Hai un futuro da spoileratore.
Visualizzazione Stampabile
Hai un futuro da spoileratore.
http://luciobrignoli.files.wordpress...barossa-01.jpg
Visto con la scuola.
Penso che il film contenga messaggi subliminali leghisti visto che spesso io e un mio amico abbiamo pesnato alla Lega e guardagaso quanto vado a casa scopro che nel film c'è un cameo di Bossi. :look:
Comunque sia film noioso per quasi tutti i suoi 139 minuti e che in alcuni punti sembra uno splatter.
Voto: 5
Io ho visto tutta la saga: stupendi! :ok:Spoiler:
Partiamo subito con ciò che non mi è piaciuto:
...
...
...
Non c'è niente che non mi sia piaciuto: si tratta di un film maestoso, in cui ogni aspetto diventa assolutamente perfetto. Devo dire che però ho preferito assolutamente la parte dell'adolescenza. E ogni attore è sublime: DeNiro e Woods sono due divi, due star che creano dei personaggi indimenticabili. Il loro discorso alla fine è bellissimo, commovente e toccante. Si può tranquillamente dire che Sergio Leone sia un regista coi cazzi. Bellissime certe inquadrature, molte sequenze. Ma ancor di più, cosa che ho già detto quando lo iniziai a vedere, è la colonna sonora. Morricone è un assoluto genio, lui è il secondo protagonista del film, lui e le sue musiche rendono C'era una volta in America un autentico capolavoro. Direi che si tratta di uno dei miei 10 film preferiti.
Questo invece un disastro totale.
Credevo che non esistessero film così pessimi in ogni loro parte. Evidentemente ne ho trovato uno.
Partiamo dal presupposto che si è rivelato un tentativo patetico di costruire una storia parallela a quella del libro di Verne, contando su attori che non si trovano mai veramente in sintonia con il plot e il copione. Il monoespressivo (ma questo era risaputo) Brendan Fraser è solo la punta dell'iceberg di assoluta incapacità recitativa che pervade tutta la pellicola, fatta di momenti che vanno dal pessimo al disastroso.
Parlando di scenneggiatura, poi, ci si accorge presto di come sia diluita, stirata, raschiata sul fondo. E' un plot, quello di Viaggio al Centro della Terra, disgustosamente banale e insipido, che scade troppo spesso nella noia e non riesce mai veramente ad incantare.
Di fronte a tutto questo, infine, il cuore non è consolato nemmeno dal comparto visivo che, invece che essere quel roboante pacchetto di effetti speciale che dovrebbe essere, si limita a degli scandalosi paesaggi ed espedienti che non hanno nulla a che vedere con il livello tecnologico attuale. Roba da film di seconda qualità, per nulla credibile e per di più pacchiana per quanto concerne certe scene (chi, come me, ha riso nell'inseguimento con il T-Rex?).
Insomma... un completo disastro.
VOTO: 3
Vorrei vedermi ''Sunshine'',è consigliato?