Visualizzazione Stampabile
-
Scusate, ma che senso avrebbe fare uscire una console meno potente di quelle già sul mercato? Dopo abbastanza tempo (22 mesi dopo l'uscita della play2 in Giappone)
Il GameCube è più potente, i giochi che ci girano parlano chiaro.
Se poi vogliamo metterla su un piano tecnico...
La frequenza di clock della cpu è quasi il doppio, i poligoni gestibili sono più o meno simili (si parla di picchi massimi).
Play2: 66 milioni di poligoni al secondo... e le texture? Abbassali a circa 15.
Comunque riguardo a 'sto discorso dei poligoni, le due console non sono così differenti (forse il cubo leggermente meglio). Inoltre grazie al bump mapping di livello superiore nel gamecube, i poligoni non hanno tutta questa importanza.
Io ho tutte e tre le console a casa, imho la classifica (potenza "totale") è Xbox - Cubo - Play2.
Naturalmente contano anche le capacità dei programmatori dei giochi.
Per esempio la SEGA riusciva a tirare fuori sul Saturn una grafica quasi migliore di quella della Playstation. La stessa cosa vale per le console odierne, inoltre c'è da considerare anche il fattore conversione, alcuni giochi possono sembrare peggiori su altre console perché sono stati convertiti male, la maggior parte dei giochi che escono direttamente in multipiattaforma mostrano una maggiore fluidità su Cubo e Xbox, rispetto alla Play2.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gogetto
Scusate, ma che senso avrebbe fare uscire una console meno potente di quelle già sul mercato? Dopo abbastanza tempo (22 mesi dopo l'uscita della play2 in Giappone)
Il GameCube è più potente, i giochi che ci girano parlano chiaro.
Se poi vogliamo metterla su un piano tecnico...
La frequenza di clock della cpu è quasi il doppio, i poligoni gestibili sono più o meno simili (si parla di picchi massimi).
Play2: 66 milioni di poligoni al secondo... e le texture? Abbassali a circa 15.
Comunque riguardo a 'sto discorso dei poligoni, le due console non sono così differenti (forse il cubo leggermente meglio). Inoltre grazie al bump mapping di livello superiore nel gamecube, i poligoni non hanno tutta questa importanza.
Io ho tutte e tre le console a casa, imho la classifica (potenza "totale") è Xbox - Cubo - Play2.
Naturalmente contano anche le capacità dei programmatori dei giochi.
Per esempio la SEGA riusciva a tirare fuori sul Saturn una grafica quasi migliore di quella della Playstation. La stessa cosa vale per le console odierne, inoltre c'è da considerare anche il fattore conversione, alcuni giochi possono sembrare peggiori su altre console perché sono stati convertiti male, la maggior parte dei giochi che escono direttamente in multipiattaforma mostrano una maggiore fluidità su Cubo e Xbox, rispetto alla Play2.
Si, perfettamente d'accordo :)
-
Che giochi ha la game cube con tutta sta grande grafica!La ps2 fa girare nfsu al max dei dettagli e già di base il cubo non può!Poi sta cosa di avere senso o no è una caratteristica che già anche l'N64 aveva una grafica non bellissima per quando è uscita, in poche parole si poteva fare di meglio!E poi prova a far girare ffx10 o 11 sul cubo...è un pò dura per il cubo!Se è veramente più potente della ps2(quindi può competere con xbox)perche pes4 non lo fanno uscire per il cubo, perchè doom3 non lo fanno uscire per il cubo, come esce per xbox(con i dettagli scalati ovviamente),perchè non fanno uscire nfsu2 sul cubo?L'unico pregio che ha il cubo è che fa uscire dei bei giochi d'avventura, belli longevi e simpatici!Per il resto non è stupenda!Infatti il prezzo è scalato a 99euro in poco tempo perchè non la vuole quasi nessuno, e non dite che la ps2 si vende solo perchè è famosa o solo perchè ha il nome, perchè se le cose si fanno una fama ed un nome c'è un motivo!La nintendo non ha fatto un brutto prodotto, ma non ha sfruttato tutto ciò che poteva sfruttare!Ho già detto nella pagina precedente che non odio la nintendo e che amo alcuni suoi titoli, ma se devo dire una cosa su un prodotto la dico!Ad esempio se fossi veramente di parte per la ps2, direi(negando l'evidenza)che la xbox è meno potente della ps2!
