arrivato a metà del libro di epicuro, davvero molto interessante, proprio ciò che cercavo :sisi:
Visualizzazione Stampabile
arrivato a metà del libro di epicuro, davvero molto interessante, proprio ciò che cercavo :sisi:
Ho letto Il secondo trattato sul governo di Locke. Molto interessante e soprattutto moderna la sua teoria politica. E' molto ripetitivo nell'esposizione ma questo non è un difetto, anzi aiuta a far capire e a far fissare meglio i concetti che esprime.
Finito "Il pianeta del tesoro" di Leinster. Un po' pallosetto, per questo ci ho messo molto anche se è breve.
Inizio adesso "Il caso di Charles Dexter Ward" di Lovecraft.
finito il libro dei racconti di Epicuro, bello bello
Ho finito "il fu mattia pascal". uno spettacolo. è incredibile come la scuola ti faccia odiare certi capolavori
vero, e viceversa se solo fossero in grado .. pensa che io ho amato "I Promessi Sposi", che è tutto dire, e solo perchè un mio docente di Italiano (tra l'altro prete Salesiano) fu in grado di trasmettermi la bellezza che lui vedeva in quello che stavo leggendo .. :sisi:
pagina 283 di eldest: ammazza che fio de na mignotta il macellaio!
beati voi che siete riusciti a leggere quel libro! io ho maledetto la spesa di 6 euro per quel libro
ieri ho preso in aeroporto Mass Effect: Revelation. Fra attese e voli sono arrivato a circa 1/4. Pur non essendo un capolavoro, devo dire che anche se ero un pò scettico si lascia leggere bene, la trama sembra interessante e la storyline procede incalzante invitandoti ogni pagina ad andare alla successiva. Se mi convincerà del tutto penso che leggerò anche gli altri .. :sisi:
appena acquistato il capitolo di ieri de '' i classici del pensiero libero''
credo che inizierò il primo volume de "tutti i racconti" di H.P. Lovecraft, pubblicata da mondadori. ho già letto una raccolta contenente racconti del maestro, "racconti agghiaccianti" pubblicata dalla newton & compton, e dire che sono rimasto impressionato è poco
ne ho approfittato per comprarmi l'uscita odierna de '' i classici del pensiero libero'' adesso ne ho 2 da finire :asd:
Finito il Dottor Faustus di Thomas Mann, letto perché consigliato (e prestato) da un'amica. Anche se in alcuni momenti non è male (quando non diventa troppo misticheggiante/psicologco), detesto lo stile di Mann, lo trovo troppo patetico.
A games of thrones, letto in inglese.. Devo dire che è maestoso l'universo creato da Martin.
Ho paura di sapere come sono stati tradotti nomi come Kingslayer o Littlefinger, nella serie TV Winterfell è diventata Grande Inverno..
Proprio oggi iniziato a leggerlo anche io dopo aver finito Soffocare