Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Fundo
amichevole con l'inghilterra.
ing- giappone 2-1... inglesi umiliati per 90 minuti che vincono con 2 merdosi autogol -.-
vabbè, la fortuna ce la teniamo per i mondiali, per ora basta il bel gioco.
Vabbè, tanto queste amichevoli lasciano il tempo che trovano...
-
Citazione:
Roscio360
per il nostro girone l'unca che mi preoccupa è la nuova zelanda: se ha una squadra di calcio forte come quella di rugby è finita :D 60-0 per loro
Non ti preoccupare, il calcio a malapena sanno cosa sia.
-
Citazione:
michele longobardi
perfetto. chiedo perché non me ne intendo molto e volevo essere rassicurato per bene. ora posso sperare che arriveremo ai quarti
-
Citazione:
michele longobardi
Oggi hanno battuto i Serbi.
Se Lippi mette Marchisio trequartista è da ricoverare...
-
Citazione:
marcatzeri
Oggi hanno battuto i Serbi.
Se Lippi mette Marchisio trequartista è da ricoverare...
Le amichevoli sono attendibili fino ad un certo punto. L'anno del Mondiale vinto l'Italia non vinse neanche un'amichevole. Se il mondiale mostra i veri valori in campo la Nuova Zelanda dovrebbe uscire con massimo 2 punti se è fortunata. Se poi dall'ultima volta che li ho visti giocare sono diventati il Brasile... ma non penso. C'è da dire però che l'italia in questi anni ha avuto difficoltà a battere persino le isole Far Oer.
-
E poi non capisco dove sarebbe lo scandalo di mettere trequartista Marchisio.
Partiamo da un presupposto, che Marchisio deve giocare, perchè è il miglior centrocampista in propettiva che abbiamo in Italia (escludendo De Rossi, che comunque è già più anzianotto di Marchisio). Se Lippi pare che voglia mettere fissi Pirlo e Gattuso, per impiegare Marchisio l'unico modo è metterlo da trequartista e per me può farlo: si pensa che sia un centrocampista prettamente di quantità, quando in realtà dispone di un ottima tecnica, un buon lancio, un buon tiro e una grande visione di gioco. Per questo, perchè non provarlo lì?
-
Qualcuno mi spiega che è questo nuovo "caso De rossi". Perchè l'ho sentito di sfuggita al telegiornale ma non ho capito niente.
-
In sostanza, ha affermato l'equazione frangia violenta del tifo = frangia negligente della polizia.
Si riferiva alla tessera del tifoso che non andrebbe data solo ai tifosi ma anche a certi poliziotti.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Partiamo da un presupposto, che Marchisio deve giocare, perchè è il miglior cnetrocampista in propettiva che abbiamo in Italia (escludendo De Rossi, che comunque è già più anzianotto di Marchisio). Se Lippi pare che voglia mettere fissi Pirlo e Gattuso, per impiegare Marchisio l'unico modo è metterlo da trequartista e per me può farlo: si pensa che sia un centrocampista prettamente di quantità, quando in realtà dispone di un ottima tecnica, un buon lancio, un buon tiro e una grande visione di gioco. Per questo, perchè non provarlo lì?
In quel ruolo Cossu rende meglio.
Citazione:
Tw!ster
Qualcuno mi spiega che è questo nuovo "caso De rossi". Perchè l'ho sentito di sfuggita al telegiornale ma non ho capito niente.
Niente, praticamente, a quanto pare, è un po' acciaccato e per quello lo tengono fermo un pochettino.
Poi è risaputo che si specula su tutto e tutti.
-
Citazione:
marcatzeri
In quel ruolo Cossu rende meglio.
