verba volant scripta manent
Visualizzazione Stampabile
verba volant scripta manent
"Una caratteristica affascinante della ricerca scientifica, è quella di ampliare l'orizzonte di quello che si vorrebbe capire ogni qualvolta si risolve un problema o si scopre un nuovo fenomeno: come scalare una montagna: più si va in alto, più vasto diventa l'orizzonte osservabile."
Quel ramo del Lago di Como [Alessandro Manzoni]
+1 [cit.]
Spoiler:
Sì, ma si presume che tu posti tutta la frase, non solo un pezzo.
Secondo me Dio e la religione dividono il mondo. Si predicano amore e pace ma si divide la gente, si fomenta l'odio e si mettono le persone le une contro le altre. Io rifiuto tutto ciò. Ho la mia filosofia: odiare tutti in parti uguali. Quando hai tutti questi fanatici in circolazione e ciascuno pensa di essere dalla parte della ragione mentre gli altri sono dalla parte del torto, qualcosa di brutto accadrà per forza!
Visione un po' semplicistica, ma che più o meno condivido.
Menin aeide Theà, Peleiadeon Achileon[Vera cit. Omero]
Vogliatemi perdonare, ma i caratteri greci non li ho
Questa la so a memoria.
Dall'Odissea...
"E ti concetano gli dèi quanto desidera il tuo cuore: uno sposo, una casa e leale concordia, perchè non c'è bene più bello e più valido di quando con l'armonia d'intenti l'uomo e la donna reggono una casa" Omero.
Quaesto è l' augurio che Ulisse volge a Nausicaa appena giunto sull'isola dei Feaci... stupendo a mio avviso.
Non c'é nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri."[Cartesio]