il 1° che vidi fu l'(, quandoc vaevo...8a nni? boh...cmq x merito di mia sia
Visualizzazione Stampabile
il 1° che vidi fu l'(, quandoc vaevo...8a nni? boh...cmq x merito di mia sia
La prima volta fu quando a 8 anni andai in un centro commerciale. cercavo un gioco e poi Ho visto lui: FFVIII, lì in mezzo ad altri. Praticamente ci ho passato centinaia d'ore sopra a quel gioco, poi ho visto il VII, ho giocato al IX,al X ed all'X-2. Ora ho ricominciato il X.
E' stato a 12 anni...un pò tardi a dire la verità... Ho visto la pubblicità di FFVIII in TV ed è stato amore a prima vista!! E' tutt'ora il mio gioco preferito! Attualmente li ho tutti tranne il 4 e l'11... Attendo impazientemente il 12!
a me mio fratello ha fatto conoscere l'8, ma poi mi sn appasionato dell'8 & x
Scusate ma il tipo che si vede nell'immagine di Eternal Darkness è sputato a
Cloud!!! cm'e sta storia?
Bo il mio Final Fantasy con cui ho iniziato è stato l'8 e avevo 9 anni...non l'ho capito per nulla...poi 3 anni dopo ho iniziato il 9..all'inizio dicevo che faceva schifo perche sembravano bambini poi è diventato il mio preferito..Vedi Steiner...auhaha :cannabis:
E' il Cloud del film Final Fantasy VII: Advent Children, che tutti noi appassionati di FFVII, di cui è il sequel, stiamo aspettando da ANNI, e che sembra uscirà (solo in DVD) a febbraio (+ o -) del 2006.Citazione:
Originariamente Scritto da AdalbertSteiner
Bella grafica, eh?^^
si molto...!!
ma io ti amo! :bene:Citazione:
Originariamente Scritto da aerishiva
io ho iniziato a 8 anni, nel 1998, con ffVII
manco sapevo cos'era una console, comprai ff7 per pc e mi piacque moltissimo fin da subito. mi ero messo a studiare inglese per conto mio per capirne il più possibile :lol:
cmq prima degli 11-12 anni non riuscii a completarlo al 100%.
cmq è vero, anche secondo me il 7 è stupendo soprattutto per la trama. l'8 è particolare, strano e ha una trama altrettanto bella. il 9 m'è piaciuto molto come sviluppo dei pg e apprendimento delle abilità, ma come storia meno dei precedenti. il X è sublime. veramente. non riesco a trovarci difetti. (forse solo la scarsità di bei sottogiochi - c'è solo il blitzball alla fine...)
il x-2 è una merda. mi ha disgustato. per fortuna i combattimenti, il sistema delle looksfere e dell'equip e l'apprendimento delle abilità si salvano: quelli sono aspetti pienamente positivi.
poi 2 anni fa mi sono comprato un gameboy advance praticamente solo per final fantasy tactics advance (unica cartuccia per gameboy che ho :lol:)
è moooolto carino, anche la grafica e le musiche non sono niente male, contando che, su gameboy, mi aspettavo facessero un po' schifo... bello bello
e come non parlare di KH! m'è piaciuto parecchio, un "excursus" divertente ^^ un gran gioco sotto molti aspetti.
per quanto riguarda gli antecedenti al 7 non ne so molto.
GREAT!!!! :D quoto alla grande!Citazione:
Originariamente Scritto da Mazdum
cmq ti consiglio di giocarci ai vecchi FF, magari li prendi da internet. :ok:
Addirittura!!! :cute:Citazione:
Originariamente Scritto da Mazdum
si condivido la maggior parte di quello che hai detto, soprattutto su ff tactics advance... è carino, e dato che Ivalice è lo stesso mondo di ff12, sono avvantaggiata... almeno conosco già le varie razze e le posso distinguere^^
Io il primo FF mi semba che lo "giocai" a 7 anni da mio Zio, non ci capivo una beneamata mazza e lo definii un gioco mediocre (Ai tempi ero appassionato di giochi d'azione...). Poi verso i dici anni mio fratello comprò FFVIII, non so come ma lo comprò, continuavo a capirci poco ma iniziava a prendermi. Alla fine l'amore scoppiò con FFIX e dalì ho riapprezato i capitoli precedenti ad esso e adorato i successivi tranne l'X-2 che è stato un remake da schifo.
