Visualizzazione Stampabile
-
Ah si, ce l'ho presente^^
Reliquia ti fa diventare uno zombie se nn mi sbaglio...... Prova cn Revitalizzatore^^
Ce ne sono alcune strane....^^"
Bè la qualità midi nn consente precisamnente di capire queste cose^^ Tipo, ci sono persino le stesse alterazioni...... vuol dire che a nobuo è piaciuto molto l'attacco e l'ha voluto sviluppare^^ se ti viene quella di tchaikovsky in mente me lo fai sapere^^
-
Circa il brano che, secondo me, ricorda Eyes on me, o lo risento per caso alla radio oppure non me lo ricorderò mai, anche perchè non è fra quelli più... popolari(?)
Ho scoperto un'altra cosa tipicamente fainalfantasiana: hai presente lo Scudo dannato? E' debolissimo, all'inizio, e (pare) infligge anche un sacco di status alterati (boh, dopo magari provo). Però, se con esso equipaggiato combatti 250^^ volte, diventa lo scudo più potente del gioco...
OT: Non so se lo conosci già, ma dovresti assolutamente provare Chrono Trigger. E sempre per SNES, ed è Square Enix. Io lo trovo delizioso. La cosa buffa è che i pg del party si vedono tutti, mentre ti muovi, in pieno stile FFVIII./OT
-
Si, lo volevo provare.... Volevo giocare anche xenosaga^^
Si c'è sempre un'armatura così, solo che fare 250 battaglie cn gli status alterati fissi è un problema^^" Poi mi sembra diventi lo Scudo Eroico o qualcosa di simile...
-
Xenosaga... manco esce in Europa ç_ç
Moltissimi jrpg (square enix e non) non escono in Europa: solo NTSC. Quindi, o play con la modifica o .... ciccia^^ E' però uscito (un milione di anni fa) Xenogears per psone solo in inglese. E so che ha (pure) una trama complicatissima... sai come potrei ridurre il dizionario d'inglese?
Pare, comunque, un signor gioco: voto (se ce ne fosse bisogno) unanime superiore al 9/10.
Per la cronaca, anche Chrono Cross (psone, era mesozoica, non è il sequel di Chrono Trigger, ma hanno il medesimo principio, ossia il poter viaggiare nel tempo) mai uscito in Europa, voto superiore al 9.
Per tornare in argomento (quando torna Naked ci fa il pelo e il contropelo^^), oggi ho provato lo Scudo dannato su Strago, con Fiocco, però, perchè senza ha tutti gli status alterati possibili e immaginabili (Caos, berserk, veleno ecc). Con Fiocco gli resta solo quella cosa del countdown sulla testa, che so, Anatema? Boh^^ C'è anche in FFVII un accessorio simile, ma non ricordo come si chiamasse.
Solo che su dieci battaglie, in 8 muore... 'na palla^^
Via, domani vado a sconfiggere Kefka: Invisibile, Fato e.... ciaociao^^
Non funziona, suppongo, col boss finale...
-
Già.... Sfortunatamente nn funziona cn nesuno dei boss del dungeon finale (e sono tanti^^")
Lo so!!! Purtroppo.... L'ho visto, però NTSC... Mi piangeva il cuore.... Perchè c'era anche una versione speciale di ff4+Chrono Cross... Sempre NTSC!!! Le ingiustizie....
Ok, chiudo qui l'OT^^
-
Finito FFVI!
...oddio i pianti... Manco ho usato la squadra più forte: Terra, Celes, Locke e Edgar sono rimasti fuori. Avevo Strago, Cyan, Sabin e Relm.
Ma che bel finale... così commovente ç__ç
Però, vorrei sapere... avevo una persona a cena, che è arrivata mentre ero lì a vedere il finale e mi soffiavo il naso (insomma, scene poco dignitose^^) e non ho avuto modo di appurare se dopo il The End ci fosse qualcos'altro... C'è? Se sì, batto Kefka un'altra volta e guardo.
Mamma mia, ma quando...
-
Dopo che appare il cielo stellato e la scritta 'The End' nn c'è più niente.....
La fine più triste di tutte è stata quella di shadow... mi ha commosso veramente (anche perchè ho dovuto rifarlo per riprenderlo, e poi.......^^")
E anche Terra..... pensavo dovesse.... E invece!!!! Ah come sono felice..... E Celes e Locke..... Li adoroooooooooo sono troppo belli insieme *_*
Si, è un bel finale^^
Ora, se vuoi vedere una piccola variante a questo finale, devi rifare la battaglia finale senza prendere Sabin, Locke, Strago.... E' più facile che farti il finale a tre ed è la stessa cosa (ho provato^^).... Puoi anche nn prendere Terra..... Così vedi anche qui una variante^^
-
Aspetta aspetta, fammi capire... Cosa vuol dire "rifare la battaglia finale senza prendere Locke, Sabin e Strago? Io ho dovuto metterli tutti, numerati da 1 a 12...
Me lo puoi spiegare meglio, per favore?
-
Si.... Bè praticamente dovresti rifare il secondo mondo..... Poi cn Celes vai a prendere direttamente Edgar senza fermarti a prendere Sabin..... Quindi andate insieme a prendere Setzer^^
A questo punto potresti andare a vedere il finale a tre.... ma è moooooolto difficile, perchè poi lì nel dungeon ti dividi in tre gruppi e insomma, devi essere a un certo liv (ore e ore di allenamenti T_T)
MA (e qui c'è un MA) ho scoperto che questo finale (che consiste nel cambiamento delle battute di Celes e Edgar) lo puoi vedere prendendo anche Shadow, Relm, Gau, Cyan..... Tranne Sabin e Locke, loro due no perchè sennò nn cambia da quello che hai visto^^
Poi ho scoperto un'altra cosa: se nn prendi Strago varia un pò anche il finale di Relm....
Quindi, se vuoi vedere una variazione nn devi prendere (prendere vuol dire trovare.... cioè li devi lasciare lì dove stanno per i fatti loro^^) nè Locke, nè Sabin, nè Strago.... E anche se nn prendi Terra c'è una scenetta in più prima del combattimento finale^^
-
O.O
Ma questo vuol dire, per me, rifarlo tutto da capo... Se l'avessi saputo prima, avrei conservato un salvataggio... O.o"
Allora, mi dovresti fare la grossa cortesia di raccontarmeli^^ In spoiler, ovviamente, o mandandomi un mp.
Ah, se sai anche qual'è il tormento di Shadow... Ho visto solo un paio di incubi e non ho capito un granchè (novità^^)
Comunque, bellissima trama, bei personaggi, straordinaria l'OST.
Secondo solo al VII episodio, ma neanche di un punto pieno...
Io dovrei finire anche il 4 e cominciare il 5, prima di pronunciarmi definitivamente...