Visualizzazione Stampabile
-
Oggi abbiamo studiato Machiavelli in filosofia e si è parlato anche di Cesare Borgia in relazione a "Principe". Dei miei compagni si son messi a parlare di Assassin's Creed Brotherhood con la proff. :lol:
A proposito, si è scoperto che gli orali di educazione fisica sono solo per i quarti e quinti ginassio. Meno male.
-
Domani mi offrirò in matematica, mi sento abbastanza pronto. Noi abbiamo finito Machiavelli, infatti oggi abbiamo fatto il compito
-
Cioé a filosofia fate Machiavelli? Io ho appena finito Sant'Agostino, for Christ Sake. Granted, Machiavelli l'ho fatto a italiano.
-
Io ho fatto Machiavelli in Ita. Noi in filosofia siamo rimasti ad Aristotele
-
Noi ai tempi eravamo passati dagli epicurei a Hobbes in scioltezza (magno cum gaudio essendo Hobbes un über figo al contrario di quei pezzenti medievali della Scolastica).
Comunque settimana prossima ho le prove di autovalutazione di Analisi I, A.L.G.A. e soprattutto un compito di Algebra I che in caso di esito positivo mi fa saltare lo scritto a gennaio. Ovviamente non passerò decentemente manco uno di questi tre, ma sono certo che troverò il lato divertente della cosa.
-
Hobbes l'ho fatto per storia, l'idea del patto sociale (e l'immagine del Leviatano) è semplicemente geniale.
-
Noi a filosofia ci troviamo alla rivoluzione scientifica (tra poco iniziamo Galilei).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cloud Strife
Noi ai tempi eravamo passati dagli epicurei a Hobbes in scioltezza (magno cum gaudio essendo Hobbes un über figo al contrario di quei pezzenti medievali della Scolastica).
Comunque settimana prossima ho le prove di autovalutazione di Analisi I, A.L.G.A. e soprattutto un compito di Algebra I che in caso di esito positivo mi fa saltare lo scritto a gennaio. Ovviamente non passerò decentemente manco uno di questi tre, ma sono certo che troverò il lato divertente della cosa.
Gradirei sapere le tue competenze in filosofia medievale. Messa così la tua frase è una gran stronzata.
-
Le mie competenze in filosofia (in generale, non solo medievale) sono nulle.
Nè la mia frase pretendeva di avere una qualche validità d'altronde (ma credevo fosse chiaro dal tono con cui mi sono espresso sia su Scolastica che su Hobbes).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sentinel
Cioé a filosofia fate Machiavelli? Io ho appena finito Sant'Agostino, for Christ Sake. Granted, Machiavelli l'ho fatto a italiano.
Noi l'abbiamo fatto l'anno scorso. Siete indietrissimo. Machiavelli comunque lo abbiamo iniziato anche in italiano l'altro giorno.
Hobbes invece l'abbiamo fatto in letteratura inglese, ma con molta superficialità.