PS: Ippolita, wow 50anni portati bene, mio padre ne ha di meno ma se gli metto in mano il controller inizia ad addentralo, poi pronuncia frasi del tipo "Ma si mangia?"...boh....
per puro caso quando ero al mare
c'era una specie di sale da gioco con le psone e FFIX
mi colpì il sistema di combattimento a turni e la grafica
eravamo agli inizi della ps2
cm regalo di compleanno volevo final fantasy IX
ma mi arriva Final Fantasy X. ed è stata una vera fortuna
Cominciai a giocare a final fantasy 7 per puro caso.
Quella scatola con Cloud in copertina armato della Buster Sword mi era capitata spesso davanti. E devo dire che Cloud come prima impressione mi stava sugli zebedei, per cui non ne volevo sapere di comprarmi il gioco. Avevo tipo 9 anni.... non ricordo bene comunque l'8 ancora era in progettazione.
E niente una volta mio padre mi fece un grave torto e per riparare insistette per comprarmi un pc game. Al negozio non c'era nessun gioco che mi piacesse.
Poi c'era una confezione tutta rotta e trascurata, con Cloud in copertina. Comprai final fantasy 7 solo perchè quel giorno avevo deciso di far spendere dei soldi a mio padre.
Ad oggi ho finito ff7 circa una quindicina di volte, idem l'8.. credo di essere stato il primo terrestre ad acquistare final fantasy 8.
Poi li ho giocati tutti, anche se non ho finito il XII (trama con troppi momenti di bonaccia e troppo sfilacciata) e il X-II. Il x-II ho intenzione di riprenderlo in mano però.
Anchio ho conosciuto il mio primo FF così, solo che l' ho conosciuto da un amico americano che adesso è tornato al suo paese, il resto è tutto come hai detto tu, solo che io mi sono innamorato di FF VIII (il mio primo FF ufficiale) dei segreti di questo FF e del modo in qui devi guadagnarti i G.F. per averli, e anche gli oggetti rari che devi avere per avere armi ottime, e anche le carte con il triple triad che puoi anche utilizzare per ricevere oggetti, nonchè dei mini-giochi e gli innumerevoli mostri che li trovavo interessanti, molti dei quali sono stati presi da miti e leggende e questo all' epoca mi intrigava (anche adesso a dire la verità ma ora mi interessano più le armature e le katane giapponesi), inoltre qui ho visto per la prima volta Gilgamesh e quando entrava in battaglia mi fece schizzare gli occhi dall' emozione sopratutto quando sconfigge Seifer (mwahahahahaa !! alla faccia sua !) :D :lol:
il mio primo ff è stato il IX e mel'ha regalato mio cugino.
Regalo inaspettato, mio papò torna a casa un giorno con due giochi in mano uno era Gran turismo Porsche challenger ( PS1) e l'altro una confezione grande per 4 CD ed era Final Fantasy IX mamma mia che bello dopo sono andato in caccie del 8 e infine era gia uscita la PS2 con FF X XD... adesso che ho la tre ho comprato FF VII a 40 € da un tizio^^ mamma mia quantè bello
dunque... che dire? è stato mio zio a parlarmene.. mi ha consigliato final fantasy 8 soprattutto per la storia d'amore che c'è di sfondo... e poi è stato amore a prima vista:lol: ci giocavo giorni interi!! da li in poi ho sempre adorato tuta la saga!!
comunque final fantasy 8 secondo me è bellissimo:ok:
il mio primo è ffXll, mi ha incantato, poi venne il X e niente fu più lo stesso:il primo gioco che mi ha fatto inumidire gli occhi nel finale, poi l'X-2, non male, poi ancora mi procurai il lX(bello) l'Vlll(bellissimo) ilVll(indimenticabile, davvero!) e.. udite udite...il Vl che ha una trama in grado di disintegrarti