Oggi compito di latino. Penso di essermi assicurato la sufficienza. Domani compito di greco. Dopodomani compito di chimica.
Yeeeeh!
Visualizzazione Stampabile
Oggi compito di latino. Penso di essermi assicurato la sufficienza. Domani compito di greco. Dopodomani compito di chimica.
Yeeeeh!
Riportato il compito di greco. 6 e mezzo con correzioni assurde. Per esempio mi ha corretto "preferendo morire in libertà che vivere in schiavitù" con "preferendo morire con la libertà che vivere con la schiavitù", sostenendo che la preposizione significava "con" e non "in":nonono2:
Interrogato in inglese ma finisco la prossima, perché si è accorta che un a cosa che mi doveva chiedere non l'aveva ancora spiegata... Avrò un 7, sono due anni che prendo solo questo voto con lei.
Sabato ho fatto il compito di latino (Cicerone, che tu sia dannato in saecula saeculorum). La prima metà della versione dovrebbe essere completamente corretta da quanto è emerso nel confronto coi miei compagni, ma la seconda...
Prevedo dolori. In quarta liceo classico ancora ad aver paura per una versione di latino. Quanto faccio schifo...
Io sono uno dei pochi che preferisce Cicerone a Cesare.
@Paolo Vespa: "preferire" nel senso che lo trovi più semplice da tradurre?
In quanto a bellezza formale, ovviamente anche io propendo per Cicerone. Cesare è troppo semplicistico, ripetitivo.
Ma se Cesare usa frasi brevi, durissime e piene di punti :tunz:!
Infatti, oltre metalz a Cesare (ma pure a Cicerone che per quanto più complesso rimane comunque interessante al contrario di Seneca di merda).
Comunque TOBY, se sei dello scientifico non ti devi preoccupare visto che un vero liceale scientifico non sa tradurre un cazzo di niente. Se sa fare le traduzioni (e se "saper fare" è diverso dal "saper cercare le frasi fatte") allora ha sempre fatto finta di essere dello scientifico.
Io ho fatto lo scientifico. Le versioni dalla quarta in poi si fanno a sentimento, i 4,5 fioccano che è un piacere :sisi:.
Oggi compito di greco. Andato malissimo. Spero di aver preso almeno un 5.
Speriamo bene per il compito di chimica di domani.
Pagellino rovinato da un 4 in inglese. Uff, quest'anno solo inglese mi rompe gli zebedei
Cesare è l'autore migliore perché le sue opere sono interessantissime (più la guerra civile che quella gallica imho) e le sa tradurre chiunque.
Poi metà le trovi già tradotte nel dizionario :lol:
Sì vabbe', io con il latino c'ho un rapporto strano, non ci fate caso.
Nevica!!! In questo momento sto pregando tutte le divinità umane e non; del passato, presente e futuro affinche continui così. Così chiudono le scuole e venerdì salto la verifica di algebra
Noi del sud non siamo cosi fortunati