Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Swen
La sanità americana, anche con l'ObamaCare, non c'entra niente con quella pubblica europea. La riforma di Obama semplicemente introduce una assicurazione sanitaria 'di base' per chiunque non sia in grado di pagarsene una propria (circa il 30% degli americani), ma il sistema rimane tale e quale, e comunque i ricchi, potendo pagare una assicurazione più vantaggiosa, hanno la possibilità di cure migliori rispetto ai peones...
o swen lo sappiamo tutti, è ovvio che è una proiezione del futuro. Ma se leggi obama scopri che l'assicurazione per tutti è solo un primo passo in un piano più ampio che porta alla sanità di tipo europeo. Ma mica si può introdurre in una sola legge.. Comunque guarda che in pratica si tengono fuori i mali cagionati da vizi come fumo, obesità etc, il resto è ricompreso nelle polizze, che hanno un prezzo collegato allo stile di vita del cittadino. I massimali sono altissimi eh, e cresceranno molto più ora, al crescere del numero degli assicurati. Probabilmente in maniera esponenziale. Tieni anche presente che le strutture sanitarie americane offrono un gran servizio, e ora si avrà anche un impennata.
E poi chissà cosa ci riserva il futuro. Stiam perdendo parecchi punti in questo senso. Meglio un sistema che offre meno tutela ma che funziona, che uno come il nostro che rischia il cortocircuito.
-
Veramente queste 'conseguenze' che citi non sono per nulla ovvie. Obama non riesce a far approvare la sua assicurazione basica (pure in dubbio visto che i Repubblicani preferiscono il default), quindi non credo proprio riuscirà ad andare oltre. Tra l'altro la sanità pubblica non è nel suo programma e negli States una roba simile è considerata comunismo.
Altra 'conseguenza' per nulla ovvia, i massimali. Considerando che chi rimane senza assicurazione sono poverissimi con stili di vita pessimi e malati cronici, con un'assicurazione forzata i massimali non possono che scendere. Proprio in questi giorni gira su facebook un appello per dare cure mediche a una ragazza in coma dopo un incidente stradale che la sua assicurazione non ha coperto perchè vittima di un incidente stradale colposo e quindi considerata come malattia "autoinflitta" (LOL! Si ride per non piangere chiaramente...)
http://3.bp.blogspot.com/-v8GIrX95IP...2:21:58+PM.png
Se per te queste tutele sono rinunciabili evidentemente la pensiamo in modo drasticamente diverso. Considerando che l'Italia con tutto il baraccone medico statale cura 70 milioni di persone (di cui 10 milioni di immigrati) spendendo meno di quanto fa il Governo Federale USA con le assicurazioni basiche, direi che da ogni punto di vista il nostro sistema è migliore di quello americano.
-
Ma io non capisco di che cavolo parli. Cioè ora come ora non è un passo storico?
Poi che c'entrano i casi particolari? se vuoi andiamo a cercare come sono assistiti questi 50 milioni di italiani, vediamo se è tutto oro. Lo so bene che è un sistema con difetti e come ti ho scritto inferiore al nostro (LEGGI BENE QUESTA PRECISAZIONE). Ma con l'assicurazione garantita sarà sicuramente migliore rispetto al passato. Ed è un primo passo....
-
"La Giunta per le elezioni del Senato ha votato a maggioranza la decadenza di Silvio Berlusconi da senatore, a seguito della condanna definitiva per frode fiscale."
-
-
Archiviato Berlusconi passiamo ad altre gatte da pelare. Ecco l'uomo che tutte le cancellerie d'Europa ci invidiano. Il suo stile e la sua eleganza sono qualcosa di storico.
http://www.corriere.it/politica/13_o...27e54db3.shtml
-
AAAAAHHhHAhaHHAahHAHAHAHAHAHhahHAHhahahahaHAHaahhA AHH!!!!!!!
+10 punti per Letta !!!! AaHAaHAhaAHahahhhHHAHAA!!!:lol: :lol: :lol: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rosik: :rosik:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...obbing/734487/
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Axxell
Non ci credo... ahhaahhahahaha :D
-
-
Onore a Letta, non c' è altro da dire. Quando l' ho letto oggi pomeriggio mi sono spaccato di risate :D