3 ore di fila con la stessa proffe,2latino e 1greco.Arrivato a quella di Greco non ce la facevo più e infatti la prof mi ha sgamato due volte mentre dormivo.
Visualizzazione Stampabile
3 ore di fila con la stessa proffe,2latino e 1greco.Arrivato a quella di Greco non ce la facevo più e infatti la prof mi ha sgamato due volte mentre dormivo.
Anche io proprio stamattina ho studiato Pitagora. Ne so poco e niente, però. Ho giusto trattato il suo concetto di principio, cioè il fatto che lui riconduca tutte le cose ai numeri e alle formule numeriche.
Apeiron FTW, Anassimandro è un gran figo.
Il mio libro fa ancora peggio dei filosofi.
Anassimene mi sembra il più sensato, anche se va contro il concetto-cardine di Anassimandro, ovvero di non ricercare il principio in qualcosa di sensibile (sebbene fosse stato suo discepolo). Nel dubbio, Pitagora è quello che mi convince di più, sebbene ci sia qualche falla nel suo ragionamento (l'anima, ad esempio, non è misurabile).
Sono contento che la filosofia stia riscuotendo successo lol
Però trovo che con i presocratici non ci sia il meglio della filosofia. Tra i primi quattro quello che preferisco è Pitagora con tutte le sue cazzatelle numerico-geometrico-metafisiche (la metempsicosi :lol:).
Parmenide (spero di no, ma con me è stato abbastanza così) rispetto agli altri vi farà cacare sangue (scusate l'espressione), però poi si fa veramente interessante.