Io intendo di pc e non è così determinante che la gc abbia un bus in più della ps2 e non è così determiante che la gc abbia un poligono in più della ps2!Perchè se io ti metto a confronto un pentium 4 2800 con una ge force4 con un amd 3500 con una ati 9500 non me ne frega un cavolo che la scheda madre chge tiene il pentium ha un bus in più di quella che ha l'amd e non mi interessa che la ge force4 ha 128mb di ram, se l'altra scheda video è una ati 9500(già è superiore da bestia di suo)anche se ha 64mb di ram è più potente e basta!Questo era un esempio ma cacchio il discorso è questo!
Comunque siamo in questo forum per parlare di dbz3 e non voglio continuare questo discorso sulle console!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alex87
Che giochi ha la game cube con tutta sta grande grafica!La ps2 fa girare nfsu al max dei dettagli e già di base il cubo non può!Poi sta cosa di avere senso o no è una caratteristica che già anche l'N64 aveva una grafica non bellissima per quando è uscita, in poche parole si poteva fare di meglio!E poi prova a far girare ffx10 o 11 sul cubo...è un pò dura per il cubo!Se è veramente più potente della ps2(quindi può competere con xbox)perche pes4 non lo fanno uscire per il cubo, perchè doom3 non lo fanno uscire per il cubo, come esce per xbox(con i dettagli scalati ovviamente),perchè non fanno uscire nfsu2 sul cubo?L'unico pregio che ha il cubo è che fa uscire dei bei giochi d'avventura, belli longevi e simpatici!Per il resto non è stupenda!Infatti il prezzo è scalato a 99euro in poco tempo perchè non la vuole quasi nessuno, e non dite che la ps2 si vende solo perchè è famosa o solo perchè ha il nome, perchè se le cose si fanno una fama ed un nome c'è un motivo!La nintendo non ha fatto un brutto prodotto, ma non ha sfruttato tutto ciò che poteva sfruttare!Ho già detto nella pagina precedente che non odio la nintendo e che amo alcuni suoi titoli, ma se devo dire una cosa su un prodotto la dico!Ad esempio se fossi veramente di parte per la ps2, direi(negando l'evidenza)che la xbox è meno potente della ps2!
Io intendo di pc e non è così determinante che la gc abbia un bus in più della ps2 e non è così determiante che la gc abbia un poligono in più della ps2!Perchè se io ti metto a confronto un pentium 4 2800 con una ge force4 con un amd 3500 con una ati 9500 non me ne frega un cavolo che la scheda madre chge tiene il pentium ha un bus in più di quella che ha l'amd e non mi interessa che la ge force4 ha 128mb di ram, se l'altra scheda video è una ati 9500(già è superiore da bestia di suo)anche se ha 64mb di ram è più potente e basta!Questo era un esempio ma cacchio il discorso è questo!
Comunque siamo in questo forum per parlare di dbz3 e non voglio continuare questo discorso sulle console!
Ripeto, non era mia intenzione iniziare in questo thread una discussione sulla potenza delle console, se vuoi possiamocontinuare in MP, quì parliamo di Budokai 3! ;)
-
Citazione:
Nemmeno a me piace continuare troppo l'off-topic, volevo solo concludere dicendo che non ha molto senso questo discorso che hai fatto "Ad esempio se fossi veramente di parte per la ps2, direi(negando l'evidenza)che la xbox è meno potente della ps2!", io non ti sto dicendo che il cubo è più potente della play perché sono di parte (e non lo sono, le console non mi interessano molto a dire il vero :D), ti ho solo detto cose reali (non opinioni) e anzi, io ritengo che "ad esempio" FFX sul cubo girerebbe una meraviglia... perché secondo te non ce la fa? Non ne vedo il motivo. E poi, come ti ho già detto, io ho tutte e tre le console, le differenze (come grafica+fluidità) le VEDO (e nonostante questo ho comunque molti più giochi per play2 che per cubo, se vuoi saperlo :D )
Comunque hai ragione, basta con questo discorso. Scusate, ci tenevo a precisare qualcosa, riprendete pure a parlare di Budokai ora :woohoo:
P.S. NFSU è uscito anche per il cubo... anzi vista la grafica, complimenti alla play2 che riesce a farlo girare così bene (comunque a 60fps non ci va eh :D )... ah, per il cubo è una conversione, quindi è chiaro che possono esserci delle differenze :D
-
tutte ste chiacchere e nessuno che commenta le immagini che del gioco che ho postato :ssj:
-
Credo ke in un gioco "picchiaduro" la varietà dei personaggi sia fondamentale...
