Visualizzazione Stampabile
-
E' una balla che la musica sia una cosa completamente astratta. Quando una voce viene trattata bene, è corposa, può variare di molte tonalità, è espressiva per quanto riguarda la canzone ed emozionale io la considero una bella voce.
I GUSTI sono soggettivi, la MUSICA ha un fondo oggettivo. E' assolutamente innegabile che esistano band di serie A e di serie B, ed è l'esperienza musicale di una persona a permettere di giudicare. Io prima di dire queste cose ho ascoltato moltissimo, e continuo ad ascoltare e a cercare musica nuova per poter ampliare le mie conoscenze e le mie esperienze. Mi pare di avervi dimostrato in più occasioni che non cado dalle nuvole, ed effettivamente siete liberi di crederlo o meno; ad ogni modo le mie opinioni sono motivate, e non amo in alcun modo fare sparate per il gusto di flammare. Quando parlo di difetti parlo anche di pregi, e se i difetti si trovano da una parte i pregi si troveranno dall'altra. L'importante è saper riconoscere le posizioni di entrambe le cose.
-
anke io ho ascoltato moltissimo e ascolto...nn ho una cultura musicale da poco...ma la penso molto diversamente da te. mi sembra ke molte volte tu nn dia semplici pareri, tu dai dei veri e proprio giudizi. anke xkè in musica, oggettiva o no, ognuno ha i propri parametri.
-
fra le voci maschili, prendetemi pure a sassate, ma adoro bono vox. e freddy mercury, ma come si fa a non adorare mercury?
fra le femminili, assolutamente non celine dion. non solo non ha una grande estensione vocale [ha solo una voce ACUTA, un po' come la pausini, spesso si confondono le due cose], si presta pure a cantare delle schifezze. e non è una cantante rock.
la joplin era un po' "maledetta"...nel senso che non la valuterei per la voce ma piuttosto per altro... fra le non-rock nominerei whitney houston. se non ha una gran voce lei...
fra le rock non me ne vengono in mente. non ci sono state grandissime donne nella storia del rock, obiettivamente. Nico non era mica male... o anche Dolores O'Riordan, bellissima voce, ma ultimi dischi molto sul pop.
-
Beh, fra le voci femminili avete tralasciato Aretha Franklin.
Per l'interpretazione Liza Minnelli.
Per estensione Whitney Houston e Mariah Carey.
-
Christina Aguilera :bene:
-
sto per vomitare... :ggh:
comunque mad...non direi che la carey ha tutta questa estensione. certamente più di celine dion,in ogni caso...ma quando prende le note basse le esce più un sospiro che altro...
mi scuso con aretha franklin e la minnelli.
però non vedo cantanti rock...
-
Ma nel topic non c'e' scritto di indicare solo cantanti rock...
-
-Demetrio Stratos (Area)
-Mike Patton (Faith No More, Mr. Bungle, Fantomas, Tomahawk, Mardoror e Peeping Tom)
-Maynard James Keenan (Tool, A Perfect Circle)
-
Kurt Cobain primo su tutti poi
Layne Staley(voce molto particolare)
Mino Reitano :lol: (scherzo)
Robert Plant(in What is and What Should Never Be è davvero mitico)
Ray Charles
Serj Tankian
Bon Scott
Brian Johnson(si scrive così)
Lemmy dei Motorhead(una voce potente e inimitabile)
Anche il cantante degli Emerson,Lake and Palmer(nn mi ricordo il nome)
Tra le donne:
Aretha Franklin
Nina Simone(nn è italiana)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EmptyWords
Infatti per Ozzy faccio lo stesso discorso di Kurt Cobain: è un frontman, una figura di spettacolo, non un cantante. Come tale ha un range vocale molto ristretto oltre a non avere una voce potente. Qua stiamo parlando di CANTANTI, gente che ha una bella VOCE, e questa gente non ha niente a che fare con l'argomento.
Quando qualcuno li nomina ignoro, perché so che ognuno può avere i suoi gusti, ma quando vengono considerati come importanti o addirittura fondamentali non ci sto più a guardare.
