Io non li ho visto, quindi fa schifo. :lol:
Visualizzazione Stampabile
Tanto che contano gli amichevoli pre-competizione che non l'ho visto il match.
Se dovessimo tener conto di queste sifde, l'Inghilterra farebbe schifo, avendo vinto contro il Giappone con 2 autogol, dopo aver subito.
In realtà nelle amichevoli tra la qualificazione e l'inizio del mondiale 2006 l'Italia non perse mai, pareggiò 0-0 con l'Ucraina, 1-1 con la Svizzera e 1-1 con la Costa d'Avorio, mentre vinse 4-1 a Firenze con la Germania e 3-1 ad Amsterdam con l'Olanda. In particolare il pareggio con la Svizzera sembra aver qualcosa di magic: anche prima dell'82 l'amichevole con gli Elvetici finì in parità e ovviamente anche quest'anno prima del mondiale c'è l'amichevole con la Svizzera. Personalmente non credo che le amichevoli abbiano grande rilevanza per giudicare lo stato di forma della nazionale, anche perché storicamente, e questo per me è assolutamente deprecabile, i giocatori della nazionale si impegnano solo nelle partite che contano veramente, basta pensare alle figuracce della scorsa Confederation CUP.
Se posso azzardare un'ipotesi assurda quanto affascinante, st'anno vinciamo di nuovo i mondiali. Vi dirò di più: buttiamo fuori il brasile.
Piuttosto, visto che siamo in tema, che ne pensate del Waka Waka? (brano cantato da Shakira per i mondiali)
Beh, bisogna anche tener conto del fatto che l'Italia sta affrontando una preparazione pesantissima e quindi cali fisici come quello di ieri ci possono anche stare.
Lippi (nell'intervista dopo la partita): "Erano stanchi. Siamo stati dieci giorni in montagna, siamo scesi oggi e tutti mi hanno detto che erano affaticati"
E le caprette gli facevano ciao. :lol:
No, va beh, anche secondo me ci può stare. Poi almeno non arrivano ai Mondiali gasati come non so cosa. Devono stare con i piedi per terra.
Ieri siamo stati letteralmente umiliati dal Messico. Quest'anno ci servirà molto ma molto culo per fare bene ai mondiali.
Ah, giusto per non fare la figura di quella che si inventa le cose, l'intervista a cui mi riferisco è questa:
http://www.youtube.com/watch?v=tCLtDDTMtDc
Ma pensare che io abito a mezzora di macchina dal Sestriere e quindi ho potuto andare a vederli allenarsi. Cazzo,erano pimpanti! Che gli è successo?
Cmq io penso che l'Italia darà delle sorprese. Non sono molto fiducioso, però sono estremamente convinto che la nazionale ci sorprenderà. Non a caso è già successo nel 2006.
Smentisco :asd:. Benissimo è un eufemismo a dir poco, al massimo discretamente.
Le amichevoli pre-mondiale contano poco, anche perchè i giocatori erano imballati dalla preparazione. Se non arriviamo almeno ai quarti è un fallimento totale, dato le squadre che dovremo affrontare.
Intanto sia Ferdinand che Drogba molto probabilmente salteranno i Mondiali per infortunio. Per la cronaca, tutti e due sono capitani delle rispettive nazionali, cioè Inghilterra e Costa D'Avorio. Non farebbe male una cosa del genere all'Italia :lol:
Comunque, anche se ha i capelli bianchi, Cannavaro ieri giocava bene: non so, forse la Nazionale gli da alla testa, ma sembrava dopato.