mi piace molto che in questi giochi mettono Yamcha, Tenshinhan e Krilin, che invece nei vecchi per snes non si trovavano... di solito c'era solo Krilin.
Anzi, io ci avrei messo dentro pure Jaozi !! :asd:
sia per rendere ancora più vasta e varia la skiera dei personaggi, sia perkè mi sn sempre piaciuti quelli ke alla loro comparsa erano forti e poi sn stati pian piano abbandonati.. cioè quelli sopra elencati... kissà come mai
e ho nostalgia dei tempi in cui Yamcha e Tenshinhan contavano qualcosa!!!
poi adesempio ci mettono il saibaiman e cell jr... che nn mi attirano per nulla... ma ci sono 5 personaggi segreti?
-
Avete ragione ho esagerato a continuare con quel discorso...cmq ho ragione!Ahahahahahahah!Pof!(capsula per il fumo)...........Scherzo scherzo non linciatemi!
Allora cosa mi raccontate di bello?Qualche duno porta qualche novità su budokai 3?Avete letto qualche rece da qualche parte?
-
OT ffx sul cubo ma non fatemi ridere quella scatolina da quattro soldi regge a mala pena budokai 1 e poi non sò se hai giocato a ffx e hai notato che grafica ke ha e cmq il cubo é meno potente della paly e l'x-box é +potente (ma di poco) della ps2OT
-
Ragazzi! Una domandina: ma sbaglio o dovrebbe essere oggi la fatidica data? Mi pare che l'uscita di Budokai 3 fosse prevista x il 5 di Novembre, o ricordo male???:boh:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
Ragazzi! Una domandina: ma sbaglio o dovrebbe essere oggi la fatidica data? Mi pare che l'uscita di Budokai 3 fosse prevista x il 5 di Novembre, o ricordo male???:boh:
bra è l'11 novembre :lol: :lol: :lol:
di la verità che volevi anticiparlo.... :lol: :lol:
-
No, era proprio il 5 novembre ma è stata ritardata all' 11... almeno così mi risulta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Super Vegeth
No, era proprio il 5 novembre ma è stata ritardata all' 11... almeno così mi risulta.
ha me risulta ke è stata sempre l'11....poi bho...bisognerebbe chiedere ha qualke esperto.... :cannabis:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Super Vegeth
Anch'io ricordavo quella data.....:boh:
Boh? Mi sa tanto che mi sono sbagliata:boh:
Allora, dovrò aspettare ancora una settimana:stretch:
Vabbè... o.k., anche se non vedo l'ora:bene:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
Anch'io ricordavo quella data.....:boh:
Boh? Mi sa tanto che mi sono sbagliata:boh:
Allora, dovrò aspettare ancora una settimana:stretch:
Vabbè... o.k., anche se non vedo l'ora:bene:
Pof :burn: !Ahahahahahahahaha!(Fiamme infernali dietro la mia comparsa)
Eccomi qua, e compai per risolvervi un arcano già risolto!Ahahahah!
