Kid Bu.
Visualizzazione Stampabile
I personaggi hanno una forza tale da aprire altre dimensioni come hai detto tu, ma soprattutto la loro potenza si sente anche in queste.
Di episodi che vadano oltre la distruzione del pianeta non ce ne sono non perchè non possano farlo, ma perchè non vogliono farlo!
Basterebbe una kamehameha di Goku rivolta verso la crosta terreste per far collassare il nucleo del pianeta, come successe nello scontro con Freezer.
Contro Cell sempre con la kamehameha avrebbe potuto distruggere il pianeta, il mostro lo avverte, ma è un bluff per il teletrasporto.
Nello scontro contro Kid Bu i colpi della battaglia danneggiano il pianeta dei Kaioh, tanto che l'anziano si dice preoccupato e si trasferiscono in un pianeta lontano, per sfuggire dagli effetti dalla battaglia.
Super Bu stava squarciando la dimensione terreste aumentando solo la propria aura e Vegeth ha dovuto fermare una sfera di energia con lo stesso scopo.
Di esempi in cui i personaggi potrebbero distruggere un pianeta e andare oltre con un niente ce ne sono parecchi, ma sono atti "disperati" o rari perchè cercano di limitarsi.
In Cell vs Gohan il tutto si è risolto con un cratere perchè la Kamehameha era diretta verso Cell, non sul pianeta, non capisco perchè avrebbe dovuto distruggerlo.
Idem per la Genkidama lanciata contro Kid Bu che era diretta verso di lui, e avrebbe annientato solo la parte malvagia.
Non mi sembra tanto difficile il concetto, se uno come Freezer ha 120.000.000 e Goku Ssj ha 125.000.000 mettiamo, può arrivare a una potenza distruttiva superiore, oltre che ad essere più veloce e forte.
Che poi soprattutto in una serie come il GT la forza non venga ricreata a dovere siamo d'accordo tutti, Toryama e soprattutto la Toei HANNO dovuto limitarsi, erano arrivati ad un punto in cui sarebbe bastato uno scontro a mani nude per distruggere un pianeta, non avrebbero potuto continuare ai fini della trama, questo è quello che vediamo.
Ma ciò non toglie che sulla carta un Gogeta Ssj4 è inarrivabile da chiunque, è sufficiente guardare da chi arriva, Ssj1 = Freezer - Ssj2 = Cell/Majin Vegeta - Ssj3= Kid Bu - Vegeth.
E comunque il pianeta dei dei Kaioh non si distrugge perchè, a detta dell'anziano, era il pianeta più resistente dove avrebbero potuto combattere facendo meno danni.
Un altro scontro giappo vs occidente che mi è stato chiesto.
Spoiler:
VS
Spoiler:
Spoiler:
VS
Spoiler:
Non ho la minima idea se la seconda sia equilibrata o meno.
Da quello che so su Lust, Kimimaro tutta la vita.Ammesso che sia abbastanza veloce da ammazzarla tante volte in fretta prima di morire per aver usato troppo le sue ossa. Morte di Lust sicura, bisogna vedere come ne esce il ninja.
Tra Darbula e Ironman...Se il demone ha abbastanza saliva da pietrificare tutte le sue armature ha vinto. In fatto di potenza distruttiva penso che possa risolvere in fretta Dabrula.
Mh, difficile Kimimaro vs Lust: il primo è più veloce ed è un ninja, però la seconda si rigenera per diverse volte ed ha un potere comunque letale pr Kimimaro. Io direi che se la giocano ma do favorito Kimimaro.
I personaggi di DB sono sempre più forti, basta partire dall'equazione Muten fa scoppiare un pianeta, seppur piccolo, come la Luna con una Kamehameha, ergo quelli dopo...
Mi esprimo solo sul primo scontro, dicendo che Darbula, avendo la stessa potenza di Cell nella forma perfetta, dovrebbe poter annientare Iron-Man in una manciata di secondi, se non di meno.
Darbula nel primo.
Nel secondo Kimimaro.
darbula lo fa secco iron man
kimimaro se non muore prima per le ossa :sisi: