Per non vedere pių i lancioni per Ibra devi solo aspettare Pirlo. Senza di lui il lancio č l'unico gioco!
Visualizzazione Stampabile
Per non vedere pių i lancioni per Ibra devi solo aspettare Pirlo. Senza di lui il lancio č l'unico gioco!
Si vede che non hai visto molte partite del Milan prima di gennaio. Pirlo č stato fuori tantissimo tempo anche nel 2010, eppure un buon gioco la squadra lo ha espresso in pių situazioni. Ora invece c'č una situazione molto diversa, si fa molta fatica a tenere la palla bassa.
Giocare palla a terra con udinese, cesena, catania, lazio è un conto, farlo con squadre organizzate anche difensivamente parlando è un altro. Questa cmq è una forza, cioè avere giocatori che da soli sopperiscono a mancanze è sicuramente un pregio.
Tra l'altro tra Flamini, Gattuso, Ambrosini, Van Bommel, Merkel, io non vedo questo gran regista. Pirlo e Seedorf sono un'altra cosa. Non avendo questi due si ha Ibra, ma ripeto, questo è un punto positivo, non negativo.
Mica è necessario avere un regista. Io penso che con una squadra in grande forma fisica e con giocatori che si muovono in continuazione si possa facilmente giocare palla a terra anche con giocatori sopra citati. Io mi ricordo di molte partite del periodo autunnale nel quale giocavano a centrocampo Flamini, Ambrosini, Gattuso (o Boateng) e la squadra teneva benissimo il campo, costruendo anche un gioco discreto.
Invece ultimamente (anche con Cesena, Catania e Lazio) sto vedendo una squadra che soffre tantissimo il pressing degli avversari e che non trova mai spazi, riducendosi ai lanci lunghi. Inizialmente pensavo che ciò avvenisse per l'emergenza a centrocampo, ma oggi mi sono reso conto che la causa di tutto ciò è una condizione fisica scarsa. Vedendo Roma e Inter, credo che di questo passo lo scudetto lo perdiamo...
Tranquillo Paolo, che la Roma quest'anno non è un problema, ha fatto troppe volte harakiri e ancora lo farà. Partite come quelle con Palermo, Samp, Chievo, Brescia, se non le vinci, vuol dire che non hai la testa per arrivare fino in fondo. Siamo ancora a galla grazie ai colpi dei campioni e agli errori delle altre squadre, altrimenti ora staremmo lottando per l'EL. Se non si danno una svegliata mi sa che sarà tosta arrivare anche 4.
Cmq il regista conta, vedi anche la Roma, senza Pizarro, ma con Menez e Vucinic o va in contropiede o lancio lungo per Borriello o Vucinic. Giusto quando c'è il Capitano qualcosa cambia. L'unica alternativa al regista è avere un gioco sulle fasce, ma né Roma e né Milan hanno questi esterni che fanno la differenza.
la mia schedina per questo weekend:
Spoiler:
che Dio maledica il milan!!! :lol: :lol: :lol:
ahahahaha.
Mi dispiace :asd:
Non credo avresti vinto granchè comunque..