Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gorgon
1°chi è ico???
2°cos'è quella mascherea che ha il protagonista nel video?
3°ma tutta quella vita e tutta quella resistenza si prenderà solo avendo tutte le lucertole e tutti i frutti?
4°ma i video che abbiamo visto sono delle preview o sbaglio visto che può saltare diagonalmente?
5°lo sapevate che sugli alberi dove ci sono i frutti della vita ci sono vari frutti e solo 1 è quello giusto?
Ico è stato il primo gioco progettato dal team di SOTC. Se hai un po' di soldi, consiglio vivamente di correre a comprarlo, dal momento che è stato ripubblicato in contemporanea all'uscita di SOTC. E' pura poesia^^ E appena lo inizierai, capirai la stretta connessione con SOTC.
Io che conoscevo Ico, son dovuta arrivare alla fine di SOTC per capirne il nesso^^
La maschera è un bonus che si ottiene battendo i Colossi col Time Attack, non ricordo in che modalità, nè quanti ne devi battere, ma se cerchi uno dei post di etanasante vedrai la lista completa.
Io riesco male a saltare all'indietro, ma in diagonale non ho mai avuto problemi^^ Almeno mi sembra...O_O
Forse anche battendo i Colossi ottieni degli incrementi, non ci ho fatto grenchè caso.
Ieri ho trovato in albero con un sacco di frutti: la barra si illuminava sempre quando li raccoglievo... l'incremento in effetti non è granchè apprezzabile. Può darsi che tu abbia ragione^^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ippolita
Ico è stato il primo gioco progettato dal team di SOTC. Se hai un po' di soldi, consiglio vivamente di correre a comprarlo, dal momento che è stato ripubblicato in contemporanea all'uscita di SOTC. E' pura poesia^^ E appena lo inizierai, capirai la stretta connessione con SOTC.
Io che conoscevo Ico, son dovuta arrivare alla fine di SOTC per capirne il nesso^^
La maschera è un bonus che si ottiene battendo i Colossi col Time Attack, non ricordo in che modalità, nè quanti ne devi battere, ma se cerchi uno dei post di etanasante vedrai la lista completa.
Io riesco male a saltare all'indietro, ma in diagonale non ho mai avuto problemi^^ Almeno mi sembra...O_O
Forse anche battendo i Colossi ottieni degli incrementi, non ci ho fatto grenchè caso.
Ieri ho trovato in albero con un sacco di frutti: la barra si illuminava sempre quando li raccoglievo... l'incremento in effetti non è granchè apprezzabile. Può darsi che tu abbia ragione^^
Allora, mi consigli di prendere Ico ( questo è il titolo preciso?? ) o finire prima SOTC????
Ma che potere ha la maschera?
Hai ragione, non me ne ero mai accorto ma si può saltare diagonalmente :-)
Quando batti i colossi non si potenzia niente, io ho misurato con la riga :-)
Gli alberi con un sacco di frutti ci sono, ma la maggior parte di essi ridà la vita persa e non incrementa il massimale di energia, solo 1 di quei frutti lo fa :burn:
Ma nel giardino segreto sopra il tempio non c'è niente di interessante???
Ma è un bug nel mio CD oppure a tutti voi l'energia si ricarica solo lei, intendo la rossa, non la rosa :stretch:
-
Assolutamente sì, tanto per fortuna tua l'unico difetto di Ico è la longevità. E' un gioco veramente corto, in poco tempo lo finisci. Ma vale la pena di completarlo prima di SOTC. Noterai quante affinità...^^
La grafica... no via, non dico altro.
Per la maschera non so esattamente: non c'è scritto il qualche post precedente? Non ricordo se difenda o renda più potenti...
Pare che nel giardino segreto (e per me basta la parola "segreto" per tentare la scalata^^) ci sia un albero dai frutti proibiti: se li mangi, la tua barra della vita diminuirà..O.O
A me la ricarica delle energie funziona così: la barra rossa ci mette un po', ma non subendo attacchi si ripristina, se stai in ginocchio fa più veloce.
Il Cerchio rosa dipende di che dimensioni è, nel senso: all'inizio del gioco, che è piccolo, si ricarica immediatamente appena lasci l'appiglio. Adesso che,ad es, il mio è piuttosto grande, e confesso che ho tentato la scalata facendo un volo disumano di sotto, sembra che ci voglia una vita per ricarla... Intendevi questo?
Domanda generale: secondo il mio ragionamento^^ non è possibile affrontare il 16° ed ultimo Colosso in modalità ricordo... Ho ragione?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ippolita
Assolutamente sì, tanto per fortuna tua l'unico difetto di Ico è la longevità. E' un gioco veramente corto, in poco tempo lo finisci. Ma vale la pena di completarlo prima di SOTC. Noterai quante affinità...^^
La grafica... no via, non dico altro.
