Visualizzazione Stampabile
-
E allora perchè dici che resterà incompiuto?
Io gli detti un'occhiatina e mi sembrò carino...
Se hai lo ZsnesW, la configurazione dei tasti obliqui c'è. Si trova in basso a destra. C'ho messo un po' prima di "decrittarla"^^ Sai, non ci sono le freccette, ma DL, DR, UL e UR. Fino a Left e Right ci arrivavo, ma capire che D stava per Down e U per Up c'è n'è voluto...
-
Incompiuto perchè il tempo che potrò dedicargli sarà ridotto e nn so se riuscirò a finirlo^^
Boh nn so se ho quello^^" Sinceramente nn sono il massimo in queste cose, ma nn fa niente tanto sono riuscita a finirlo lo stesso^^
-
Sono al mondo della rovina, ho Celes, Gau, Sabin, Edgar, Terra, Cyan, Setzer e Shadow. Ah, ho preso anche Gogo... Ma che fa, questo? Ho capito che mima, ma solo gli attacchi speciali, perchè se faccio "Attacca" con tutti, lui dà energia al nemico... O sbaglio?
Vorrei, se è possibile, recuperare Locke, Strago, Relm e... non ricordo gli altri.
Dove li posso trovare? Soprattutto Locke, visto che è il protagonista...
Grazie^^
-
Allora, Locke è importante recuperarlo perchè senza di lui nn puoi avere Mog e Umaro.... E anche perchè trovi un nuovo Esper^^
Cmnq Relm si trova a Jidoor, nella casa di Owzer, Strago nella Fanatic's Tower (ma devi avere Relm per prenderlo), Locke nella Phoenix Cave (il luogo indicato nella lettera che trovi a casa di owzer quando vai a prendere Relm).... Vabbè Mog e Umaro si trovano a Narshe^^
Ti do un link dove c'è una guida che è più dettagliata^^ http://www.gamerhelp.com/snes/FinalF...I/100133.shtml
Un consiglio, per quando devi andare a prendere Strago: Prenderlo nn è un problema, ma se vuoi farti la torre e prendere il tesoro (che permette di fare due magie a turno, nn mi ricordo forse si chiama Gemma^^) ti consiglio di avere Mog equip con Vera Moogle (la reliquia che trovi dove trovi mog, che nn ti fa avere scontri casuali) perchè sulla torre puoi usare solo le magie e i mostri sono forti^^
-
Grazie... allora parto per Jidoor^^ E grazie anche per la guida.
Ho appena finito la storia di Cyan... mi son fatta dei pianti...
Certo, FF7 è nell'aria, vero?
A cominciare dalla colonna sonora.
Secondo me quella che si sente durante la recita ha l'attacco molto simile ad Aeris' theme... Aria di mezzo, può darsi?
-
Nn so, Aria di Mezzo Carattere mi sembra più.... Tragica^^ Però è lo stesso compositore, si capisce che molte musiche sono simili^^
Si può controllare sullo spartito....
Si, si vede che FF è diventato quello che è più o meno adesso.... Certo rispetto all'1 ci sono stati enoormi progressi :D
Anche il 5... nn so il 4, ma già lì si è sulla strada buona....
-
Ah già, mezzo carattere... lascio sempre qualcosa per strada^^
Io non so leggere la musica, però, se trovo i midi (si chiamano così?) me la riascolto, magari ho sbagliato titolo^^
Il 5, se non ho capito male leggendo i commenti, dovrebbe essere un po' diverso, perchè si affida ai job, che, sempre se non ho capito male, sarebbe stile FF X-2 (che io ho sempre chiamato "vestitini"^^)
Ma è tipo il primo episodio, dove ti scegli un personaggio che ha una sua mansione ben precisa?
PS: L'hai poi finito DQ VIII?
PPS: ho riascoltato Aria di mezzo carattere e per sicurezza anche Aeris' Theme. Gli attacchi, insomma, gli inizi sono praticamente identici. Poi no, quando inizia la strumentazione cambia completamente.
-
Bè si DQ l'ho finito, anche se in per completarlo al massimo dovrei finire le prove dragoviane (o come si chiamano^^), però ho visto tutti e due i finali^^
Bè FF5 si è un pò come FFX-2, nel corso del gioco hai vari 'vestitini' che hanno abilità ed equip diversi.... è un pò più complicato, stile FF Tactics, anche se diverso perchè cn l'abito puoi solo equip armi diverse e usare magie (che compri) e imparare abilità (che vanno poi scelte e selezionate).
Esempio: Io scelgo di indossare il Job ladro, e apprendo l'abilità Scappa. Se cambio Job e indosso Mago Nero posso scegliere l'abilità Scappa e usarla cmnq (si possono scegliere un'abilità diversa per pg).
Spero di essere stata chiara^^"
La storia è bellaaa solo che è ancora un pò legata agli stereotipi, i 4 Cristalli che tengono il mondo, ma è così vario (ci sono 3 mondi...)e ci sono anche dei colpi di scena che lo rendono davvero interessante. Solo che per quanto sono belli nn sono riusciti ad emozionarmi come gli altri.... Bè Aria di Mezzo Carattere, è stupenda e mi sono presa l'mp3 (lirica italiana, o almeno quello è l'intento^^), e Celes e Locke non lo so... Mi piacciono taanto insieme *_* Poi c'è Edgar che mi sta troppo simpatico^^
Nel 5 mi piace Faris... Ed è simpatico, ci sono delle scene strane e comiche, è su un tono diverso^^
-
Dov'è che si comprano gli arnesi per Edgar? Ne vendevano due ed io ne presi solo uno... Mi manca Megafono.
EDIT:
Trovato, trovato: al castello di Figaro^^
Ma qualcuno era al corrente che i personaggi hanno una specie di tecnica speciale che usano, se non ho capito male, quando sono in fin di vita? A me ne sono morti tanti e spesso, Sabin più che altro perchè gli ho messo la doppia arma, e quindi ha minor difesa. Ma non ho mai visto, per ora, nessuna tecnica speciale.
-