Visualizzazione Stampabile
-
C'è Sheva, però .. :) Ma fossi almeno riuscito a giocarlo RE4 ..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefanotuco
sulla qualità nn lo metto in dubbio,ma secondo me è meglio 4 li almeno un pò di atmosfera cè ma nel 5 manco quella
si, per quanto io avessi sfondato il 4 al tempo, devo ammettere che col 5 lo rimpiango. Il 4 era molto poco RE, ma sicuramente qualche passo in avanti in più rispetto al 5, che l'ho trovato uno sparacchino senza arte nè parte (e senza atmosfera, per non parlare delle parti ridicole dove diventava indiana jones, o dove diventava kratos, con chris che spostava macigni enormi a cazzotti). Registicamente e a livello di sceneggiatura l'ho trovato un lunghiiiiiissimo clichè, che sapeva di visto e rivisto dall'inizio alla fine, per nulla appassionante. PARERE MIO, sia chiaro.
-
Citazione:
Axxell
non l'ho ancora giocato il 2 .. mannaggia
io ho piantato lì il primo a metà circa, e non l'ho più finito. L'ambientazione e il gameplay non mi dispiacevano, ma ormai i survival-horror non li reggo più! Troppa tensione e spaventi per i miei gusti...:sisi:
-
Citazione:
Mr bix
Lo nomino si. Alla fin fine il concept "sincopato" è lo stesso.
Absolutely non concordo! Dead Space è bellissimo e il paragone con Resident Evil è fattibile ma con Silent Hill non c'entra nulla di nulla. Paragoniamolo anche a Forbidden Siren allora, a Project Zero, a qualunque gioco solo perché è un horror. No, ci sono dei canoni e quelli di Silent Hill non dico siano unici ma sono rappresentabili molto difficilmente perché non c'è un semplice concept univoco che non lascia spazio all'immaginazione come invece in DS che ha tutto già spiegato, già davanti agli occhi del giocatore. Insomma, io personalmente non riesco a paragonare Dead Space a SH.
-
Citazione:
Dovahkiin82
io ho piantato lì il primo a metà circa, e non l'ho più finito. L'ambientazione e il gameplay non mi dispiacevano, ma ormai i survival-horror non li reggo più! Troppa tensione e spaventi per i miei gusti...:sisi:
.. ma dici davvero ? Peccatissimo .. Comunque concordo, il primo è davvero bello teso, quantomeno la prima volta e giocato nel contesto giusto e senza spoiler ..
-
Nessuno nomina il primo Bioshock?Io lo sto giocando e anche se non è un survival horror mi ha fatto provare tanta di quella tensione che ho fatto un grido di terrore due volte (e non scherzo).Dico questo perché voglio far capire che se un gioco come quello che non è un survival horror mette paura lo stesso,altrettanto lo può fare un vero survival horror con una parte action,il segreto,almeno credo io,sta nel creare le idee più geniali.
-
Citazione:
snakekratos
Nessuno nomina il primo Bioshock?Io lo sto giocando e anche se non è un survival horror mi ha fatto provare tanta di quella tensione che ho fatto un grido di terrore due volte (e non scherzo).Dico questo perché voglio far capire che se un gioco come quello che non è un survival horror mette paura lo stesso,altrettanto lo può fare un vero survival horror con una parte action,il segreto,almeno credo io,sta nel creare le idee più geniali.
Io mi cagai sotto anche con Resistance 1, per dirti. Ma anche col 3, nella parte delle "miniere". Chi l'ha giocato sa perchè.
-
Citazione:
snakekratos
Bioshock...altro gioco piantato lì prima di finirlo, e mi mancava solo l'ultimo livello! :gha:
Però in questo caso la tensione non c'entra nulla, perchè a me non faceva assolutamente quest'effetto. Sarà che è un fps...
-
Citazione:
Dovahkiin82
Bioshock...altro gioco piantato lì prima di finirlo, e mi mancava solo l'ultimo livello! :gha: Però in questo caso la tensione non c'entra nulla, perchè a me non faceva assolutamente quest'effetto. Sarà che è un fps...
Lo hai giocato con le Camere della Vita attive?Come hai fatto a non provare tensione?Il mio battito cardiaco saliva a mille appena sentivo un ricombinante parlare ma non lo vedevo da nessuna parte,per non parlare dell'ambientazione,certe volte mi faceva impressione soltanto a vederla,ma sopratutto faticherò a dimenticare quelle due volte in cui mi sono girato di dietro e mi sono trovato davanti un ricombinante che prima non c'era da nessuna parte...quelli sono stati i due gridi di terrore di cui ho parlato precedentemente.
-
Citazione:
snakekratos
Lo hai giocato con le Camere della Vita attive?Come hai fatto a non provare tensione?Il mio battito cardiaco saliva a mille appena sentivo un ricombinante parlare ma non lo vedevo da nessuna parte,per non parlare dell'ambientazione,certe volte mi faceva impressione soltanto a vederla,ma sopratutto faticherò a dimenticare quelle due volte in cui mi sono girato di dietro e mi sono trovato davanti un ricombinante che prima non c'era da nessuna parte...quelli sono stati i due gridi di terrore di cui ho parlato precedentemente.
la paura è soggettiva, non viene per tutti dalla stessa fonte, per esempio io mi cago sotto ogni volta che vedo i ragni in un gioco :asd: ma problemi con bioschock non ne ho mai avuti..