Mi dispiace ma il discorso non regge. Non c'é la controprova.
Visualizzazione Stampabile
Ci perdi in attacco, è vero, ma ci guadagni in difesa. Già questo basta a permettere a Tevez di fare la punta vera ed essere a volte più attendista. Comunque parlo con poca esperienza.
E se dovesse partire Pogba?
Appunto per questo il tuo discorso non regge. Io parlo di risultati concreti invece.
E con questo? Vent'anni fa si giocava solo con il 4-4-2 per dire. Non é il modulo che conta.
Eh appunto, provalo un 4-3-3 con quei tre davanti al posto di Vucinic e Pepe (che giocavano insieme due anni fa, non ieri eh), e poi se ne riparla.
Sto solo dicendo che se in determinati ambiti il risultato non arriva, si può anche provare a cambiare modulo. Che poi non sia solo questione di schieramento in campo è ovvio.
Il problema è che si favoleggia su questo modulo senza alcun motivo concreto, senza un dato oggettivo o senza dei presupposti reali. Quando il primo anno di Conte la Juventus fece il filotto finale di vittorie, giocando il calcio spettacolare di quella stagione, proprio con il 3-5-2.
Quindi ripeto, è una questione di uomini e atteggiamento, non di moduli alla lavagna.
Il fatto che non ci siano motivi reali non significa che debba essere per forza una merda. Secondo me un allenatore che ha una squadra con giocatori di livello come l'attuale Juve dovrebbe provare moduli leggermente più spregiudicati, visto che con questo 3-5-2 in Europa si fa oggettivamente più fatica (almeno per ora, poi va a finire che l'anno prossimo fate il triplete e avevi ragione tu). Ormai in Champions, a prescindere dalla questione modulo, si gioca con molti giocatori d'attacco. Che sia 4-3-3 o 4-2-3-1 il succo è sempre quello.
È vero, ma alcuni moduli ti permettono di rendere meglio oltre i confini italiani e questo per ora mi sembra l'unico dato certo. Poi se non hai i giusti interpreti e la giusta mentalità non combini nulla, ma questo mi pare ovvio.
Non passeranno probabilmente , ma trovo straordinario di come il Dortmund sia sempre competitivo e con il coltello tra i denti contro chiunque , anche avendo molti giocatori infortunati. Buona parte del merito va a Klopp secondo me.
Il Chelsea passa. Ci contavo.
Ora voglio Real-Chelsea.