Into the Wild è un grande film che offre tanti spunti di riflessione sulla libertà e sulla vita in generale. Molto belle anche le citazioni presenti nel film. Inoltre Alex Supertramp è un grande personaggio.
Visualizzazione Stampabile
Into the Wild è un grande film che offre tanti spunti di riflessione sulla libertà e sulla vita in generale. Molto belle anche le citazioni presenti nel film. Inoltre Alex Supertramp è un grande personaggio.
http://www.vivacinema.it/img/l_uomo_...a_le_capre.jpg
Ieri ho visto questo film.
Davvero molto divertente ed originale, magari il finale è di una cretinata assurda, ma fa ridere appunto per questo, e c'è persino un messaggio molto interessante. :lol:
L' idea di un corpo armato formato da ''hippy'' mi è piaciuta assai, ed è così grottesca come trovata da regalare gag esilaranti.
Personaggi epici come il maestro Jedi, o le capre. XD
Tra l' altro ha una collocazione storica davvero ben curata, con rimandi alle brigate rosse(ed avvenimenti reali) e agli esperimenti segreti del progetto MK Ultra...
La storia è ambientata nel presente, durante guerra in Iraq con susseguirsi di falsh-back che poco a poco svelano la storia dell' esercito nuova terra
Lo consiglio a chiunque voglia farsi due risate.
Voto: 8
I personaggi sono puro fan-service per dare il contentino ai giudei, e come tali sono privi di profondità, sono scialbi.
Comunque nessuno in sala ha protestato per la mancanza di Himmler? :look:
C' era Alberto Giussano?
Comunque quella storia ha del parallelismo con la lega dei comuni padani che si dovrebbero unire nuovamente per cacciare l' ''invasore''...all' epoca era Federico Barbarossa, ora sono i ''mussulmani, teroni e zingari''.
Quoto, è un capolavoro, inoltre la lunghezza della pellicola non pesa, a differenza di altri film.:sisi: Le musiche di Morricone sono maestose.
Indimenticabile la scena di DeNiro (se ricordo bene) quando esce dal carcere e arrivano gli amici col carro funebre:lol:
http://moviesmedia.ign.com/movies/im...1178168464.jpg
Cosa c'è di meglio da fare il venerdi sera se non guardare un film horror-cagoso come Black Sheep?
Voto: 3.
Quando ho visto la locandina ho pensato ad un film comico :D
Ma è il film con le pecore mannare? :rotfl:
Saranno terribili U,U
http://www.mymovies.it/filmclub/2006.../locandina.jpg
Prendiamo un normale film in cui il nemico sia un entità extraterrestre.
Nel 99% dei casi gli umani faranno fronte compatto contro l'alieno, rafforzeranno i legami di fiducia tra loro per cercare di sopravvivere.
Ma cosa succederebbe se l'entità suddetta fosse capace di plasmare se stesse e diventare uguale alle proprie vittime?
In tre parole: scoppierebbe il panico.
E' proprio su questa premessa che si basa La Cosa di John Carpenter, capolavoro ingiustamente sottovalutato ai tempi del maestro dell'horror, questo film è ambientato in una stazione di ricerca USA al Polo Sud, un giorno arriva alla base un cane braccato da due cacciatori norvegesi, i cacciatori attaccano gli scienziati i quali sono costretti a ucciderli, rimane solo il cane che viene ospitato nella base.
Ben presto però si rivelerà essere una minaccia mortale e il panico dilagherà tra i protagonisti.
La genialata stà nel fatto che i protagonisti non riescono più a distinguere chi è umano da chi non lo è, e non ci riuscirà spesso neanche lo spettatore cosa che indubbiamente crea tensione, e la scena dell "esame del sangue" è entrata di diritto nella storia del cinema moderno.
Tra i difetti del film ci sono sicuramente gli effetti speciali, ormai sono invecchiati vistosamente e non sarebbe male se Carpenter per il trentennale ci regalasse un remake, effetti speciali a parte però la tensione che il film crea è rimasta intatta, un classico.
Voto: 9
http://giulystar.files.wordpress.com...te-di-howl.jpg
L'ho rivisto, per caso, e ho potuto apprezzare meglio alcuni dettagli che ad una prima visione m'erano sfuggiti.
Storia, come sempre, originale; visionarietà ai massimi livelli, sfondi mozzafiato, paesaggi colorati, singolari e vividi, in alcuni casi quasi poetici e sublimi, nel termine winkelmanniano del termine.
Pieno di allegorie e rimandi rimane un ottimo film, con un solito eccellente lavoro dello studio Ghibli, nel disegno e nelle animazione superfluide. Bellissimo il castello. Un difetto potrebbe essere l'eccesiva cripticità di alcuni passaggi.
Alice nel Paese delle Meraviglie orientale, direi. Voto 8.