Avrei voluto vedere se a Mourinho gli avessero venduto Ibra in cambio di questo Forlan.
Visualizzazione Stampabile
Ranieri al momento mi sembra la scelta più saggia tra i papabili.
La situazione (più per il gioco espresso che per i punti) non permette "esperimenti" o fiducia incondizionata a potenziali allenatori.
Ranieri ha già calcato piazze difficili in momenti difficili ed ha la schiettezza per dire e fare quanto necessario.
Non è certo un innovatore, ma a mio parere l'Inter in questo momento (ma soprattutto con questa rosa) ha bisogno di ritrovare "certezze", ritrovare fiducia nelle proprie capacità...piuttosto che sperimentare nuovi approcci al calcio.
Non mi aspettavo il biennale ad esser sincero.
Adesso c'è da lavorare, e molto.
io rimango scettico. ranieri è un buon allenatore, su questo non si discute, ha una buona esperienza internazionale tuttavia non è un vincente. spesso fa scelte impopolari e a quanto pare dallo spogliatoio non è ben voluto (perlomeno non da tutti). senza una società che ti para un po' le spalle (e l'inter non ce l'ha) è come buttare benzina sul fuoco. su una cosa solo sono contento: ha avuto la decenza di nominare subito sneijder dicendogli che avrà il suo ruolo di trequartista il che vuol dire che la squadra sarà disegnata intorno a lui quindi ipoteticamente un 4-3-1-2 con pazzini e forlan.
Ranieri ha il pregio di tirar fuori il meglio dai propri giocatori. Questo effetto però non ha mai lunga durata. Credo comunque che questo primo anno all'Inter per lui sarà positivo.
Ranieri l'ho sempre visto come un'ammazzaspogliatoio.
ma ho capito male o ranieri come secondo non avrà più baresi!?!??
Secondo me è la scelta più azzeccata.
Di certo Ranieri non ci va da amico all'inter.
Fino a qualche anno fa si divertivano gli interisti ad affermare che loro avevano un giovane vincente (Mou: 40 anni circa e già trofei nazionali e internazionali) e noi un vecchio perdente (Ranieri: 60 circa e curriculum vuoto, o quasi).
Nessuno sembrava andare contro tutte le offese dettate da Mou verso Ranieri, anzi erano tutti d'accordo.
Adesso si vedrà la loro coerenza...
Adesso mi aspetto da Ranieri 3 dichiarazioni in linea con le precedenti :D
1 Zanetti è il giocatore piu' forte del mondo, il nostro capitano (vedi Del Piero e Totti)
2 Mourinho è un grandissimo allenatore (nonostante tutto)
3 L'Inter ha vinto 18 scudetti (nonostante tutto)