce qua!>>, disse Lundo premendo le proprie mani sulla testa di Besh e cominciando a formare una potente sfera di energia. L’intervento fulmineo di uno dei saiyan salvò la vita a Besh; arrivando dall’alto colpì il grasso avversario al volto con un calcio rotante, e aiutò Besh a rimettersi in sesto. Forse Besh avrebbe preferito morire.
<<Lascia stare!>>, gridò al saiyan, <<Avrei potuto cavarmela da solo!>>. Si alzò in volo e affrontò nuovamene Lundo, stavolta alla pari.
Intanto Bardack aveva messo fuori combattimento il primo cacciatore di taglie, trafiggendolo con un potente raggio. Più in basso alcuni dei saiyan avevano già formato delle piccole lune per la loro trasformazione ed erano trasformati in ohzaru. Il diversivo era stato creato, ora Navion e Teord avrebbero potuto affrontare Moulna in persona.
Dall’alto della montagna, Teord e Navion contemplarono la devastazione portata dagli ohzaru.
<<Ora possiamo intervenire>>, disse Navion già alzandosi in volo. Il desiderio di unirsi alla lotta con i suoi compagni era troppo forte.
<<Aspetta! Attaccheremo dove dico io! Dobbiamo affrontare Moulna>>
<<Guarda che io non sono al vostro servizio!>>, gli gridò Navion con il fuoco negli occhi, <<Io riconosco una sola autorità, la mia! Non sarò mai asservito, nè schiavo! Io combatto solo per me>>.
Aumentò la propria aura per preparersi al combattimento, ma Teord lo trattenne.
<<Se desideri dimostrare il tuo valore, perchè non lo fai con un avversario degno della tua potenza? Affronta Moulna, il guerriero più forte del pianeta>>.
Navion stette a guardarlo.
<<Stavolta farò come vuoi, ma non immischiarti, io non ho bisogno di aiuto>>.
Dandogli le spalle navion si diresse verso la cittadella principale. Scuotendo la testa Teord gli si accodò, a una certa distanza.
“Dannato zuccone...”
Navion entrò nell’enorme cittadella abbattendo ogni ostacolo e superando le misere difese: tutti i guerrieri migliori stavano infatti affrontando Besh e Bardack. Il saiyan si trovò faccia faccia con Moulna, un guerriero alto, possente, dal volto scavato da numerose ferite. Sedeva su un enorme trono di pietra.
<<Sapevo che sarebbe venuto qualcuno direttamente da me>>, disse in tutta tranquillità, <<Non crederai di battermi, vero?>>.
Navion aumentò la propria aura a dismisura, per dimostrare il contrario. Moulna scese dal trono sfregandosi le mani in gesto di impazienza.
<<Allora... fatti sotto!>>.
L’uno scatto verso l’altro nello stesso preciso istante, e il combattimentò entrò subito nel vivo. Al corpo a corpo i due alternavano potenti ki blast a bruciapelo, rendendo il combattimento molto più frenetico e distruttivo. Navion schivò un colpo diretto al volto, si abbassò e scagliò una serie di ki blast ravvicinatissime, ma Moulna saltò in alto per schivarle: rispose con un calcio, che Navion a sua volta schivò, rispondendo all’attacco. Il combattimento era fatto di schivate, finte, schivate, attacchi energetici, e via di nuovo una serie di attacchi rapidi e precisi.
Teord giunse appena in tempo per non perdersi lo spettacolo.
complimenti come sempre!stupendo questo ritorno al passato!!!kissà se navion è ancora così testardo...m ricorda un pochino vegeta cm carattere visto ke nn s piega mai a nessuno!!
Grazie, come sempre! Nessun altro commenta?
Stupenda puntata come sempre.
OT ma che succede? Anche quando non sono connesso il computer mi dice che io sono presente, non è che mio fratello ..... FINE OT
Fantastico!! Bellissimo episodio!! Ormai non posso fare a meno di leggerla, mi sta appassionando come i romanzi che leggo, sei un ottimo scrittore.
Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire!!:ok:
Grazie, visto che questa era la prima parte dell'episodio, più tardi posto anche la seconda...:ok: