Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black Ghost
Certo che lo è. Chi si crafta il backpack lo fa a suo rischio e pericolo, e ad ogni modo quei cappelli da usare nel crafting se li deve guadagnare. Se poi si ritrova con oggetti che valgono più di quelli di partenza, ben per lui. Non vedo dove dovrebbe essere il problema. Al massimo ci si può lamentare della gente che spende soldi per i pre-release o comprando direttamente roba dal mercato nero, dove chi ha i soldi e li usa in quel modo è avvantaggiato, ma anche in questo caso, dove lo vedi il problema? Non stiamo parlando di retroserver di World of Warcraft dove se hai i soldi ti puoi comprare armi e armature più forti in modo da vincere a mani basse in PvP. Il bello del mercato di TF2 è che tratta solo oggetti cosmetici o in alcun modo interferenti con il gameplay.
A me non interessa chi decima il proprio l'accout craftando armi e oggetti o chi sta 24 su 24 davanti al pc. Il problema è che oggetti da "collezione" (che non dovrebbero valere nulla) valgano tanto quanto quelli che non si possono più avere.
-
Citazione:
Gohan96
Come al solito, chi spende tutta la sua giornata davanti al computer ci guadagna sempre. Va bè.
Beh, dove sarebbe il problema in ciò? Anzi, dove sarebbe la cosa "strana"?
-
-
Citazione:
lagunalex
Beh, dove sarebbe il problema in ciò? Anzi, dove sarebbe la cosa "strana"?
Nessuna cosa strana. La cosa "strana", anzi no, fastidiosa, è che sono proprio quelli che stanno 24 su 24 che classificano il valore degli oggetti. E non mi danno fastidio loro in quanto nerd, possono fare quel che gli pare. E' di cattivo gusto che diano a certi oggetti valori spropositati come gli oggetti con il numero di craft.
-
Citazione:
Gohan96
A me non interessa chi decima il proprio l'accout craftando armi e oggetti o chi sta 24 su 24 davanti al pc. Il problema è che oggetti da "collezione" (che non dovrebbero valere nulla) valgano tanto quanto quelli che non si possono più avere.
Ancora non vedo dove sia il problema. A qualcuno piace avere cappelli o armi con un certo craft number o un certo livello, perché per loro rappresentano qualcosa e quindi ci tengono di più a volerlo. I numeri di craft sopra il #500 non vengono nemmeno mostrati e difatti cominciano a non valere più nulla, mentre quelli sotto il #500 ingame si vedono, come i livelli, il che rende l'oggetto unico, quindi infinitamente più raro di una Earbuds, di cui invece esistono più di settantamila copie che oltre al livello risultano identiche. Poi tu non sei costretto a comprare esattamente quel preciso oggetto con quel preciso craft number, l'offerta è sempre vastissima.
L'unica cosa su cui ho delle perplessità sono i prezzi del Gift Wrap, che superano di parecchio quelli di una chiave, pur costando di meno nello store. Lì però c'è un discorso diverso sul rapporto domanda/offerta, non essendo così tanto richiesti.
Citazione:
Gohan96
Nessuna cosa strana. La cosa "strana", anzi no, fastidiosa, è che sono proprio quelli che stanno 24 su 24 che classificano il valore degli oggetti. E non mi danno fastidio loro in quanto nerd, possono fare quel che gli pare. E' di cattivo gusto che diano a certi oggetti valori spropositati come gli oggetti con il numero di craft.
Scusa, che rapporto c'è tra il numero di ore giocate da un utente con i prezzi effettivi degli oggetti? Il prezzo degli oggetti viene stabilito dall'intera comunità in base alla quantità di richiesta e alla quantità disponibile (nel caso dei promo) o del prezzo sullo store (nel caso dei tools).
-
Citazione:
Gohan96
Ma perchè, facci capire, chi dovrebbe deciderlo il mercato? Chi entra ogni due secoli o chi non ci sbatte dietro? Se ti interessa il mercato ci stai dietro e se ci stai dietro fai il mercato. Altrimenti nada, com'è giusto che sia. Teoricamente TF2 sarebbe ancora un fps, eh.
-
Citazione:
lagunalex
Ma perchè, facci capire, chi dovrebbe deciderlo il mercato? Chi entra ogni due secoli o chi non ci sbatte dietro? Se ti interessa il mercato ci stai dietro e se ci stai dietro fai il mercato. Altrimenti nada, com'è giusto che sia. Teoricamente TF2 sarebbe ancora un fps, eh.
Chiunque sia, ha fatto un pessimo lavoro.
Ma va bè. A quanto pare sono l'unico che si lamenta. Torno a scambiare con i newbie dei server Valve, và. Loro almeno preferiscono gli oggetti in quanto tali e non si fanno fisime mentali per il numero di craft o per la qualità dell'oggetto.
-
Mah, partendo dal presupposto che io me ne sbatto dei numeri nel craft e non colleziono quegli oggetti, mi sembra un'opinione alquanto arrogante. Il mercato lo decide l'utenza, in qualsiasi contesto, non solo su TF2.
-
Citazione:
Gohan96
Chiunque sia, ha fatto un pessimo lavoro.
Ma va bè. A quanto pare sono l'unico che si lamenta. Torno a scambiare con i newbie dei server Valve, và. Loro almeno preferiscono gli oggetti in quanto tali e non si fanno fisime mentali per il numero di craft o per la qualità dell'oggetto.
Il tuo discorso varrebbe se questi oggetti occupassero una gran fetta di mercato, quando invece non è assolutamente così. I low craft number sono pochi e monopolizzano il mercato (assieme alle loro versioni genuine) solo nelle prime una o due settimane dalla data di rilascio. Il discorso sui livelli dei cappelli è un altro ancora, quelli sono costantemente presenti, ma sempre in percentuali basse (i livelli richiesti sono quattro o cinque su cento, e molto spesso nemmeno ci si fa caso) e comunque valgono decisamente meno dei low craft number.
-
Citazione:
lagunalex
Mah, partendo dal presupposto che io me ne sbatto dei numeri nel craft e non colleziono quegli oggetti, mi sembra un'opinione alquanto arrogante. Il mercato lo decide l'utenza, in qualsiasi contesto, non solo su TF2.
Addirittura arrogante? Benone, oltre a passare dalla parte del torto, ricevo anche il ben servito.
Trovami UNA sola buona ragione per tenere nel proprio backpack la collezione crafted Flying Guillotine #1/100. Giustamente, mi hai ricordato che è un fps. Collezionismo ---> fps, mi sfugge il nesso. Come mi sfugge il fatto che abbiano un prezzo così alto.
Citazione:
Black Ghost
Il tuo discorso varrebbe se questi oggetti occupassero una gran fetta di mercato, quando invece non è assolutamente così. I low craft number sono pochi e monopolizzano il mercato (assieme alle loro versioni genuine) solo nelle prime una o due settimane dalla data di rilascio. Il discorso sui livelli dei cappelli è un altro ancora, quelli sono costantemente presenti, ma sempre in percentuali basse (i livelli richiesti sono quattro o cinque su cento, e molto spesso nemmeno ci si fa caso) e comunque valgono decisamente meno dei low craft number.
Molte armi genuine sono promotionals item e si possono avere di quella qualità solo acquistando un determinato gioco o pre-ordinando un determinato gioco, quindi, in questo caso, il prezzo, qualunque esso sia, è giustificato. L'utilità dei liveli dei cappelli è un'altra cosa che non capisco. Ma va bè. Scambio solo capelli clean, senza craft number o livelli superiori al 100.