Cossu non rientrerà fra i 23.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Partiamo da un presupposto, che Marchisio deve giocare, perchè è il miglior centrocampista in propettiva che abbiamo in Italia (escludendo De Rossi, che comunque è già più anzianotto di Marchisio). Se Lippi pare che voglia mettere fissi Pirlo e Gattuso, per impiegare Marchisio l'unico modo è metterlo da trequartista e per me può farlo: si pensa che sia un centrocampista prettamente di quantità, quando in realtà dispone di un ottima tecnica, un buon lancio, un buon tiro e una grande visione di gioco. Per questo, perchè non provarlo lì?
Un pò scettico su Marchisio trequartista, se devo essere sincero. Voglio dire, ha una buona visione di gioco e ha doti di rifinitore, ma non è proprio definibile come un "fantasista"... a sto punto meglio Pirlo; dietro alle punte qualcosa di decente lo uò ancora fare.
Poi ok, massima fiducia in Lippi... è lo stesso che con Nedved come atipicissimo trequartista "guastatore", con risultati noti a tutti.
-
Però Pirlo non ha la stessa mobilità e la stessa corsa di Marchisio, che permetterebbe in fase difensiva di passare con un centrocampo a 5 , in pratica.
-
Citazione:
The_Ophidian
Un pò scettico su Marchisio trequartista, se devo essere sincero. Voglio dire, ha una buona visione di gioco e ha doti di rifinitore, ma non è proprio definibile come un "fantasista"... a sto punto meglio Pirlo; dietro alle punte qualcosa di decente lo uò ancora fare.
Poi ok, massima fiducia in Lippi... è lo stesso che con Nedved come atipicissimo trequartista "guastatore", con risultati noti a tutti.
forse ricordo male ma nedved sempre era il 4 da sinista a centrocampo come alla lazio,,tra l'altro nedved aveva già vinto con la lazio stessa ed era già un grande,su marchisio non sò,ma l'importante è che il ragazzo sia convinto!
-
Citazione:
enzo680
forse ricordo male ma nedved sempre era il 4 da sinista a centrocampo come alla lazio,,tra l'altro nedved aveva già vinto con la lazio stessa ed era già un grande,su marchisio non sò,ma l'importante è che il ragazzo sia convinto!
No Nedved con Lippi faceva il trequartista, è con Capello che è tornato a fare il centrocampista sinistro.
Nel modulo del Lippi2 Nedved fungeva da guastatore in fase difensiva e permetteva un pressing altissimo (quello che fa Snejder nell'inter adesso). In fase offensiva partiva tra la linea dei centrocampisti e quella degli attaccanti, sia a destra che a sinistra.
-
Citazione:
Naoto
No Nedved con Lippi faceva il trequartista, è con Capello che è tornato a fare il centrocampista sinistro.
Nel modulo del Lippi2 Nedved fungeva da guastatore in fase difensiva e permetteva un pressing altissimo (quello che fa Snejder nell'inter adesso). In fase offensiva partiva tra la linea dei centrocampisti e quella degli attaccanti, sia a destra che a sinistra.
non è giusto approffittarsi della mia poca memoria!
:old:
-
Citazione:
Naoto
Giusto, in effetti il paragone con Snejider all'Inter ci sta tutto
-
Comunque ieri è stato annunciato Prandelli come prossimo allenatore della Nazionale. Scelta che condivido assolutamente...
-
Citazione:
Paolo Vespa
Comunque ieri è stato annunciato Prandelli come prossimo allenatore della Nazionale. Scelta che condivido assolutamente...
Grande allenatore, però secondo me è un passo indietro per l'Italia.
-
Citazione:
sssebi
Grande allenatore, però secondo me è un passo indietro per l'Italia.
Però almeno avremo convocazioni un po' diverse. Chissà come diventerà la nostra Nazionale...
-
credo che almeno avremo un'età media della rosa finalmente al di sotto dei 30! :asd:
spero che almeno prandelli convochi cassano per gli europei...in ogni caso ora ci sono i mondiali quindi il caso prandelli passa in secondo piano visto che manca una decina di giorni al grende inizio! :sbav: