Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Evil Ub
Ma che significa? Non è che i moduli si adottano seguendo la moda eh :lol:
Ogni allenatore deve adottare lo schema più adatto ai giocatori che ha a disposizione...
Insomma... se negli ultimi anni in Europa, a parte l'Italia, non c'è una squadra (tra le più forti) cha abbia usato la difesa a 3, non credo sia per la moda della difesa a 4.
Mi è parso di capire nelle ultime stagioni che per varie ragioni tattiche che non sto qui a spiegare è un modulo che può avere successo solo nel campionato italiano.
Proprio per questo sono molto curioso di vedere la Juve in Champions.
In ogni caso ho detto prima che per come è messa l'inter ora la difesa a 3 va benissimo, spero solo che non duri troppo.
-
Citazione:
vultur
Ne ho visti una decina :lol: Ibra mi fa morire :stralol:
-
Citazione:
vultur
Insomma... se negli ultimi anni in Europa, a parte l'Italia, non c'è una squadra (tra le più forti) cha abbia usato la difesa a 3, non credo sia per la moda della difesa a 4.
Mi è parso di capire nelle ultime stagioni che per varie ragioni tattiche che non sto qui a spiegare è un modulo che può avere successo solo nel campionato italiano.
Proprio per questo sono molto curioso di vedere la Juve in Champions.
In ogni caso ho detto prima che per come è messa l'inter ora la difesa a 3 va benissimo, spero solo che non duri troppo.
Con la perdita di Maicon e le prestazioni negative di Johnathan non vedo altre soluzioni all'orizzonte... Ok che Saverio è in grande forma, ma non gli si può chiedere di giocare tutte le partite e tutte ad alto livello...
-
Citazione:
Evil Ub
Con la perdita di Maicon e le prestazioni negative di Johnathan non vedo altre soluzioni all'orizzonte... Ok che Saverio è in grande forma, ma non gli si può chiedere di giocare tutte le partite e tutte ad alto livello...
Tanto lo farà ugualmente a prescindere :asd:
-
Citazione:
Evil Ub
Ma sicuramente. Per Nagatomo e Pereira vale un po' lo stesso discorso.
Comunque questi i convocati per il Neftchi:
Portieri: 1 Handanovic, 12 Castellazzi, 27 Belec;
Difensori: 6 Silvestre, 23 Ranocchia, 40 Juan Jesus, 42 Jonathan, 44 Bianchetti, 55 Nagatomo;
Centrocampisti: 14 Guarin, 16 Mudingayi, 19 Cambiasso, 20 Obi, 21 Gargano, 24 Benassi, 31 Pereira;
Attaccanti: 7 Coutinho, 49 Terrani, 88 Livaja, 61 Garritano.
Davanti percepisco un pizzico di turnover. :asd:
-
Si, leggerissimo proprio :asd:
-
-
si a parte il reparto offensivo in cui non è persente un big il resto della squadra mi sembra buona. Poi l'avversario è il Neftchi, eh! Si potrebbe batterlo direttamente con la Primavera :asd:
-
Spero che Ranocchia e Juan Jesus abbiano modo di riposare almeno 45 minuti...
Siete sicuri di Nagatomo? Mi pareve avesse accusato un risentimento muscolare e non fosse partito
Normale (per non dire "altamente caldeggiato") il massiccio turnover, ma meglio non sottovalutare troppo gli avversari; l'Inter ha mostrato di soffrire "le piccole" in più di un'occasione.
Anche il centrocampo ha bisgono di rifiatare; Guarin è calato rispetto ad inizio stagione e col Milan la sua grinta ci farebbe comodo...non deve sbagliare passaggi però
Edit: P.S. "Saverio" è fantastico :riso:
-
Citazione:
Domenico_M
Edit: P.S. "Saverio" è fantastico :riso:
E' da una vita che lo si chiama così. Credo sia un abitudine degli interisti tradurre i nomi dei giocatori :asd:
Mi ricordo, ad esempio, di Vieira che lo si chiamava Patrizio.