Non si va contro a nessuno.
Visualizzazione Stampabile
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto a proprio favore l’accordo di partecipazione in essere con il Cesena S.p.A. relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Giaccherini. Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in € 4,25 milioni che saranno pagati da Juventus nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014.
Il contratto di prestazione sportiva sottoscritto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2015.
fonte:juventus.com
Col ritorno di Giovinco cambieranno molte cose,fase prima tutti le mezzepunte e le secondepunte che erano stati accostati alla Juve verranno lasciati liberi,Estigarribia non verrà riscattato ed a mio avviso andrà o all'Udinese o al Granada,Pepe non é più sicuro di restare inquanto con i vari Isla,De Ceglie più un altro sinistro da ingaggiare e il posto come terza punta ormai occupato da Giovinco non troverà più spazio,stessa sorte Padoin,in settimana i vari Krasic,Elia e Melo troveranno sistemazione probabilmente West Ham,Shalke 04 e Spartack Mosca,c'è da sottolineare che oltre a Giovinco e Giaccherini la Juventus ha riscattato Beltrame,ed ha preso in comproprietà Spinazzola che insieme a Leali verranno girati in prestito insieme ai vari Bouye,Appelt,Giandonato e qualche altro giovane,per Ekdal,Taider e Sorensen si andrà alle buste,Libertazzi é stato ceduto in comproprietà al Novara mentre Pasquato con la stessa formula all'Udinese andrà al Bologna,per Pazienza é ancora tutto da vedere al contrario di Motta che sembra ormai destinato all'Atalanta nell'affare Gabbiadini,Zigler che doveva firmare col Fenerbache é stato rispedito a Torino si vedrà di piazzarlo altrove,infine per i giocatori senza richiesta come Martinez c'è la possibilità che vada in comproprietà al Pescara insieme a Maniero,mentre per Vincenzo Iaquinta si prospetta la rescissione,Parma e Pescara avranno altri giovani bianconeri da scegliere in settimana
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto a proprio favore l’accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) in essere con il Parma F.C. S.p.A. relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian Giovinco. Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in € 11 milioni che saranno pagati da Juventus nelle prossime tre stagioni sportive.
Il contratto di prestazione sportiva sottoscritto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2015.
juventus.com
Barça y Juve son, con 7 jugadores cada uno, los clubs que más jugadores aportarán, respectivamente, a las selecciones de España y de Italia de cara a la final de la Eurocopa de este domingo en Kiev.
Los azulgrana Valdés, Piqué, Busquets, Xavi, Iniesta, Cesc y Pedro estarán a disposición de Vicente del Bosque, mientras Cesare Prandelli puede contar con Buffon; Chiellini, Barzagli, Bonucci, Marchisio, Giaccherini y Pirlo, todos ellos militantes en las filas de la 'vecchia signora'.
30 GIUGNO 2012
"Finisce qui, il mio contratto con la Juventus scade oggi.
Non è una notizia, ma sapere che è “ufficiale” fa comunque effetto. Per me non è un momento triste, non c’è rimpianto né nostalgia. Non più. Perché in questi giorni ho avuto modo di ripensare a tutto quello che è successo nella mia ultima stagione in bianconero, poi di lì tornare indietro, e rivivere il più bel sogno che avrei potuto sognare.
Tutti i ricordi, tutte le gioie, tutti i trionfi e – per dirla tutta – anche qualche recente amarezza… oggi tutte queste immagini mi passano davanti e a un certo punto si appannano e si dissolvono in quell’abbraccio meraviglioso della mia ultima partita a Torino. Quella è la fotografia che racchiude tutto, l’istantanea che voglio portare sempre con me, quella che dal 13 maggio mi si è stampata nel cuore. Incancellabile.
Qualche tempo fa, prima di partire per le vacanze, ho svuotato il mio armadietto a Vinovo e, uscendo dal campo d’allenamento, mi sono fermato là dove per molti mesi mi avete aspettato voi per un una foto, un autografo, un saluto… sotto la neve, il gelo, la pioggia, il sole che picchia. Ma questa volta sono io a salutarvi e a ringraziarvi, come voi avete fatto con me.
I giocatori passano, la Juventus rimane. Rimangono i miei compagni, ai quali auguro il meglio: tiferò sempre per loro. Rimanete soprattutto voi tifosi, che siete la Juventus. Rimane quella maglia che ho amato e amerò sempre, che ho desiderato e rispettato, senza alcuna deroga, senza sconti. Sono felice che altri dopo di me possano indossarla, anche e soprattutto la “10” che da quando esistono i nomi sulle maglie bianconere, ha sempre portato il mio. Sono felice per chi la indosserà l’anno prossimo, sono felice che da qualche parte – in Italia e nel mondo – qualcuno sta sognando di indossarla. E sarei orgoglioso che volesse ripercorrere la mia storia, come io ho fatto con altri campioni, altri esempi, altre leggende.
Da domani non sarò più un giocatore della Juventus, ma rimarrò per sempre uno di voi.
Adesso comincia un’altra avventura. E io sono carico come 19 estati fa.
Arrivederci, ragazzi. Grazie di tutto."
Alessandro
Fonte : alessandrodelpiero.com
Un grazie immenso al capitano per tutto quello che ha fatto in questi anni.