Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vultur
Mah, io in Thohir un minimo di fiducia ce l'ho. Ha iniziato a mettere a posto i conti lasciati allo sbando per anni. Tra non molto si accorgerà anche di essere circondato da incompetenti. Questione di tempo.
In effetti dato il buco lasciato da Moratti di soldi da investire ne deve avere tanti, e se dice che per comprare bisogna vendere dice bene, altrimenti si fallisce.
Cmq la Roma ha dimostrato quest'anno che puoi fare un mercato eccellente e rinforzarti chiudendo in attivo di parecchio! Basta avere la gente giusta. Certo se, invece di Sabatini, hai Branca e Ausilio... l'impresa è quasi impossibile.
-
La Roma però aveva anche dei giovani di prospettiva con un certo valore di mercato, vedi Lamela e Marquinhos.
-
Citazione:
Drebin
Essendo il proprietario del 70% del pacchetto societario immagino abbia l'ultima parola su tutte le operazioni di mercato. Penso che scambiare alla pari un giocatore di 27 anni dal grande potenziale (seppur largamente inespresso) con uno di 31 anni da sempre discontinuo e reduce da guai fisici, oltretutto con un profilo tecnico che a mio avviso non combacia con le esigenze della squadra, sia una cosa fuori dal mondo, senza contare che è un affare in aperto contrasto con il "progetto giovani" che Thohir ha sbandierato ai quattro venti. Aggiungendo a questo che le prospettive di investimento di questo sedicente milionario sono finora alquanto fumose e considerando i suoi pregressi nel campionato statunitense, direi che, almeno per me, il futuro appare alquanto cupo, sarò felice di essere smentito, ma per ora c'è da piangere.
Oggi ha posto il veto. Ennesima dimostrazione di dove sia il marcio in questa società.
Lascerei perdere le altre squadre di Thohir che appartengono a ben altri contesti. Il DC United non può essere paragonato in alcun modo a una società famosa e tifata in tutto il mondo come l'Inter.
Come dice anche Sam, qui se non si spende la colpa è soltanto del signore che c'era prima, non perchè Thohir non abbia soldi. Questa è una cosa che parecchia gente ancora non ha capito. I buchi che Moratti ha lasciato dal 95 a oggi sono mostruosi e anche per quest'anno si finirà in passivo. Thohir sta cercando di farlo capire nel modo più gentile possibile nei confronti della precedente gestione, io sarei stato molto più diretto.
-
Resta la grand figura di emme della vostra societá oggi.
-
Ecco, almeno abbiamo fatto rosicare i gobbi. :asd:
-
Citazione:
vultur
Oggi ha posto il veto. Ennesima dimostrazione di dove sia il marcio in questa società.
Lascerei perdere le altre squadre di Thohir che appartengono a ben altri contesti. Il DC United non può essere paragonato in alcun modo a una società famosa e tifata in tutto il mondo come l'Inter.
Come dice anche Sam, qui se non si spende la colpa è soltanto del signore che c'era prima, non perchè Thohir non abbia soldi. Questa è una cosa che parecchia gente ancora non ha capito. I buchi che Moratti ha lasciato dal 95 a oggi sono mostruosi e anche per quest'anno si finirà in passivo. Thohir sta cercando di farlo capire nel modo più gentile possibile nei confronti della precedente gestione, io sarei stato molto più diretto.
Se i tifosi non si fassero attivati l' "affare" sarebbe andato in porto secondo me, proprio per evitare queste pantomime, Thohir avrebbe dovuto immediatamente insediare un uomo di sua fiducia al comando, destituendo Branca & C da qualsiasi incarico decisionale, poi che la situazione attuale sia stata creata dalle scellerate scelte manageriali della passata gestione è un dato di fatto incontrovertibile, tuttavia credo che Thohir, abbia valutato con attenzione questi aspetti e se riteneva che risollevare le sorti dell' Inter fosse troppo gravoso, avrebbe potuto evitare di accollarsi un tale onere, non mi aspetto certo che faccia acquisti da 30 milioni, ma neanche che resti completamente fermo sul mercato, negando alla squadra un qualsiasi innesto che possa dare anche un minimo vigore ad un ambiente che sembra sempre più depresso, le ultime dichiarazioni di Mazzarri ne sono una prova. So bene anche che l' Inter non è il DC United, ma per ora sono questi i trascorsi di Thohir nel calcio e per questi lo giudico, sta a lui dimostrare col tempo di aver compreso quale sia la differenza tra un club europeo di prestigio e una squadra della Major League Soccer, gli avvenimenti di questi giorni sono un pessimo biglietto da visita.
-
No, è oggettivo, Vulty. Avete mostrato poca serietá manageriale, mancanza di coesione societariá, indecisione ai massimi livelli, poca forza anche nei confronti del tifo (ricordo un uguale cagata quando doveva venire Stankovic alla Juve), etc
Rischiate una denuncia per risarcimento danni e ho detto tutto.
