Finchè compri solo figurine...
Poi ti trovi una squadra che si chiude bene, che sa cos'è la fase difensiva (come ogni italiana che si rispetti), che parte in contropiede, e allora rischi la figura...
Visualizzazione Stampabile
Finchè compri solo figurine...
Poi ti trovi una squadra che si chiude bene, che sa cos'è la fase difensiva (come ogni italiana che si rispetti), che parte in contropiede, e allora rischi la figura...
Se non sbaglio non è saltato un uomo in barriera.
La barriera era anche piazzata male.
Mazzarri ha interpretato alla grandissima il match, con gli innesti azzeccatissimi di Gargano a centrocampo, che ha fornito grande supporto di interdizione a un Inler peraltro parecchio in ombra stasera, e di Zuniga sulla fascia sinistra, in assoluto uno dei migliori in campo.
Prova di spessore di Lavezzi che quest'anno è partito davvero alla grande.
Cavani ha dimostrato di avere un'intesa eccellente col Pocho e di non aver perso lo smalto di inestimabile goleador.
Partita perfetta di Campagnaro, una vera sicurezza là dietro, mentre Cannavaro e Aronica hanno mostrato parecchie incertezze.
Dzemaili inguardabile, non mi piace per nulla questo giocatore. Da una sua leggerezza nasce l'azione che ha portato alla punizione del pareggio del City.
Abbiamo tenuto testa a una delle 4 squadre più forti del mondo sulla carta, e a dispetto di chi preconizzava manite e disfatte epocali, siamo usciti dal campo con parecchi rimpianti di vittoria.
Per me non lo sono nemmeno sulla carta, guarda la difesa e il centrocampo: io in quei ruoli penso a squadre ben più forti.
Una squadra che si permette il lusso di tenersi in panchina uno come Tevez....
A centrocampo forse ti è sfuggita la prestazione di Toure e Silva.
Sì, ma Tevez è attaccante.
Anche Silva è in pratica un attaccante, fungendo da Sneijder su tutto il fronte.
Io penso alla squadra che schiera Barry e De Jong davanti alla difesa e Lescott e Kompany dietro...
Comunque c'è da dire una cosa: il Napoli vive di ripartenze e ci sguazza con squadre che si allungano per importi il gioco. Vi ricordate la Juventus di Delneri l'anno scorso contro il City? Delneri non aveva Cavani, Hamsik, Lavezzi eppure a momenti la vinceva pure lui col contropiede. Per il resto complimenti al Napoli.
Ma infatti.
Il vero test di maturità europea il Napoli lo avrà in casa con il Villareal (il Bayern è troppo superiore per tutte in quel girone).
e te pareva...
Secondo me invece in ordine di difficoltà il Villareal è proprio la meno temibile, poi c'è il City e poi il Bayern. In Europa League il Villareal le avrebbe prese dal Napoli ma ha colto più di quanto meritasse. Resto convinto che il girone è proibitivo, però col Villareal nelle migliori delle ipotesi si possono fare 4 punti, col City al San Paolo qualcosa in più si può raccogliere. Col Bayern secondo me è meglio non guardarli neanche negli occhi XD
Proprio perchè è la più abbordabile, è lì che deve dimostrare...
Nessuno si aspetta che il Napoli la faccia da padrona con il Bayern.
Il Villareal non sta neanche vivendo un grande periodo di forma, quindi il Napoli ha l'obbligo di vincere.
beh oddio se non è prova di maturità il giocarsela alla pari in casa di una delle squadre attualmente più in forma della premier non saprei come definire la partita del napoli allora! :ahsisi: per come la vedo io la squadra già ieri ha dato prova di esserci decisamente con la mentalità!
O R G O G L I O S O D E L M I O N A P O L I !!!!
Non mi vorrai dire che giocate nascondendo la palla agli avversari o facendo pressing alto per riconquistare il pallone :)
Io parlavo solo dal punto di vista offensivo visto che in difesa, di fatto, 90 milioni (Aguero, Dzeko) sono stati fermati da Gargnano e Cannavaro.
il napoli èstato bravo ma col bayern la vedo brutta con robben,ribery e gomez.
Sublime l'azione di Gargano.
Mamma mia il matador che giocatore formidabile, beato il napoli...
Comunque credo che fare la partita contro il napoli sia un suicidio per tutte le squadre di serie a