Visualizzazione Stampabile
-
e perchè tu da assassino, stupratore e pedofilo devi prendere la vita di altri???? A parte che se lo stato decide della vita di queste persone, anzi, di questi esseri (perchè chiamarle persone è troppo) lo fa per il bene del popolo e della società, inoltre toglie tutto il marcio che c'è in questo modo
PS: Ho modificato il mio intervento precedente
-
alcuni pensano che bisognerebbe dare una seconda possibilità a coloro che hanno fatto qualcosa di terribile (omicidio, stupro ecc.) ma questi lo dicono solo perchè si parla di persone a noi non conusciute... sono sicuro che se uccidessero una persona a noi molto caro vorremmo la morte per colui che ci ha provocato questo enorme dolore...
forse sbaglierò ma questa è la mia opinione e non credo che cambierò idea
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
beppe90
e perchè tu da assassino, stupratore e pedofilo devi prendere la vita di altri???? A parte che se lo stato decide della vita di queste persone, anzi, di questi esseri (perchè chiamarle persone è troppo) lo fa per il bene del popolo e della società, inoltre toglie tutto il marcio che c'è in questo modo
quoto... tu mi stai a genio... concordo completamente con quello che dici...
-
Citazione:
beppe90
Che razza di mentalità è? Sembra una faida. L'assassino prende la vita di qualcuno, e tu gliela levi di ripicca? E' un atteggiamento da bambini piccoli.
Non siamo nel Medio-evo.
-
e ma bisognerebbe tornarci mi sa tanto.
Comunque la vita non gliela levo per ripicca, ma per giustizia, quella che oggi non esiste in Italia.
-
Citazione:
beppe90
Comunque la vita non gliela levo per ripicca, ma per giustizia, quella che oggi non esiste in Italia.
Una giustizia che si trova nell'omicidio. Bello schifo.
-
Citazione:
beppe90
magar tutti la pensassero come noi... tutto andrebbe meglio
-
Citazione:
goldkiller
magar tutti la pensassero come noi... tutto andrebbe meglio
Direi proprio di no.
Perche assassini (oltretutto dovremmo vedere in quali modalità), pedofili e stupratori non dovrebbere avere una seconda chance? Lo dici tu? In base a cosa? Qualsiasi persona merita una seconda occasione per redimersi, poter diventare una persona migliore. La pena di morte è inumana e senza senso. Inutile come deterrente, e come, dice Francesca, sarebbe accettabile solo se noi avessimo una morale universale, e non soggettiva.
-
Ma come si può dare una seconda possibilità a queste persone? Come si può dare una seconda possibilità a che fa del male a dei bambini innocenti, a chi li violenta, a chi li stupra a chi li uccide. Come si può? Devono solo ringraziare l'Italia piena di leggi del cazzo se per ora non sono a marcire dentro una cella fino alla fine dei loro giorni oppure vedersi carbonizzati sulla sedia elettrica. Solo così questa gente può avere paura e pensarci mille volte prima di fare un gesto di cui si pentirebbero amaramente!
-
pena di morte decisamente no. Un giudice umano non può decidere chi vive e chi muore... semmai potrebbe decidere di lasciar marcire gli assassini in una vera prigione non dove ti passano per fino droga e donne