Può essere razionale quanto vuoi il dietrofront di Thohir per ragioni tecniche o economiche, ma la trattativa non doveva proprio partire. A quel punto della trattativa era necessario chiudere.
Ora avete un peso morto che non giocherá più, in rotta con la societá e il tifo e nemmeno un attaccante.
La Juve ci perde una riserva: il peggio che ci può succedere è che entra Giovinco per sostituire Tevez invece che Vucinic.
PS io sono tra quelli che lo scambio non lo vedeva di buon occhio. ;)
-
Citazione:
Drebin
Se i tifosi non si fassero attivati l' "affare" sarebbe andato in porto secondo me, proprio per evitare queste pantomime, Thohir avrebbe dovuto immediatamente insediare un uomo di sua fiducia al comando, destituendo Branca & C da qualsiasi incarico decisionale, poi che la situazione attuale sia stata creata dalle scellerate scelte manageriali della passata gestione è un dato di fatto incontrovertibile, tuttavia credo che Thohir, abbia valutato con attenzione questi aspetti e se riteneva che risollevare le sorti dell' Inter fosse troppo gravoso, avrebbe potuto evitare di accollarsi un tale onere, non mi aspetto certo che faccia acquisti da 30 milioni, ma neanche che resti completamente fermo sul mercato, negando alla squadra un qualsiasi innesto che possa dare anche un minimo vigore ad un ambiente che sembra sempre più depresso, le ultime dichiarazioni di Mazzarri ne sono una prova. So bene anche che l' Inter non è il DC United, ma per ora sono questi i trascorsi di Thohir nel calcio e per questi lo giudico, sta a lui dimostrare col tempo di aver compreso quale sia la differenza tra un club europeo di prestigio e una squadra della Major League Soccer, gli avvenimenti di questi giorni sono un pessimo biglietto da visita.
La rivolta mediatica è sicuramente stata determinante. L'altro ieri ho visto la bacheca dell'Inter su FB inondata da migliaia di insulti nel giro di pochi minuti. Ciò non toglie che il si allo scambio l'hanno dato quei 3 soggetti che abbiamo a fare il mercato (uno dei quali juventino). Thohir a quanto pare è uscito infuriato per la faccenda e vedremo se ci saranno ripercussioni. Il fatto che abbia lasciato carta bianca ai suoi uomini unito a quello di non aver lasciato un suo portavoce a Milano ha portato a questo macello. Sono errori dettati da una mancata conoscenza dell'Inter e del calcio italiano. Per ora glieli posso anche perdonare, in futuro no.
Per il resto mi pare sia stato sempre abbastanza chiaro. Per ora non si possono spendere grandi cifre, nel giro di 2 anni l'Inter tornerà grande. Mica sarà sempre così il mercato. I suoi piani sono sempre stati questi e sinceramente tra lui e Moratti, tutta la vita il primo. Almeno in questo periodo storico.
Citazione:
Lorenzo GOV
No, è oggettivo, Vulty. Avete mostrato poca serietá manageriale, mancanza di coesione societariá, indecisione ai massimi livelli, poca forza anche nei confronti del tifo (ricordo un uguale cagata quando doveva venire Stankovic alla Juve), etc
Rischiate una denuncia per risarcimento danni e ho detto tutto.
Può essere razionale quanto vuoi il dietrofront di Thohir per ragioni tecniche o economiche, ma la trattativa non doveva proprio partire. A quel punto della trattativa era necessario chiudere.
Ora avete un peso morto che non giocherá più, in rotta con la societá e il tifo e nemmeno un attaccante.
La Juve ci perde una riserva: il peggio che ci può succedere è che entra Giovinco per sostituire Tevez invece che Vucinic.
PS io sono tra quelli che lo scambio non lo vedeva di buon occhio. ;)
Il fatto di aver provato tutto quello che hai descritto e tutte le conseguenze che ne nasceranno, potrà essere anche un bene nel caso comincino a saltare teste (già una sta saltando).
Poi se la Juve ci è rimasta male (magari non tu ma la maggior parte ti assicuro di si) all'Inter di certo la cosa non "sconcerta" :D .
-
Citazione:
Jojo10
La Roma però aveva anche dei giovani di prospettiva con un certo valore di mercato, vedi Lamela e Marquinhos.
Lamela è stato pagato quasi 20 milioni, ma Marquinhos è costato 3.5 più o meno. E come lui la Roma ha preso Jedvaj, Paredes, si spera Sanabria... Una cosa che manca all'Inter, ma non solo è una rete di talent scout, cosa che Sabatini ha (non la Roma, ma Sabatini).
Ora sono curioso di vedere cosa farà l'Inter con Guarin... La Juve pure se lascia fuori un giocatore inutile ha poco da perdere, l'Inter praticamente ha svalutato e demoralizzato il più importante che ha!
-
Si ma Guarin richieste dall'estero ne ha, non è vero che rimane li a marcire, come qualcuno ha detto.