Visualizzazione Stampabile
-
Sto leggendo Power Up - Come i videogiochi giapponesi hanno dato al mondo una vita in più di Chris Kohler. E' un libro (in parte è la tesi di laurea dell'Autore) che narra la nascita e l'evoluzione dei videogiochi giapponesi attraverso le impressioni di esperti del settore, interviste a personaggi illustri del mondo videoludico come Shigeru Miyamoto. Si passano al setaccio brands storici quali Dragon Quest, Final Fantasy, Super Mario, Donkey Kong. Per un appassionato di videogames è una buona lettura.
Poi, beh, sto leggendo Per moderne carte - La biblioteca volgare di Petrarca di Marco Santagata, un saggio in cui l'Autore cerca di capire l'evoluzione, la storia della redazione e di revisione del Canzoniere di Petrarca. A quali fonti si sia maggiormente ispirato e attraverso molti riscontri con altri Autori con quali di essi Petrarca abbia più affinità.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
michele longobardi
Sto leggendo Power Up - Come i videogiochi giapponesi hanno dato al mondo una vita in più di Chris Kohler. E' un libro (in parte è la tesi di laurea dell'Autore) che narra la nascita e l'evoluzione dei videogiochi giapponesi attraverso le impressioni di esperti del settore, interviste a personaggi illustri del mondo videoludico come Shigeru Miyamoto. Si passano al setaccio brands storici quali Dragon Quest, Final Fantasy, Super Mario, Donkey Kong. Per un appassionato di videogames è una buona lettura.
E per un appassionato di libri invece com'è? Può anche piacermi il tema ma se non mi piace com'è scritto non riesco nemmeno a finirlo.
-
Ho iniziato "una questione privata" di Fenoglio e devo cominciare "il sentiero dei nidi di ragno" di Calvino.
-
il libro dei cinque anelli di Musashi e rilettura dell arte della guerra di sun tzu e del principe di macchiavelli
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lies
E per un appassionato di libri invece com'è? Può anche piacermi il tema ma se non mi piace com'è scritto non riesco nemmeno a finirlo.
Per appassionato di libri cosa intendi? Se intendi ''amante della parola'' forse non va bene, ma è chiaro, esistono i generi, alti, bassi. Se intendi semplicemente amante del sollazzo letterario va bene, è scritto con cura, senza strafare ma in modo chiaro e preciso.
-
Finito ieri "una questione privata".
-
Ieri sera ho finito "Il cimitero senza lapidi e altre storie nere" di Gaiman. Si tratta di una serie di racconti, alcuni carini, altri un po' meno. Di sicuro tra tutti spiccano "Il Ponte dei Ponti", "Il Prezzo" e "Avis Soleus", mentre mi son divertito con il grottesco di "Il Caso dei Ventiquattro Merli" e la simpatica "Cavalleria".
La consiglio, la finite in poco tempo e sono racconti che potete leggere senza problemi in qualche spazio di tempo.
Ho iniziato poi "Le montagne della follia" di Lovecraft. Inizio a leggere qualcosa di suo con un libro breve (poco più di 100 pagine) e con una trama che mi ha incuriosito tantissimo.
-
Stasera inizierò il sentiero dei nidi di ragno.
-
Sto finendo in questi giorni "Limit". Questo libro mi ha proprio entusiasmato, soprattutto mi ha fatto vedere sotto un altro aspetto la Luna. Non so se lo avete letto ma io lo consiglio anche se le scoperte scientifiche citate non sono poi così realizzabili in tempi così stretti. C'è un'unica pecca che viene citata anche in alcuni siti internet, si dilunga molto in parti che potrebbe anche eliminare.
-
Ho finito il primo libro della trilogia "Hyperversum".
Davvero avvincente...adesso inizio il secondo.