Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrew Clemence
Mi sa che questa particolarità esisteva un tempo. Solo che con gli astenuti che abbiamo che so... (pd 34%,FI33%) Percentuale votanti 2%. Astenuti 98%. Tutti i seggi al pd e uno agli altri :D
nel 2013 era circa il 25%. Se conti che le percentuali dei partiti sono valutate solo sulla base dei votanti, cresce e di molto.
beh intanto vista la norma potrebbe diminuire l' astensione, magari uno preferisce andare ad annullare la scheda che dare il suo voto ad un partito :) Poi si potrebbe inserire un limite, che ne so, il partito non può superare il 55% dei seggi con gli astenuti, o robe simili :)
-
Citazione:
blackhawk
beh intanto vista la norma potrebbe diminuire l' astensione, magari uno preferisce andare ad annullare la scheda che dare il suo voto ad un partito :) Poi si potrebbe inserire un limite, che ne so, il partito non può superare il 55% dei seggi con gli astenuti, o robe simili :)
Potrebbe anche essere un'idea infatti...
-
Citazione:
Andrew Clemence
Potrebbe anche essere un'idea infatti...
A quel punto si darebbe un senso a questo benedetto "premio" di cui tutti parlano, discutono e litigano, e una polemica verrebbe chiusa. Anche se si aprirebbe quella sugli astenuti, ma se non vanno a votare affari loro :)
-
Citazione:
jenny56
Ahahahaahahahaah....ora ho capito....Mi hai associato a De Rosa solo perchè ho parlato di "puttane" della politica!
Io con quel termine intendo chi passa da uno schieramento all'altro per proprioa convenienza economica e di poltrone, chi vende i propri voti in parlamento, mica parlavo di prostitute in senso letterale....:riso1:
-
Venduti sarebbe stato piu' chiaro e meno ambiguo non volevo riferirmi a te.
-
Hai proprio male interpretato....quante volte ho parlato di "meretrici" della politica rieferito a Casini, Mastella, e soci??
Hai semplicemente capito male.
-
ok scusa...dipende dal linguaggio! e 'sto' grillo delle mie ciabatte è sempre più disgustoso: cosa aspettano a cacciarlo a pedate? http://www.huffingtonpost.it/2014/02...m_hp_ref=italy
-
A proposito di "puttane",riecco il mitico Casini.
Jenny non t'innervosire per me la parola puttane,significa vendersi in cambio di un qualcosa.
-
Figurati! Non mi offendo per così...poco! :rolleyes: Ad ognuno il suo linguaggio, per me sono dei venduti che non implicano necessariamente quella situazione di una relazione "fatua ed amorosa" , basta un ricatto o il vile denaro si comprano tutto, anche l'anima di una persona...ripeto: la Boldrini è fin troppo civile e buona: quel Grillo va espulso e buttato nella monnezza, da dove proviene! :spidey: che monnezza d'uomo! :sconvolt: povera sua moglie! ah, enzo....quel vocabolo è inequivocabilmente sessista, secondo me...ci vorrebbe una modifica...
-
Mah... Renzi è un altro pagliaccio... non credete. Già uno che invita Berlusconi per discutere a tu per tu e venire fuori che tra di loro c'è sintonia... bello schifo pure lui.