Allora, vi devo dire che temo un pò questo 11novembre, perchè a quanto ne so io è sempre stato l'11 ma su alcuni siti compare 15 e su altri 11 e su un filmato compare 15!Bah!COmunque le date sono uno dei misteri che affligge da anni il mondo dei videogame!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Squall90
OT ffx sul cubo ma non fatemi ridere quella scatolina da quattro soldi regge a mala pena budokai 1 e poi non sò se hai giocato a ffx e hai notato che grafica ke ha e cmq il cubo é meno potente della paly e l'x-box é +potente (ma di poco) della ps2OT
amico mio.....se vuoi credere che sia così fallo pure.... a me nn cambia... ce le ho già anke io tutte etre le consolles e so da tempo ke la classifica è come ha detto gogetto
xbox
cube
ps2
è però vero ke i migliori giochi si trovano per ps2 (è quella più diffusa nel mondo, è ovvio ke le case produttrici investano lì la maggior parte del capitale.....)
nn è possibile dire : quali giochi ha sto gamecube belli di grafica????
forse non hai mai visto da vicino zelda the wind waker , metroid prime e super mario sunshine su un sony a 100 hz schermo piatto....
una bomba!
mi ricordi un certo amico mio ... ke in autostrada diceva: raffi.....quella ke abbiamo davanti è una bmw m3....
anke se la carrozzeria era quella della bmw serie 5 e c'era una scritta così : M5 al posto di M3......
-
Citazione:
Pof :burn: !Ahahahahahahahaha!(Fiamme infernali dietro la mia comparsa)
Eccomi qua, e compai per risolvervi un arcano già risolto!Ahahahah!
Allora, vi devo dire che temo un pò questo 11novembre, perchè a quanto ne so io è sempre stato l'11 ma su alcuni siti compare 15 e su altri 11 e su un filmato compare 15!Bah!COmunque le date sono uno dei misteri che affligge da anni il mondo dei videogame!
da eb games lo danno da un mese in uscita per l' 11 novembre.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gogetassj5
amico mio.....se vuoi credere che sia così fallo pure.... a me nn cambia... ce le ho già anke io tutte etre le consolles e so da tempo ke la classifica è come ha detto gogetto
xbox
cube
ps2
è però vero ke i migliori giochi si trovano per ps2 (è quella più diffusa nel mondo, è ovvio ke le case produttrici investano lì la maggior parte del capitale.....)
nn è possibile dire : quali giochi ha sto gamecube belli di grafica????
forse non hai mai visto da vicino zelda the wind waker , metroid prime e super mario sunshine su un sony a 100 hz schermo piatto....
una bomba!
mi ricordi un certo amico mio ... ke in autostrada diceva: raffi.....quella ke abbiamo davanti è una bmw m3....
anke se la carrozzeria era quella della bmw serie 5 e c'era una scritta così : M5 al posto di M3......
:cannabis: exacto.
Comunque, tornado a parlare di Budokai 3, ho scaricato un video pauroso da Mirc, in cui si vede Gogeta SSj4 fare la Big Bang Kamehameha contro Freezer e sbriciolarlo °_°
Se sarà possibile anche vedere l'effetto degli attacchi diverso in base alla potenza di quest'ultimi, dico ancora di più che è una bomba assoluta.
-
Per tutti i fedeli, come me, della console Nintendo ho purtroppo tristi notizie ufficiali.
Ho avuto modo di scambiare parole con il responsabile dell'Atari Italia, incollo quì il messaggio più importante della nostra chiacchierata:
[..]
a febbraio uscirà Dragon Ball Z Budokai 2 per GameCube. Non ci sono ancora
notizie riguardo l'uscita di Budokai 3 per la console Nintendo, ma a questo
punto direi che ci sono ottime possibilità...
[..]
Tommaso | Responsabile Atari Italia Spa
Continuiamo a sperare, anche se la vedo molto lontana, se pensiamo che a febbraio esce Budokai 2, quando uscirà il 3, mi chiedo?
Bah, speriamo bene.
-
ci credo e come vejito anche perché se ti rileggi 1 o 2 pagine dietro le qualità delle 2 consolle capirai qual'é la migliore...e cmq la + potente é l'x-box...cmq se vuoi credere ke il cubo sia migliore della play credilo ma sappi che sbagli... anche xké non mi risulta che il cubo abbia un lettore dvd, un lettore x dischi di musica, una connessione a internet..xciò vedi un pò te..