Il re è Nole e,lo resterà a lungo,credo!
Visualizzazione Stampabile
Il re è Nole e,lo resterà a lungo,credo!
E che Re!!!
I primi due Set Rafael non è mai nemmeno riusciuto a mettere in difficoltà Djocovic.
Impressionante la pressione che il serbo è riuscito a mettere sullo spagnolo con colpi sempre potenti e precisi.Non ha mollato un attimo.
Terzo set di riposo per Djocovic e quarto combattuto ma sempre sotto controllo del serbo.
Mai visto Nadal così in difficoltà; sembrava non sapere cosa fare.Girava lo sguardo verso il suo angolo ad ogni "inizio punto".
Sicuramente avrà inciso anche l'infortunio al piede, ma, ripeto, primi due set IMPRESSIONANTI per potenza e precisione dei colpi del serbo...Per riuscire a fare un punto Nadal doveva fare le acrobazie.
Complimenti a Djocovic, mi fa molto piacere.Sembra davvero un bravo ragazzo ed al momento è sicuramente il più forte del Mondo!
Onore al nuovo number one :sisi:
Marianella, contrariamente da altri, lo sopporto. Chiaramente è uno dei telecronisti che cercano di vendere il prodotto e che alla lunga diventano fastidiosi, ma se lui fa venire il latte alle ginocchia mi chiedo cosa faccia gente come Vanzini, uno che quando commentava la F1 si esaltava anche quando succedeva meno di niente :malol:
Per non dire di Tommasi, che sarà pure stato quello che è stato, ma che ormai non è capace neppure di distinguere un tennista talentuoso da uno consistente... l'ho visto pure dal vivo a Roma, e mi è sembrato di vedere un rimbambito, come del resto emerge dai suoi recenti articoli (che contengono perle come "Almagro è un tennista limitato" "Melzer e Kohlschreiber sono tennisti di notevole sostanza" "i Bryan sono mediocri" "dopo aver battuto Nadal al Roland Garros Soderling rimarrà un giocatore da top 20" e via discorreggiando). Senza contare che insieme a Clerici (altro che non segue neppure più il tennis, ridotto ormai a fare la marchetta ai suoi libri...) hanno introdotto il commento distrattamente OT, una delle piaghe del commento sportivo insieme alla telecronaca urlata.
Poi vabbè, fortunatamente neanche commentano più, a sto punto neanche mi interessa parlarne più.
http://gototennis.com/wp-content/upl...k_Djokovic.jpg
Ciao Red,nn parli mai,ma quando lo fai ti scateni!
Volevi mostrarmi i muscoli di monfils?
Sono etero!
ah,ah,ah!
PS
L'ho capita adesso!
Nadal: "Djokovic? E' l'ultimo dei miei pensieri"
:asd:
Meglio tardi che mai :asd:
Di Djoker cosa dire... beh, non sono certo un suo tifoso (nè potrei essere tifoso di un tamarro che simula gli infortuni quando è in difficoltà, e che gioca un tennis tecnicamente osceno, il tutto poi peggio di Nadal :asd: ), tuttavia gli va riconosciuto che ha strameritato il 1° posto del ranking. E' un anno che gioca a livelli altissimi, dal punto di vista fisico è la sua migliore stagione, e finalmente è riuscito a trovare (e applicare) la chiave per battere Nadal. La differenza tra lui e Nadal sta tutta qui, nei confronti diretti, dove Nadal ha progressivamente perso sempre più fiducia, giocando male una partita importante come mai si era visto. Forse quando Djoker la pianterà di recuperare le accelerazioni di Nadal e rimandarle sulla riga di fondocampo, Nadal sarà lì pronto ad approfittarne, ma avendo la testa e il carattere del numero 1 è probabile che non succederà tanto presto. Erano 5 anni che Djoker inseguiva Nadal (e anche Federer), finalmente ce l'ha fatta a superarli, Federer definitivamente considerando che fuori dagli slam non avrà mai più la continuità di Djoker e Nadal.
