Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iappo
Si parla di laptot, giusto? La 5870 è di brutto più potente.
Esatto.
Cavolo la differenza è così brutale? Sono proprio su 2 livelli differenti?
Sapevo che la migliore era la 5870, ma non pensavo tanto migliore.
-
-
http://optimitza.cat/news/2010/05/06...-gt-330m-310m/
Albyx, perché non lo metti in prima pagina questo link? E' molto utile per confrontare in quattro e quattrotto le prestazioni delle vga per portatili ;)
-
Grazie a entrambi.
Il link postato da Iappo è davvero illuminante.
Concordo nel metterlo in prima pagina.
-
Posso chiedere consigli su portatili e netbook? :D
Mia sorella usa il mio vecchio e scassatissimo "portatile"(si fa per dire!) asus con processore amd single core da 1.6ghz(ora non voglio vedere il nome! XD), 512 mb ram, 40 gb di hd e ati 9700 da 64mb(al tempo giocavo con tutto!).
La mia idea era quella di farle comprare un netbook, tanto lei va solo su internet, scrive con openoffice e ascolta musica.
Dato che in quanto a memoria ram e hd non c' è paragone(i netbook da 10 pollici hanno 1 gb di ram e 160 gb di hd), vorrei sapere se la cpu è superiore a quella del mio vecchio portatile e se in generale i netbook da 10 pollici sono buoni.
-
Citazione:
2+2=5
Posso chiedere consigli su portatili e netbook? :D
Mia sorella usa il mio vecchio e scassatissimo "portatile"(si fa per dire!) asus con processore amd single core da 1.6ghz(ora non voglio vedere il nome! XD), 512 mb ram, 40 gb di hd e ati 9700 da 64mb(al tempo giocavo con tutto!).
La mia idea era quella di farle comprare un netbook, tanto lei va solo su internet, scrive con openoffice e ascolta musica.
Dato che in quanto a memoria ram e hd non c' è paragone(i netbook da 10 pollici hanno 1 gb di ram e 160 gb di hd), vorrei sapere se la cpu è superiore a quella del mio vecchio portatile e se in generale i netbook da 10 pollici sono buoni.
I netbook sono utili per chi usa un pc in modo così basilare, ma non ti aspettare prestazioni tanto superiori a quelle del tuo vecchio pc, soprattutto se si tratta di grafica...
-
Citazione:
Iappo
I netbook sono utili per chi usa un pc in modo così basilare, ma non ti aspettare prestazioni tanto superiori a quelle del tuo vecchio pc, soprattutto se si tratta di grafica...
Ma che tu sappia il processore è migliore? Non vorrei che si ritrovasse con un pc più lento.
-
Citazione:
2+2=5
Ma che tu sappia il processore è migliore? Non vorrei che si ritrovasse con un pc più lento.
Dipende da modello a modello. :sisi:
-
Citazione:
Anto98
Dipende da modello a modello. :sisi:
Allora il vecchio portatile ha un amd athlon 64 1.6 ghz, mentre il netbook ha se non sbaglio un atom n450 o qualcosa di simile.
-
Credo che gli Atom siano una serie di processori abbastanza scrausa, però penso che un miglioramento potrebbe esserci.
-
Citazione:
2+2=5
Non saprei dirtelo, perché non ho dati in mano. A occhio però l'Atom dovrebbe essere un po' meglio.
-
Citazione:
Anto98
Credo che gli Atom siano una serie di processori abbastanza scrausa, però penso che un miglioramento potrebbe esserci.
Athlon, non Atom :dead:
-
Citazione:
Alessandro330
Athlon, non Atom :dead:
No, si riferiva ai processori dei netbook.:sisi:
Comunque, da come so io, il processore di molti modelli di netbook faticano a visualizzare un filmato in alta risoluzione. Quindi non so fino a che punto sia migliore dell'athlon.
-
Domanda.
Per l'autunno prossimo mi serve un portatile per fare cose con cad e dato che ci sono lo vorrei prendere pure per giocarci, anche se non al massimo ma almeno dignitosamente, e vorrei sapere un po' i prezzi come sunt.
Su, ragazzuoli, che mi dite :)?
-
Citazione:
marcatzeri
Domanda.
Per l'autunno prossimo mi serve un portatile per fare cose con cad e dato che ci sono lo vorrei prendere pure per giocarci, anche se non al massimo ma almeno dignitosamente, e vorrei sapere un po' i prezzi come sunt.
Secondo me questo è un'affarone:sisi::
http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...034SL&extern=1
-
Citazione:
Smallman_647
No, si riferiva ai processori dei netbook.:sisi:
Comunque, da come so io, il processore di molti modelli di netbook faticano a visualizzare un filmato in alta risoluzione. Quindi non so fino a che punto sia migliore dell'athlon.
Ecco questa cosa mi preoccupa molto, grazie dell' avvertimento!:ok:
-
Per quanto riguarda quella famosa questione dell'upgrade della scheda video, il mio amico ha accettato la mia proposta/pacco della HD4850 a 75 euro(l'affare dovrebbe svolgersi fra un mesetto).
Come avevo già accennato ero interessato a una hd 6850. Facendomi 2 conticini, ho visto che anche la HD 6870 a 210 euro è un'affarone(spenderei 135 euro di differenza).
La domanda è: ho un buon alimentatore da 500 watt che riesce a reggere senza problemi la HD4850. Riuscirà a reggere anche la HD6870?
Da come ho letto la differenza dovrebbe essere solo di 20 watt .
-
Citazione:
marcatzeri
Domanda.
Questo è meglio^^
http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_49802.html
-
Citazione:
c1cc10
La 130 m è abbastanza ciofeca come scheda video.
-
Citazione:
Smallman_647
La 130 m è abbastanza ciofeca come scheda video.
ehm....310M....