Per la maschera non so esattamente: non c'è scritto il qualche post precedente? Non ricordo se difenda o renda più potenti...
Pare che nel giardino segreto (e per me basta la parola "segreto" per tentare la scalata^^) ci sia un albero dai frutti proibiti: se li mangi, la tua barra della vita diminuirà..O.O
A me la ricarica delle energie funziona così: la barra rossa ci mette un po', ma non subendo attacchi si ripristina, se stai in ginocchio fa più veloce.
Il Cerchio rosa dipende di che dimensioni è, nel senso: all'inizio del gioco, che è piccolo, si ricarica immediatamente appena lasci l'appiglio. Adesso che,ad es, il mio è piuttosto grande, e confesso che ho tentato la scalata facendo un volo disumano di sotto, sembra che ci voglia una vita per ricarla... Intendevi questo?
Domanda generale: secondo il mio ragionamento^^ non è possibile affrontare il 16° ed ultimo Colosso in modalità ricordo... Ho ragione?
Ah, ok, pensavo fosse un bug del mio gioco, ma cmq ora ho appena sconfitto l'8° colosso, ma ho un mare di compiti da fare :cry2::cry2::cry::cry:
Cmq vi ringrazio per gli aiuti e spero di finire in fretta il gioco :D :D
Ippolita ma l'altro gioco si chiama proprio "Ico"???
-
Riguardo l'albero dei frutto: a me la barra aumenta sempre, un pò alla volta ma aumenta con tutti i frutti negli alberi. Ogni volta che batti un colosso Il cerchio rosa aumenta, ma se vuoi arrivare in cima al tempio il prima possibile e non vuoi ripetere il gioco 4-5 volte ti conviene cercare anche le lucertole con la coda bianca che fanno aumentare ulteriormente la presa, anche se di pochissimo ho notato. A proposito grazie alla pietra cerca lucertole (disponibile in time attack) ho scoperto l'esistenza di lucertole senza la quale avrei impiegato mesi a trovarle, c'è ne sono tantissime lontane dai templi di salvataggio :D
Per l'ultimo colosso non credo si possa fare la modalità ricordo poichè una volta finito l'ultimo combattimento ti porta subito al filmato finale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gorgon
Ah, ok, pensavo fosse un bug del mio gioco, ma cmq ora ho appena sconfitto l'8° colosso, ma ho un mare di compiti da fare :cry2::cry2::cry::cry:
Cmq vi ringrazio per gli aiuti e spero di finire in fretta il gioco :D :D
Ippolita ma l'altro gioco si chiama proprio "Ico"???
...si si chiama proprio Ico!
[clikka]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Hyde
Malgrado gli sforzi (pochi) non hanno reso minimamente l'idea dell'atmosfera di Ico... Troppo bello, unico, imperdibile!
PS: non mi pagano, tranquilli^^
-
Che brutto sito °° quello di sotc è decisamente migliore e rende meglio l'atmosfera! Mi pareva che qualcuno lo avesse chiesto qualche post indietro, ho appena finito la modalità difficile e confermo che la barra vita/stamina si mantiene anche nella modalità tempo come nella versione senza tempo (ovviamente difficile <.<) :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Maephis
Che brutto sito °° quello di sotc è decisamente migliore e rende meglio l'atmosfera! Mi pareva che qualcuno lo avesse chiesto qualche post indietro, ho appena finito la modalità difficile e confermo che la barra vita/stamina si mantiene anche nella modalità tempo come nella versione senza tempo (ovviamente difficile <.<) :)
Scusa, sono un po' confusa: la modalità tempo a cui fai riferimento è il Time Attack?
Il "senza tempo" è la modalità difficile corrente?
Vuoi dire che se opti per la modalità difficile mantieni la barra dell'energia e quella della resistenza ottenuta nella fase di gioco normale?
-
Allora, terminato per la seconda volta con il time attack normale. Ricominciando dall'ultimo salvataggio e optando modalità difficile ricomincia senza i parametri ed i bonus ottenuti, praticamente ricomincia da zero. Adesso per sbloccare il time attack difficile temo che si debba finire il gioco, infatti ho provato a pregare davanti agli idoli ma non succede niente :burn:
Poi vorrei che qualcuno mi dicesse se è davvero possibile scalare sto cavolo di tempio. Cioè ma sono matti, anche con la presa quasi al massimo (mi manca 1 millimetro dal bordo) non ci riesco. Al massimo arrivo alla grossa colonna poco prima della vetta :cry2: