Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pagan89
Va su questo link, spiega tutto qui. Comunque mi sa che vado di Noiseblocker MF12-S1 (diamine non trovo le caratteristiche tecniche da nessuna parte), e visto che non raggiungo i 19 euro per la spedizione gratuita mi pijo un libro del mio caro amico George Martin :asd:
-
Signori, quando ho assemblato il mio PC (settembre 2011) ho omesso volutamente il dissipatore per il processore perchè ero arrivato alla cifra massima (750) su e-key, direi che però ora è venuto il momento di procurarmene uno.
Mi consigliate quello con il miglior rapporto qualità\prezzo ?
Sono abbastanza nabbo per quanto riguarda le componenti PC e non so se serve sapere che tipo di processore ho dunque ve lo scrivo per sicurezza :asd:
E' un quad-core Intel Core i5-2500 con frequenza di 3.30GHz
-
Citazione:
Sengu
Signori, quando ho assemblato il mio PC (settembre 2011) ho omesso volutamente il dissipatore per il processore perchè ero arrivato alla cifra massima (750) su e-key, direi che però ora è venuto il momento di procurarmene uno.
Mi consigliate quello con il miglior rapporto qualità\prezzo ?
Sono abbastanza nabbo per quanto riguarda le componenti PC e non so se serve sapere che tipo di processore ho dunque ve lo scrivo per sicurezza :asd:
E' un quad-core Intel Core i5-2500 con frequenza di 3.30GHz
Il migliore è il noctua nh-d14, ma tanto vale usare il dissipatore della tua automobile se ci entra.
Se stiamo parlando di case umani, ho sentito parlare abbastanza bene del cooler master h212. :sisi:
-
Per 20/30 euro ci sono il Cooler Master Hyper 212 Plus e il Cooler Master Hyper 212 Evo.
che sono imbattibili per quella fascia di prezzo.
Rimane però la questione: lo sai montare o c'è qualcuno che può montartelo?
-
Ho fatto qualche ricerca ma credo che il noctua sia troppo grande, nonostante abbia un case middletower. L'hyper sta poco (circa 40€). Qualcuno lo conosce bene o lo usa ?
No tranquillo, il computer l'ho assemblato io, quindi montare un dissipatore non è certamente un problema
-
Citazione:
Sengu
Ho fatto qualche ricerca ma credo che il noctua sia troppo grande, nonostante abbia un case middletower. L'hyper sta poco (circa 40€). Qualcuno lo conosce bene o lo usa ?
No tranquillo, il computer l'ho assemblato io, quindi montare un dissipatore non è certamente un problema
Io ho il 212 plus.
E' alto anch'esso... che case hai?
-
Ti trovi bene ? Da quanto tempo ce l'hai ?
Poi volevo farvi un'altra domanda che è quasi un modo per essere rassicurato :asd:, questo che ho fatto a settembre è stato il mio primo PC "al passo coi tempi" e sono stato in indecisione tra due schede video: la GeForce GTX 580 e la GTX 560 Ti, alla fine ho scelta la seconda, che differenze sostianziali ci sono fra le due ?
EDIT: ah scusa, il case è un miditower (non middletower) cooler master cm 690 II lite atx
-
Citazione:
Sengu
Ti trovi bene ? Da quanto tempo ce l'hai ?
Poi volevo farvi un'altra domanda che è quasi un modo per essere rassicurato :asd:, questo che ho fatto a settembre è stato il mio primo PC "al passo coi tempi" e sono stato in indecisione tra due schede video: la GeForce GTX 580 e la GTX 560 Ti, alla fine ho scelta la seconda, che differenze sostianziali ci sono fra le due ?
EDIT: ah scusa, il case è un miditower (non middletower) cooler master cm 690 II lite atx
Mi ci trovo molto bene :ahsisi:
Con questo caldo pensa che in idle sto a 35-40 °C e in load arrivo massimo a 55 °C.
Riguardo al case non ti preoccupare: il tuo è largo 21,4cm, il mio 19. Il dissi ti entrerà :D
La differenza tra gtx 580 e gtx 560ti? Che la prima è più potente :asd:
-
Citazione:
Pagan89
Io ho il 212 plus.
E' alto anch'esso... che case hai?
Sicuramente è alto, ma più piccolo del noctua è. :asd:
Citazione:
Pagan89
La stessa cosa che stavo per dire io. :asd:
-
Citazione:
Pagan89
Mi ci trovo molto bene :ahsisi:
Con questo caldo pensa che in idle sto a 35-40 °C e in load arrivo massimo a 55 °C.
Riguardo al case non ti preoccupare: il tuo è largo 21,4cm, il mio 19.:. Il dissi ti entrerà :D
Quando feci l'ordine la prima stava davvero troppo (anche ora non è che i prezzi siano scesi). Ma si parla di differenze di potenza grosse o basse ? No perchè io avevo paura The Witcher 2 non mi fosse girato al massimo (giusto per fare un esempio) ma credo di aver un 40 fps fisso a qualsiasi gioco. Solo che mi è sempre rimasto di traverso questa cosa della 580 :asd:
Comunque vada per l'hyper 212 plus, domani vedo di cercarlo al prezzo più infimo che riesco
-
Citazione:
Sengu
Quando feci l'ordine la prima stava davvero troppo (anche ora non è che i prezzi siano scesi). Ma si parla di differenze di potenza grosse o basse ? No perchè io avevo paura The Witcher 2 non mi fosse girato al massimo (giusto per fare un esempio) ma credo di aver un 40 fps fisso a qualsiasi gioco. Solo che mi è sempre rimasto di traverso questa cosa della 580 :asd:
Comunque vada per l'hyper 212 plus, domani vedo di cercarlo al prezzo più infimo che riesco
Se la scheda madre e l'alimentatore te lo permettono puoi sempre fare uno sli di gtx 560 ti che va molto di più di una gtx580.
Riguardo al dissipatore, per stare tranquillo ti consiglio di cercare l'Evo.
Per diversi motivi:
- è più recente
- è fatto apposta per i nuovi socket lga 1155, Am3+, lga 2011 ecc.
- imho la ventola che monta è molto più bella del plus
- il prezzo è quasi identico
-
Citazione:
Pagan89
Se la scheda madre e l'alimentatore te lo permettono puoi sempre fare uno sli di gtx 560 ti che va molto di più di una gtx580.
Questi bench mi danno di fuffa. Mi sembra alquanto impossibile che una gtx 560 ti faccia solo 17 fotogrammi in metro, ma anche tutti gli altri frame rate sono assurdi.
Cioè, io con la 6870, a 1680x1050, attivando anche il DOF e tutte le cazzate, faccio 40 fotogrammi. In full hd la 560 dovrebbe fare almeno 37 fotogrammi, non 17.
EDIT: Infatti:
-
Citazione:
Smallman_647
Questi bench mi danno di fuffa. Mi sembra alquanto impossibile che una gtx 560 ti faccia solo 17 fotogrammi in metro, ma anche tutti gli altri frame rate sono assurdi.
Cioè, io con la 6870, a 1680x1050, attivando anche il DOF e tutte le cazzate, faccio 40 fotogrammi. In full hd la 560 dovrebbe fare almeno 37 fotogrammi, non 17.
EDIT: Infatti:
Quelli dovrebbero essere gli fps medi :ahsisi:
Infatti se fai la media tra 33,7 e 7,1 viene 20,4 fps
Comunque questo è il link: http://www.techpowerup.com/reviews/N...TX_560_Ti_SLI/
Incazzate con loro :asd:
-
Citazione:
Pagan89
Quelli dovrebbero essere gli fps medi :ahsisi:
Infatti se fai la media tra 33,7 e 7,1 viene 20,4 fps
Ma non ha senso un bench del genere. :asd:
-
No pagan ti assicuro che Metro mi gira almeno a circa 40 FPS con Directx 11 e tutto sparato al massimo quindi mi sa che Lorenzo ha ragione :asd:
Comunque grazie per il consiglio, vedrò cosa posso fare, vorrei spendere poco per il dissipatore ;)
-
E vabbè :asd:.
Comunque il succo del discorso era che lo sli di gtx560ti è meglio di una gtx 580 singola :ahsisi:
Riguardo il dissi, questi sono i prezzi più bassi che sono riuscito a trovare:
L'Evo: http://www.ebay.it/itm/COOLER-MASTER...ht_3893wt_1261
Il plus: http://www.ebay.it/itm/COOLER-MASTER...ht_3893wt_1261
-
Stesso prezzo, ma mi dici che l'Evo è qualitativamente migliore. Tra l'altro 35€ mi sembra un buon prezzo
Quello che mi hai linkato da Ebay mi sembra aver capito che è un negozio giusto ?
-
Citazione:
Sengu
Stesso prezzo, ma mi dici che l'Evo è qualitativamente migliore. Tra l'altro 35€ mi sembra un buon prezzo
Quello che mi hai linkato da Ebay mi sembra aver capito che è un negozio giusto ?
Yes, http://www.overclockers-store.com/
-
Perfetto, ci aggiungo un 5 euro di spese di spedizione ed è fatta, thanks everyone