Vero, è una scelta piuttosto stravagante, anche se personalmente non mi dispiace.
....che poi nella lingua d'Albione gli Haientia sarebbero "High Entias" :riso:
Visualizzazione Stampabile
Vero, è una scelta piuttosto stravagante, anche se personalmente non mi dispiace.
....che poi nella lingua d'Albione gli Haientia sarebbero "High Entias" :riso:
Figurati un pò.
Comunque al momento sono nella Sala Mechanis e devo andare ad uccidereSpoiler:
Sinceramente nonostante il gioco diverta ampiamente e sia veramente immenso, spero che inizino preso a spiegare la vera trama, perchè fin'ora ho visto poco e niente e mi sta venendo un pò a noia l'andare avanti senza un vero motivo
EDIT: Sono arrivato ad Agniratha e mi accingo ad accendere i pilastri che mi porteranno al Tempio di Meyneth dove potrò finalmente affrontare EgilSpoiler:
Comunque Vanea mi ha spiegato tutta la storia di Bionis e Mechanis e l'antagonista ha guadagnato molto anche seSpoiler:
Sento che manca qualcosa al tutto, una specie di pezzo di puzzle che mi permette di capire tutto e non sapete quanto mi infastidisce :lol:
Comunque ho notato un ulteriore incremento di difficoltà, Agniratha è piuttosto difficile con nemici di alto livello (ci sono alcuni mini-Xord di livello 67 per dire, mentre io sono di livello 61), non che mi dispiaccia, ma a volte è un pò frustrante vedere tutto le ore di farming buttate nel nulla
Ah, quasi dimenticavo, mi ha fatto spisciare una frase aulica di Kallian che dice "Noi ci uniremo al tenzone ! Pur meglio che morir da pusillanimi !" :rotfl:
EDIT 2: Bah, sto davvero iniziando a non capire più questo gioco. Ho farmato 5 livelli ad Agniratha e ora sono al 66 eppureè di una potenza devastante. Davvero non capisco che bisogno c'era di fare questo picco di difficoltà inutile quando tutto procedeva benissimo. Neanche fosse colpa dei cristalli, che continuo a farmare, o dell'equipaggiamento. Sono deluso da questa parte che doveva essere uno dei culmini invece si sta rivelando frustante e inutilmente portata al farmaggio (cosa che ho fatto per 10 ore del gioco). Ho fatto anche quasi tutte le missioni secondarie annesse ma nulla. Mi sa che dovrò continuare a salire fino al 68 - 69 per affrontare il boss. BahSpoiler:
EDIT 3: Livello 67 e non è cambiato niente :asd:
EDIT 4: Fatto.Spoiler:
Ma intanto, sto parlando da solo o siete ancora vivi ? :look:
Sorry, sono quel tipo di utente che logga poco e posta ancora meno :asd:
Anyway, l'hai finito?
SonoSpoiler:
Boss abbastanza tosto devo dire, ma comunque sono alla fine. Unico appunto che ho da fare sull'antagonista:
Spoiler:
Devo concordare, purtroppo.
Spoiler:
E' già qualcosa, mi fa piacere almeno sapere che ci sarà un minimo di sviluppo. Sicuramente preferivo Egil.
Comunque oggi per un soffio non uccidevo Lorithia (sono al livello 73), solo che ha più HP di un autocarro e si sta rivelando ostica. Al massimo salgo di un altro livello e ci riprovo
Sono ancora alla tomba haientia, e con il party al 39 non riesco a sconfiggere il telesia e tyrea...qualche consiglio su chi usare e a che livello?
Il livello ideale sarebbe 40-41 :asd: Il trucco principale per battere i Telesia in generale è usare il potere della Monado "Frangiaura" combinato con Melia in gruppo (anche se non sono sicuro che puoi usarla in quel combattimento), io ho usato Shulk, Riki e Sharla per quel combattimento. Preoccupati prima di uccidere il Telesia e solo dopo occupati di Tyrea
Spoiler:
Spoiler:
Uff, ho amato questo gioco per 45 ore prima di odiare queste 10 ore finali, ho fatto due salvataggi, uno mi servirà per allenarmi perchè il boss mi fa il culo
Finito.
Deluso, molto deluso dal riciclaggio da parte di Tetsuya Takahashi delle tematiche e di cose di cui ha già parlato in Xenogears. Deluso dal fatto che una trama del genere poteva essere trattata in milioni di altri modi, e invece ha deciso di riproporre la stessa cosa ancora una volta. Pensate che le cose erano così identiche che fino all'ultimo ho creduto e sperato che il gioco stesse per spiegarmi delle cose degli altri Xeno.
Simon. apri solo tu questo spoiler (mi sembra che tu abbia giocato a Xenogears, quindi puoi capire cosa sto per spiegarti, tutti gli altri, non azzardatevi ad aprirlo o vi uccido)
Spoiler:
Non trovi ?
Comunque sia, trama apparte, che tutto sommato nonostante la delusione generale, è una trama oggettivamente ben scritta e complicata. Il problema penso sia solo mio: aver giocato agli altri Xeno mi penalizza. Non posso fare a meno di notarlo
Cosa dire del resto ? Xenoblade Chronicles è un gioco curatissimo sotto OGNI punto di vista: sonoro all'altezza (Yoko Shimomura ha davvero dato il meglio di sè e ho notato che in alcuni brani è stata supportata dal maestro Mitsuda, mio compositore preferito), il gameplay è frenetico, facile da assimilare e divertente. Così come lo è sviluppo dei personaggi.
