Visualizzazione Stampabile
-
Se entro domani sera nessuno me la dice do la soluzione. Intanto ecco un indizio.
Dunque, supponiamo di lanciare una moneta per 10 volte. Se io indovino esattamente cosa uscirà per quelle 10 volte vuol dire che sono un veggente? No, ma che ho avuto fortuna. Per la precisione avevo 1 possibilità su 2^10. Ora, il ragionamento da fare per l'indovinello è praticamente uguale. Che possibilità aveva il tizio di dirmi l'andamento giusto? O meglio, che possibilità... ? (poi divento troppo esplicito :D).
-
Non ne ho idea quindi la sparo, 1 : 1024?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naked
Se entro domani sera nessuno me la dice do la soluzione. Intanto ecco un indizio.
Dunque, supponiamo di lanciare una moneta per 10 volte. Se io indovino esattamente cosa uscirà per quelle 10 volte vuol dire che sono un veggente? No, ma che ho avuto fortuna. Per la precisione avevo 1 possibilità su 2^10. Ora, il ragionamento da fare per l'indovinello è praticamente uguale. Che possibilità aveva il tizio di dirmi l'andamento giusto? O meglio, che possibilità... ? (poi divento troppo esplicito :D).
Bh... io posso solo dare soluzioni non matematiche... sono curioso di sapere...
-
Citazione:
Dragon Slayer
Non ne ho idea quindi la sparo, 1 : 1024?
No, bisogna dare nessun numero. Bisogna dire perchè non devo fidarmi del tizio anche se mi dice esattamente l'andamento della borsa.
-
Citazione:
Gilgamesh
Bh... io posso solo dare soluzioni non matematiche... sono curioso di sapere...
Non vale, questa soluzione l'ho detta prima io :lol:
Dopo l'indizio provo a sparare... Il cliente predisse molte volte l'andamento in borsa, ma solo in un caso fortunoso indovinò per 10 volte di fila, dopo ritornò a sparare soluzioni sbagliate come io ho sparato questa :sisi:
Dubito che avrò la stessa fortuna del cliente :ops:
-
Citazione:
sssebi
Non vale, questa soluzione l'ho detta prima io :lol:
Dopo l'indizio provo a sparare... Il cliente predisse molte volte l'andamento in borsa, ma solo in un caso fortunoso indovinò per 10 volte di fila, dopo ritornò a sparare soluzioni sbagliate come io ho sparato questa :sisi:
Dubito che avrò la stessa fortuna del cliente :ops:
Ci sei quasi. E' vero che ha predetto molte volte l'andamento in borsa, ma non i momenti differenti, quindi...
-
Ha predetto un solo passo in borsa ma lo ha detto 10 volte :D
Che cavolata che ho detto.
-
Citazione:
Naked
Ci sei quasi. E' vero che ha predetto molte volte l'andamento in borsa, ma non i momenti differenti, quindi...
Cioè lui prediceva 10 volte al giorno uno stesso andamento, quando un giorno su tanti lo indovinerà, l'avrà indovinato 10 volte di fila.
-
Citazione:
sssebi
Cioè lui prediceva 10 volte al giorno uno stesso andamento, quando un giorno su tanti lo indovinerà, l'avrà indovinato 10 volte di fila.
Nono, perchè l'andamento in borsa è giornaliero, nel senso che non cambia più volte lo stesso giorno.
Il fatto di predire più volte è giusto, ma non lo fa più volte al giorno, quanto piuttosto a più...
-