AH MO MI INCAZZO.Tu consideri Kurt un semplice frontman.KURT COBAIN=NIRVANA e cmq hai proprio scocciato con sto fatto della tecnica perchè nn esiste solo la tecnica esiste anche la capacità di trasmettere emozioni ,ascolta un po la versione di THE MAN WHO SOLD THE WORLD cantanta da Kurt oppure ALL APOLOGIES perchè sono canzoni che riscaldano il cuore.Dimmi il growl che cosa puo riscaldare :-x .Con questo sono arrivato alla conclusione che tu preferisci ascoltare PAVAROTTI(il massimo della tecnica e della pancia :lol: )
-
Vai a divertirti in spiaggia, tu che puoi..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da krist
[quote:cc6cc547a5="EmptyWords"]Infatti per Ozzy faccio lo stesso discorso di Kurt Cobain: è un frontman, una figura di spettacolo, non un cantante. Come tale ha un range vocale molto ristretto oltre a non avere una voce potente. Qua stiamo parlando di CANTANTI, gente che ha una bella VOCE, e questa gente non ha niente a che fare con l'argomento.
Quando qualcuno li nomina ignoro, perché so che ognuno può avere i suoi gusti, ma quando vengono considerati come importanti o addirittura fondamentali non ci sto più a guardare.
AH MO MI INCAZZO.Tu consideri Kurt un semplice frontman.KURT COBAIN=NIRVANA e cmq hai proprio scocciato con sto fatto della tecnica perchè nn esiste solo la tecnica esiste anche la capacità di trasmettere emozioni ,ascolta un po la versione di THE MAN WHO SOLD THE WORLD cantanta da Kurt oppure ALL APOLOGIES perchè sono canzoni che riscaldano il cuore.Dimmi il growl che cosa puo riscaldare :-x .Con questo sono arrivato alla conclusione che tu preferisci ascoltare PAVAROTTI(il massimo della tecnica e della pancia :lol: )[/quote:cc6cc547a5]
sicuramente e meglio Pavarotti o Bocelli , KC era bravo a strillare piu che altro
-
cmq credo non sia ben chiaro il metro di giudizio...
da una parte si sta giudicando una cosa, dall'altra se ne sta giudicando una completamente diversa!
Se si deve giudicare una BELLA voce, io dico sicuramente Zak Stevens (Savatage, CircleIICircle)
Se si deve giudicare un cantante "importante", il primo che mi viene in mente è Cobain (chissà perchè? :ggh:)
Se si deve giudicare un BRAVO cantante, direi De Garmo (Queensr˙che) o Robert Plant (Led Zeppelin)
Beh, credo che si dovrebbe fare più chiarezza, perché dire "La voce del secolo" può essere frainteso!
-
Ehm.... che differenza c'è fra:
Citazione:
Se si deve giudicare una BELLA voce
Citazione:
Se si deve giudicare un BRAVO cantante
Se uno ha una vella voce è bravo a cantare, o no? :boh:
-
No... uno bravo a cantare ha tecnica, arriva a note alte e basse, non si inceppa nelle frasi veloci e tiene le note lunghe...
uno con una bella voce non è forzatamente bravo a cantare!
per dire De Garmo, ha una voce che a diversi non piace, in stile Michael Jackson (parole di un mio amico), ma è un bravo cantante
-
Magari 10 anni fa aveva una tecnica notevole, ora credo possa fare meno della metà degli acuti di un tempo.
Per me non si può giudicare in modo assoluto una bella voce, perché come i gusti è un fattore personale.
-
beh, non stavo giudicando al momento attuale...
dopotutto è "le voci del secolo", e metà dei cantanti o sono scomparsi, o sono calati notevolmente
-
Robbie Williams
Freddie Mercury
George Micheal (Wham!)
Sting
Poi sopra a tutti irraggiungibili il gruppo dei Beatles
-
Empty scusa se dici che ozzy e kurt son (erano)frontman allora dici la stessa cosa anche di Thomas Araya?.................se si .......bè nn so proprio cosa dirti.......
-