Originariamente Scritto da
GRIFIS82
Qualche post fa gold ha fornito l'elenco delle occasioni (solo una) in cui Gohan diventa ssj2, da ragazzo ovviam. Io non ne sono ancora convintissimo, ma se consideriamo, come dice lui, l'assenza di scariche (duarnte il massacro di Videl, contro Darbula, poco prima del risvegli di Fat Bu), allora non posso convenire con lui. C'è però un particolare che forse si è trascurato. Vol 56 pag 58. Prima di entrare nuovamente nella navicella di Babidi, Goku da al figlio un senzu, in modo dicendogli: "Così la tua forza dovrebbe tornare al massimo", dopo lo scontro con Darbula. Ciò nonostante non si trasforma in ssj2 (secondo quanto detto da gold) prima del risveglio di Fat Bu. Infatti Gohan dice espressamente di non riuscire ad arrabbiarsi come nel Cell Game, Vol 58 pag 71 (ripensando alle parole del padre che gli aveva consigliato di farlo). Quindi ho buone, se non ottime, ragioni per affermare che, a contrario di quanto ha sostenuto gold, che non si trasformi non in quanto ritiene che la trasformazione in ssj2 lo consumi troppo, ma che per lui l'UNICO"veicolo" di trasformazione sia la rabbia (probabilmente a causa anche del mancato allenamento ha bisogno di una scossa emozionale violenta). Tale sensazione, sempre stando al ragionamento di gold, Gohan non riesce a provarla ( o cmq nn suffic x attuare la trasformazione) neanche quando assiste al massacro della sua futura moglie. Mi chiedo quindi che senso abbia che solo contro Kibith, la situazione tra quelle citate, quelle in cui Gohan dovrebbe trasformarsi, più tranquilla e nella quale il nostro è sottoposto ad uno stress bassissimo (non so che effetto faccia Kibith da vicino), riesca a trasformarsi e visto che, in quest'occasione non (come è evidente) si arrabbia siamo di fronte ad un'incoerenza bella e buona, in quanto i contesti da me elencati dovrebbero rappresentare sicuramente maggiori "veicoli" di rabbia, rispetto a una mera richiesta di esibizione di potenza. Ci sarebbe anche il discorso del Zenkai grazie all'intervento di Kibith, ma soltanto nell'anime Gohan dice di essere diventato più forte di prima, non nel manga, quindi non sussiste.