Sul resto ne avrei da scrivere (sopratutto su quanto sia deludente Nadal in questa stagione), ma magari scrivo qualcosa in qualche altra occasione, ammesso che interessi.
In un periodo come questo dove non ci sono tornei di rilievo c'è giusto il tempo di parlare di queste cose :D
Nadal io lo vedo fisicamente inferiore rispetto allo scorso anno, ma al di la di questo si diceva sempre che federer fosse debole di testa perchè soffriva nadal (chiaro cmq che il problema tecnico negli scontri diretti faccia si che per federer sia molto più difficile mentalmente affrontare la partita), ma ora non mi sembra che nadal stia andando poi tanto meglio. Sono bastate un paio di batoste contro djokovic per mandarlo in crisi, togliergli sicurezza e tranquillità. Al roland garros ha giocato tutte le partite con molta tensione addosso e con l'uscita di djokovic ha tirato un gran bel sospiro di sollievo.
Mi è spiaciuto per l'uscita di federer a wimbledon contro tsonga, ero davvero curioso di vedere come sarebbe andata in semifinale contro djokovic
A me di Nadal ha deluso soprattutto l'andare completamente nel pallone, una volta che Djoker ha cominciato a batterlo sulla terra rossa. Capisco che Djoker sia in uno stato di grazia eccezionale, ma non puoi buttare la partita come è successo a Wimbledon (il 1° set gliel'ha letteralmente regalato). Si può anche perdere, ma c'è modo e modo di giocarsela, ed è assurdo che un giocatore che bene o male se l'è sempre giocata, che mentalmente non si fa (faceva?) turbare da nulla o quasi, molli così di colpo.
Anche a me, più che dal lato fisico (per cui comunque qualche preoccupazione ce l'ho, gennaio è stato un disastro, e a Wimbledon l'infortunio potrebbe aver inciso, anche se non lo sapremo mai) Nadal delude e preoccupa sopratutto dal lato mentale: non vorrei che che gli sforzi sovrumani fatti per superare Federer prima (guardacaso superato con un parziale di 49 vittorie e 2 sconfitte, molto simile a quello di Djoker quest'anno...) e per ritornare al vertice dopo gli infortuni, il gioco dispersivo su tutti i fronti, le partite giocate a tutti i costi in condizioni fisiche non buone, abbiano accelerato più del normale un inevitabile logorio mentale, accentuatosi poi non appena un tennista per caratteristiche simile a lui arrivi a giocarsela contro di lui (e Djoker a far giocar male l'avversario è un maestro...). Una buona prova che qualcosa non va a parte la forma di Djokovic, mi pare proprio il Roland Garros, dove per tutto il torneo non è riuscito a chiudere i set (quasi ogni volta doveva fare 2 break per set, perchè si faceva riprendere poco dopo aver breakkato l'avversario), e la cosa è continuata pure in finale, quando Djoker non c'era più.
Non credo che rivedremo più il miglior Nadal, tuttavia penso che dovrebbe almeno giocarsela, e avere più convinzione nei propri mezzi (che contro Djoker non sembra mostrare più di tanto). Non riesco proprio a capire cos'abbia Djokovic in più di lui, per dichiarare che finchè Djoker sarà in questo stato di forma lui non riuscirà batterlo.
(l'ultima "dichiarazione" invece è la solita cazzata giornalistica, Nadal ha detto solo che lui è in vacanza e che non ha in testa il suo rivale, ovviamente si doveva fraintenderla... :asd: )
Per il resto va beh... la Schiavone è un bluff, Fognini 2 su 3 è un tennista da challenger, e pare che le porcate che si fanno a Cagliari stiano finalmente venendo alla luce... http://www.jamieoliver.com/forum/img/smilies/roll.gif http://www.jamieoliver.com/forum/img/smilies/roll.gif http://www.jamieoliver.com/forum/img/smilies/roll.gif