Visualizzazione Stampabile
-
A me francamente è sembrato palese che la Honda avessero qualcosa in più. Cioè, nel terzo intermedio le Honda erano più forti di Lorenzo, e il terzo intermedio è il più lento della pista... e in rettilineo (situazione cioè completamente diversa) neanche ne parliamo. E questa era una pista in cui Lorenzo l'anno scorso aveva dominato.
Se non fosse che Marquez in bagarre è un pilota abbastanza nella media (infatti in Moto2 le prendeva da chiunque... giusto ora che scimmiotta il peggior Rossi ha la fama di pilota imbattibile in bagarre :roll: ) avrebbe vinto lui, invece si è fatto fregare da Lorenzo.
Comunque va beh, l'infortunio di Lorenzo (e poi quello di Pedrosa) adesso sta facendo la differenza: senza, non credo proprio che Marquez avrebbe acquistato la confidenza per fare quello che ha fatto dal Sachs in poi. Sulla base della superiorità della Honda, del distacco accumulato da Lorenzo, avendo poi visto Pedrosa nell'immediato dopogara, e non avendo visto proprio Rossi :lol: penso che questo campionato difficilmente prenderà una strada diversa da quella attuale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacomo90lol
non dico nettamente inferiore , ma un po inferiore pare esserlo ,non so se è affidabile guardare le moto clienti , ma anche li si vede il divario ... in queste ultime gare pure crutchlow non riesce più ad essere veloce come i top ... certo se Rossi ci desse una mano con risultati più efficaci forse riusciremmo a farci un idea più precisa ...
proprio le moto clienti mi danno da pensare.
Crutchlow è il primo pilota clienti in campionato, nonostante le continue cadute e gli infortuni.
-
Vabbè, Crutchlow è più forte di Bautista e Bradl, per non menzionare le vaccate del primo nella prima parte di campionato.
Poi siamo nell'era dei motori congelati, ormai le moto dei team satellite sono quasi equivalenti alle factory, le differenze sono minime. Direi che le difficoltà di Crutchlow (come quelle di Lorenzo, che in tre delle ultime quattro gare è arrivato dietro pure a Pedrosa) sono abbastanza indicative.
-
Citazione:
Red
Comunque va beh, l'infortunio di Lorenzo (e poi quello di Pedrosa) adesso sta facendo la differenza: senza, non credo proprio che Marquez avrebbe acquistato la confidenza per fare quello che ha fatto dal Sachs in poi.
Centro perfetto (obviously :asd:).
Già nella prima parte di stagione Marquez aveva sbalordito, dimostrando di essere velocissimo, però o era rimasto dietro (Catalunya) o era caduto (Mugello).
Aveva brillato e ad Austin era anche riuscito ad imporsi, ma il confronto con Lorenzo e Pedrosa lo vedeva decisamente (ed in maniera ovviamente comprensibile) perdente, visto che alla vigilia di Assen il suo compagno di squadra era avanti di trenta punti (curiosamente, il medesimo distacco che c'è attualmente, anche se a parti invertite).
Detto questo, è eufemisticamente evidente che stiamo parlando di un Fenomeno assoluto, The Next Big Thing; anche se, quantomeno nel breve periodo, un Lorenzo ed un Pedrosa un pelo più fortunati non partono affatto battuti in partenza (discorso valido in particolare per il campione del mondo in carica).
-
è anche vero che a Marquez han fatto avere la moto ufficiale.
con lo stesso trattamento a Katoh e senza la sua tragedia, avremmo avuto secoli di dominio assoluto del giapponese, a mio parere.
detto questo io a fine scorso campionato parlai di marquez come possibile vincitore e qualcuno qui mi perculò :P
-
Citazione:
El Fundo
è anche vero che a Marquez han fatto avere la moto ufficiale.
con lo stesso trattamento a Katoh e senza la sua tragedia, avremmo avuto secoli di dominio assoluto del giapponese, a mio parere.
detto questo io a fine scorso campionato parlai di marquez come possibile vincitore e qualcuno qui mi perculò :P
Chi ti ha perculato ha cannato alla grande, ma continua comunque a pesare come un macigno la fortuna di aver visto i 2 rivali principali farsi male in modo serio. Cadere è un'errore del pilota,e ci può stare ok, ma pensare che entrambi siano caduti e abbiano avuto problemi fisici non indifferenti è come vincere al superenalotto.
Continuo a pensare che a parità di forze Marc se la starebbe giocando comunque, nessun dubbio al riguardo, ma di sicuro non sarebbe davanti con questo vantaggio.
Ora se avrà il sangue freddo di fare qualche calcolo in certe situazioni, porta a casa un titolo che rimarrà nella storia.
-
Che poi oh, si potrebbe dire che gli infortuni dipendono anche dalla bravura del pilota, che riesce ad essere veloce senza cadere e quindi evitare possibili infortuni. Ma neanche questo è il caso, dato che Marquez quest'anno credo sia caduto più volte di Lorenzo e Pedrosa messi insieme, ma senza farsi male, contrariamente a loro.
Poi va beh, sulla velocità di Marquez per me non c'erano dubbi già da quando esordì in Moto2, da quando rischiò di vincere il mondiale recuperando tipo 70 punti a Bradl (e perdendolo solo dopo essere caduto alla penultima gara, a causa dei commissari di Sepang che non gli segnalarono la pista umida... e allora era solo un esordiente di 18 anni). Senza contare che nel finale dello scorso campionato Marquez ha vinto due gare rimontando da oltre la 30° posizione... adesso non ho il tempo di controllare, ma non credo di aver detto nulla al netto della normalità delle cose, normalità che in questo campionato MotoGP è saltata dalla gara del Sachsenring.
-
Tra l'altro, la caduta di Pedrosa al Sachs, nella prima curva del circuito (un destra piuttosto lento, dove non credo che le MotoGP mettano nemmeno la terza) e le conseguenze riportate sono legate da un rapporto di proporzionalità eufemisticamente inversa.
Esattamente la stessa cosa si può dire per Marquez, al contrario, ovviamente, tirando in ballo, ad esempio, lo spaventoso incidente del Mugello.
Poi comunque sono discorsi che, giustamente, hanno valore prettamente accademico, anche se l'analisi sportiva non ne può certo prescindere, rimanendo circoscritta ad una mera constatazione dei risultati.
E' solo che quando si tratteggia la parabola agonistica di chiunque, prima bisognerebbe conoscere appieno il contesto di cui si sta cercando (del tutto vanamente, nella stragrande maggioranza dei casi) di argomentare.
-
Garetta quella di Lorenzo a Misano, una roba alla Freddie Spencer. E senza launch control :asd:
Campionato che comunque, a meno di futuri imprevisti, è sempre più nelle mani di Marquez ad ogni GP che passa.
-
Luca scassa in moto gp a sostituire abrahm
<3