Visualizzazione Stampabile
-
Appena finito di vedere Ringu, la versione originale giapponese di The Ring.
Non ho praticamente mai visto un horror giapponese prima d'ora, al massimo solo i remake americani. Non fa davvero paura e punta per lo più su una tensione sempre costante, insomma un thriller. In ogni caso è stato un bel film che si è lasciato guardare molto scorrevolmente.
-
Diciamo che molti americani hanno dimenticato che è la suggestione a mettere ansia, piuttosto che l'effettivo pericolo.
-
Sono d'accordo, preferisco di più rimanere col fiato sospeso per l'intero film che subirmi un solo misero e prevedibilissimo "buh" dopo 90 minuti di coglioni girati :sisi:
Che altro consigli come horror giapponesi? Per ora contavo di vedere anche Ju-on e poi Suicide Circle. Non saprei poi che altro recuperare.
-
Ho visto di recente The Cube. Da non amante del genere horror l'ho trovato assolutamente ben realizzato, soprattutto nella scrittura. Il crescendo di tensione è gestito magistralmente, senza un momento di stanca.
Ho anche rivisto Essi Vivono. Una tirata anticapitalista con dentro gli alieni, le pistole e le botte da orbi. Roddy Piper idolo. Assieme a La Cosa, trovo che sia il miglior film di Carpenter.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daredevil
Sono d'accordo, preferisco di più rimanere col fiato sospeso per l'intero film che subirmi un solo misero e prevedibilissimo "buh" dopo 90 minuti di coglioni girati :sisi:
Che altro consigli come horror giapponesi? Per ora contavo di vedere anche Ju-on e poi Suicide Circle. Non saprei poi che altro recuperare.
Ti consiglio di partire dai più famosi, Dark Water, Cairo, Audtion, così ti fai un'idea precisa su cosa sia il j-horror e vedi se vale la pena continuare o no.
-
Oh, quindi anche Dark Water è un remake, perchè conoscevo solo quello del 2005. Mai visto quello americano comunque, meglio così. Vada per questi allora. Thanks :ahsisi:
-
Audition è una bomba di film, riesce a cambiare 4-5 generi senza fartene rendere conto e dura 2 ore che sembrano 20 minuti
-
Ormai ho iniziato già Suicide Circle e sono a circa metà, lo continuo stasera, poi passo ad uno di quelli consigliati.
Intanto prima ho visto The Lego Movie e Rango. Entrambi sono molto godibili, hanno una storia semplice e d'impatto - soprattutto il primo - e fanno davvero ridere. La versione lego di Batman è stupenda :lol:
-
Ma che roba è Suicide Circle? Fino a metà pare un film con una trama e tutto il resto, poi si impenna in un susseguirsi di roba senza senso e di domande senza risposta. Alla fine, davvero, non ci ho capito una ceppa di niente.
-
Ho visto Maleficent stasera e devo dire che è un bellissimo film, straordinario, fantastico, pieno di effetti speciali sconvolgenti, a volte comico e a volte commovente...insomma, una bomba! L'interpretazione di Angelina Jolie era., come al solito, eccellente! Lo consiglio a tutti! :tunz::yeah:
-
Finito di veder proprio adesso Dark Water, intendo sempre versione originale giappo. Anche questo punta molto su un ritmo lento e scandito ma scorrevole. Non male, peccato solo per i finali non proprio a lieto fine :lol:
-
Settimana film di merda. Fin'ora:
Pain & Gain;
I, Frankenstein;
World War Z.
Domani è il turno di Attacco al potere
Non ho alcun rispetto per me stesso
-
Citazione:
Sengu
Pain & Gain
Sei un po' matto, lo sai vero?
-
Come distruggere il buon nome di Frankenstein...
-
Ho visto:
Kairo, l'horror giapponese. Mi è paciuto un sacco, davvero. Per ora batte tutti i j-horror che ho visto :sisi:
X-Men - Days of Future Past. Anche questo molto bello, si vede che Singer aveva in mente un suo progetto e che la cosa è tenuta su molto bene dal punto di vista strutturale. Togliamo da mezzo Last Stand ed abbiamo davvero un bell'universo che ha poco da invidiare ai film prodotti dai Marvel Studios. Non vedo l'ora di vedere gli X-Men contro Apocalypse (e magari Sinister, il villain più figo della Marvel imho). Se poi mi mettono Gambit in versione Death...ma ci spero poco, in fin dei conti il personaggio non è stato presentato per niente bene e quindi sarà in versione normale per farcelo conoscere meglio.
-
Io ho visto Attacco al potere e After Earth, il prossimo in lista è White House Down.
Per disintossicarmi mi son preparato L'impero dei sensi di Nagisa Oshima.
*bestemmia cattiva*
-
Citazione:
Sengu
Io ho visto Attacco al potere e After Earth, il prossimo in lista è White House Down.
Per disintossicarmi mi son preparato L'impero dei sensi di Nagisa Oshima.
*bestemmia cattiva*
Hai fatto qualche azione malvagia e come penitenza hai deciso di guardare action di merda? Non trovo altre spiegazioni.
-
E' per una cultura degna :ahsisi:
-
Citazione:
Sennar-95
Hai fatto qualche azione malvagia e come penitenza hai deciso di guardare action di merda? Non trovo altre spiegazioni.
Ogni tanto mi salgono i periodi in cui dico "No, devo conoscere tutto del cinema, non solo i capostipiti" e così scelgo roba a caso di merda da guardare. Tipo l'anno scorso che mi sparai tutti i Resident Evil in una settimana
-
http://www.cambiaverso.it/wp-content...ta-Chihiro.jpg
L'unico film di Miyazaki che avevo visto prima di questo era Totoro che quando lo vidi non mi era piaciuto per niente.
Questo invece l'ho trovato davvero molto bello ed evocativo. Pensavo che una storia del genere, in quel tipo di ambientazione magica, difficilmente sarebbe riuscita a colpirmi e invece sono stato pienamente smentito. Prima o poi recupererò anche gli altri lavori di Miyazaki.