Il difetto forse sta nei personaggi: Shulk non sa di nulla,, Dunban vuole essere l'eroe della situazione ma non emerge dalla massa, a Melia non viene dato il giusto spazio e Sharla l'ho trovata acerba. Quelli che mi son piaciuti di più sono Reyn e Riki.Spoiler:
Antagonisti ?Spoiler:
------
In realtà da quanto detto sembra che il gioco mi abbia fatto cagare. E mi dispiace anche che si pensi questo perchè non è così, il gioco mi è piaciuto e anche molto, queste sono le mie impressioni a caldo e non riesco a pensare che un momento della mia esperienza videoludica si sia chiuso :asd: Il culmine di tutto ciò è rappresentato da questa:
http://www.youtube.com/watch?v=Ug6B7c_Xut8
Il picco massimo del gioco per me.
Bon, anche questa è andata. Perdonatemi se mi sono dilungato troppo, ma al momento attuale sono un fiume in piena. :sisi:
P.S.: JRPG della generazione per me resta Lost Odyssey
Beh, non avendo giocato a Xenosaga (che devo decidermi di recuperare, goddammit) ho dato per scontato che i temi trattati fossero una peculiarità della serie, e che le somiglianze tra i due titoli fossero un omaggio, più che un “riciclaggio", come dici tu.
Ho poco da ribattere a riguardo, quello che dici è sacrosanto.
Spoiler:
Passiamo ai personaggi, tutto ovviamente imho.
Spoiler:
Well then, adesso devo assolutamente reperire il primo Xenosaga, anche se ora la mia paura più grande è quella di provare le stesse sensazioni che hai provato tu. Ma Xenoblade non mi ha disturbato, speriamo bene.
P.S. Non sai quanto mi rode non poter giocare a LO. Me misero, me tapino.
Forse sul fatto dell'Etere ho un tantino esagerato lo ammetto. PeròSpoiler:
Le analogie con Xenosaga sono meno evidenti, ma questo perchè vengono trattate in modo diverso e soprattutto sono anche presentate in modo diverso. Dovresti giocarle per capire cosa dico, e sì, dovresti proprio muoverti :asd:
Comunque ti dirò, Xenoblade non mi ha disturbato, anzi sembra che io stia massacrando il gioco quando in realtà mi è piaciuto davvero :asd:
Comunque quoto quanto hai detto su Reyn e Riki e vorrei ampliare meglio il discorso su Melia
Spoiler:
La cosa che mi fa rabbia è che in Xenogears, Takahashi non aveva neanche il becco di un quattrino e ha dovuto per motivi economici mettere da parte tutto il cast che aveva preparato senza POTER approfondire quegli splendidi personaggi che nonostante questo si sono rivelati indimenticabili. Qui Takahashi ha soldi e tempo e invece vedo dei personaggi che non è che facciano schifo, ma semplicemente tra qualche anno avrò dimenticato
P.S. Sto ancora metabolizzando il gioco, nulla toglie che tra un paio di giorni possa rimangiarmi tantissime cose che ho detto eh :asd:
D'accordo con praticamente tutto quanto detto da Sengu, ma... io non ho giocato a nessuno Xeno oltre a questo. Ed in effeti ho amato questo game, motivo in più per credere che le parole di Sengu siano veritiere.
Ah, e non ho giocato nemmeno Lost Odyssey: il JRPG migliore della gen che abbia giocato finora rimane Xenoblade.
Ovviamente recupererò sia gli Xeno che Lost Odyssey il prima possibile.:Q________
OST in generale stupenda IMHO.
Sì, capisco cosa intendi.
Eh, spero di trovare qualcosa su ebay, le spese di spedizione che si trovano su amazon.com sono fuori dal mondo.
In effetti in fatto di personaggi l’ago della bilancia tende pericolosamente nella direzione di Xenogears.
Takahashi ha fatto un lavoro eccellente nonostante le avversità, e purtroppo non posso fare a meno di chiedermi come sarebbe stato il lavoro finale in condizioni diverse. Se avesse trattato in modo approfondito tutte le vicende che si susseguono nel secondo cd probabilmente non sarebbero bastati tre dischi :riso:
L'hai fatto? :asd:
Dunque, sì. Posso dire di aver digerito il gioco (al momento tra l'altro sto anche giocando a Last Story e già ho notato di com'è inferiore a Xenoblade).
Dopo essere passati dei giorni posso dire che Xenoblade è oggettivamente un giocone, uno dei migliori JRPG degli ultimi anni. Strutturato in maniera eccellente, solo un pazzo potrebbe dire il contrario.
Semplicemente Xenoblade Chronicles è stata una delusione delle mie aspettative, e Takahashi dovrebbe pensare un pò di più ai suoi fan di "vecchia data".
Niente da dire, gli do comunque un 8.
Mentre soggettivamente per me è un 6.
The Last Story dovrebbe essere il mio prossimo acquisto per Wii, aspetto il tuo giudizio definitivo.