Ma questo Cavani potrà rimanere a Napoli ancora per tanto? Ho i miei dubbi...
Visualizzazione Stampabile
Ma questo Cavani potrà rimanere a Napoli ancora per tanto? Ho i miei dubbi...
Piuttosto, a parte la partita di oggi dove c'era una Samp impresentabile, ma quanto cacchio corre il Napoli?
Cioè, una pressing così e un uso così continuo sulle fasce lo puoi fare solo se hai gente che galoppa proprio tanto.
In coppa Italia, il Napoli è uscita alla lunga proprio perchè ad un certo punto l'Inter camminava e il Napoli schizzava.
E tra l'altro questa è una delle caratteristiche del Napoli, cioè i rimti alti sfruttando le ripartenze e la corsa degli esterni, successivamente al recupero della palla che nasce dal pressing a centrocampo, dunque vuol dire che questa forma è una costante del campionato di quest'anno.
Guarda, alla fin fine, le differenze tra una difesa a tre e un centrocampo con due esterni, e una a 4, sono minime, anche perché in fase di possesso palla i terzini salgono, così come in fase di ripiegamento i centrocampisti esterni scalano in difesa, diventando così 5. A me non dispiace la difesa a 3. Se poi hai maggio e dossena sulle fasce puoi anche permettertelo, visto che corrono per 3.
Infatti l'udinese ha isla ed armero che a corsa non sono secondi a nessuno. Tra l'altro oltre a gente che corre devi anche avere 3 centrali buoni, più i panchinari. XD
Anche 50 non scherzano però, sarebbero 20 in meno di quelli pagati per zidane, e una quindicina in meno di quelli per kakà...
E comunque, oltre alle incredibili doti atletiche che ha sottolineato Lorenzo, vorrei puntualizzare anche sulla difesa. Nelle ultime 8 partite il Napoli ha subito solo i 3 gol contro l'Inter a Milano, poi sempre rete inviolata. Cannavaro e Campagnaro stanno inanellando superprestazioni una dopo l'altra, e Grava fino all'infortunio stava facendo un campionato oltre le sue possibilità.
Il poker, col commento di Auriemma :)
http://www.youtube.com/watch?v=NNV9_...layer_embedded