Visualizzazione Stampabile
-
Skyfall: Davvero bello, nonostante sia il terzo capitolo riserva ancora sorprese e non si ricicla. Ho scoperto che c'era Bardem solo poco prima che apparisse :ahsisi:
Moneyball: Da noi chiamato L'arte di vincere, ha avuto qualche nomination agli oscar dell'anno scorso (miglior film e miglior attore [Pitt], se non mi sbaglio). Magnifico in tutti i sensi, e Pitt è stato fantastico. Può piacere anche a chi il baseball non l'ha mai seguito. Ora gli Oakland Athletics mi sono simpatici :ahsisi:
Prometheus: Film decisamente appassionante e coinvolgente, uno sci-fi "vecchio stile" che lascia una bella sensazione. Alcune velocizzazioni le ho notate, insomma i colpi di culo, ma vabeh, non è la prima volta che durante la produzione lo staff si accorga di star procedendo troppo lentamente. Avevo un'idea completamente diversa degli xenomorfi, lo ammetto, e quello che è successo con questa pellicola è che sono stati fottutissimamente ridimensionati, in tutti i sensi.
The Raid: Madonna che mazzate :lol:
Azione pura, poche parole (grazie a dio visto che l'ho guardato in lingua indonesiana e con sottotitoli inglesi :asd:) e nervi a fior di pelle.
Era un sacco di tempo che non mi vedevo un film tutto di seguito e senza interruzioni.
-
Volevo rivedere "Stalker" su suggerimento di ieri dato che non lo vedo da quasi un decennio ma non l'ho trovato, solo che ormai ero entrato in fase film quindi ho scelto uno di Tarantino che mi mancava: "Una vita al massimo".
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...BeHQUewjbz5P2I
Anche se a dirigerlo è Tony Scott si nota la scrittura di Tarantino, film coinvolgente e al solito con quelle scene che non ti aspetti. Poi è anche vero che Tarantino nei film a seguire esagererà in questa sua caratteristica con l'aggiunta di più violenze e monologhi più lunghi, ma questo comunque si lascia apprezzare anche per la sua "leggerezza" in confronto.
-
ho visto per la prima volta il sesto senso dopo parecchio che volevo farlo anche se da piccolo ho visto qualche scena qua e la. l'esperienza è stata del tutto negativa perché non so dove o per mano di chi, ma sapevo già come andava a finire il film. che odio terribile
-
Editato il precedente post qui sopra.
-
Uh sì, The Raid è fatto benissimo. È piaciuto tanto anche a me.
-
Mi lacrimavano gli occhi quando, verso l'una di notte e con la luce spenta, cercavo di non perdermi neanche il più piccolo pugno. Rivedevo intere sequenze più di una volta :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
John Fitzgerald Gianni
O tutto più bestemmioso.
Comunque Prometheus è la più grande occasione sprecata degli ultimi anni in ambito kolossal.
yes, fino al punto che sarebbe stato meglio non farlo, a mio avviso :sisi:
-
Sarebbe stato meglio non mettere gli xenomorfi e gli space jokey di mezzo, così sarebbe stato uno sci-fi "a parte", perchè proprio una schifezza non è e non merita di essere nullificato del tutto :ahsisi:
Edit: ovviamente con le dovute modifiche :ahsisi:
-
vale a dire che, dato che è tutto basato sui presupposti di Alien, sarebbe stato meglio non farlo, per l'appunto :lol:
-
Intendo che il viaggio verso i propri creatori poteva rimanere mentre il resto sui parassiti no. Era possibile, su :lol:
-
"Upside Down" e "In Time"
Il primo mi è piaciuto davvero molto nell'idea, molto meno nel come è stata realizzata (molte incongruenze, nate dal tentativo di coniugare le nostre leggi fisiche con quelle inventate per il film)
Il secondo è stato, invece, davvero piacevole. Un robin hood del futuro
-
http://img713.imageshack.us/img713/165/agostor.jpg
^^^
Vorrei far vedere questo film a tutti gli scellerati che hanno apprezzato Pearl Harbor o qualsiasi filmoccio su quella falsa riga, solo per far capire quanto roba come quella sia vergognosa, indecente e diseducativa. Dopo "Rapsodia in Agosto" roba come quella è soltanto, ripeto, vergognosa.
Un cinema fatto d'immagini, che non ha bisogno di parlare, un film i cui protagonisti sono la giovinezza e la vecchiaia, non c'è posto per chi c'è in mezzo. Per carità, state alla larga dalla versione italiana e vedetelo in lingua originale magari subbato, ma fate un favore a voi stessi e guardate questo film. Un maestro del cinema che, senza retorica e senza neanche una inquadratura buttata lì, riesce a parlare di un argomento così spinoso come la bomba atomica senza scadere nel banale e, soprattutto, raccontato dagli occhi di chi c'era. Il finale, come potenza audio\visiva, è da annali.
-
Ma Pearl Harbor fa schifo pure senza contare la retorica e l'ammeriganismo spinto.
-
-
http://3.bp.blogspot.com/-D9baOgic-q...man-begins.jpg
L'hanno dato ieri notte su sky e me lo sono rivisto dopo non so quanto tempo.
Come film d'azione funziona. Cioè intrattiene anche se ci sono trovate poco felici, attori sprecati (Hauer su tutti) ma come un die hard funziona ed almeno la trama è un po' sensata il che lo rende il secondo migliore batman di Nolan.
Voto: 7
-
Interessante come Gotham sia passata da essere una Chicago con baraccopoli ad una Manhattan gigante.
-
Hanno anche rotto il cazzo però. Negli ultimi tre mesi avranno trasmesso 234 film di Batman tra quelli di Burton culo, Hakkinen e Begins. Ma rifare per una volta TDK no? Sky Cinema merda.
-
Penso che la prossima settimana ci sia tdk per lanciare tdkr su primafila o magari su cinema 1.
-
Cinema 1 mi auguro, sarebbe un po' ridicolo lanciare Rises su primafila dopo tutto questo tempo.
Ah no aspetta, un paio di mesi fa hanno messo Hunger a pagamento. LOL
Dimenticavo, Silver Linings Playbook (Il lato positivo) è sopravvalutato.
-
Visto Le follie dell'Imperatore.
Mi sono letteralmente sganasciato dalle risate, Luca Bizzarri ci sta da dio come doppiatore di Cuzco e la scelta di tenere pochi personaggi ma buoni mi è piaciuta. Poi ha anche una bella morale, e non è troppo prolisso... uno dei migliori film d'animazione disney che ho visto.
8/10