Ho appena preso i trofei "Despota delle belve" e "Diamante onnipotente".
Mi manca solo il "Collezionista", quindi credo che platinerò il gioco in...mmm, vediamo...3 o 4 mesi :asd:
Se hai già fatto "Invincibile" direi che il più è fatto (come difficoltà). :sisi:
Come Armi/Accessori non sono pochi ma neanche tantissimi (è molto peggio Cross Edge che ha migliaia di armi e accessori).
31-03-2010, 12:31
Simon.
Beh, a dir la verità devo ancora prendere le armi disponibili da Gilgamesh s.p.a. (che in tutto costano circa 1.500.000 guil, se non ricordo male), devo potenziare al massimo una delle armi di Sazh, Vanille e Snow (e se ne vanno altri 4.500.000, considerato che per potenziare ogni arma al massimo ci vogliono circa 1.500.000 guil) and last, but not least, tutti gli accessori.
Direi che è un bel lavoretto, nevvero? :asd:
31-03-2010, 12:37
DanieleM34@gmail.com
Scusate ma dove avete ottenuto la "gilgamesh s.p.a."?
31-03-2010, 13:58
Simon.
Spoiler:
Devi completare la missione 46. Per poterlo fare devi prima sbloccare le prove del Titano completando la missione 34.
Se sei interessato solo a "Gilgamesh S.p.a." ti consiglio di completare le missioni in quest'ordine: 35, 36, 38, 42, 46.
31-03-2010, 14:48
Flaming Eternity
Completato il cap 9.
O.o
Non mi sarei mai aspettato che
Spoiler:
Disley fosse un Fal Cie, sembrava un vecchio innocuo.
31-03-2010, 19:12
DanieleM34@gmail.com
Spoiler:
Ma per missioni, indendi quelle dei cie'th, oppure quelle dei tre giganti nella torre di pulse?
31-03-2010, 19:56
Simon.
Spoiler:
Mi riferisco agli omen/cie'th, ma nelle 64 missioni disponibili rientrano anche quelle dei giganti :asd:. Se selezioni la mappa e premi il tasto quadrato/x puoi controllare tutte le missioni che hai già fatto. Spero di esserti stato utile, se hai ancora qualche dubbio, chiedi pure :)
31-03-2010, 21:00
DanieleM34@gmail.com
Spoiler:
Un'altro dubbio lo avrei... hai presente il robottino nella casa di Vanille? Ti volevo chiedere se serve a qualcosa di importante, perché pensando che non lo fosse, non mi sono impegnato a cercare tutti i componenti... spero di essere stato chiaro...
31-03-2010, 21:14
Tidus255
Citazione:
Originariamente Scritto da smntln
Beh, a dir la verità devo ancora prendere le armi disponibili da Gilgamesh s.p.a. (che in tutto costano circa 1.500.000 guil, se non ricordo male), devo potenziare al massimo una delle armi di Sazh, Vanille e Snow (e se ne vanno altri 4.500.000, considerato che per potenziare ogni arma al massimo ci vogliono circa 1.500.000 guil) and last, but not least, tutti gli accessori.
Direi che è un bel lavoretto, nevvero? :asd:
Sisi non è certo una cosa veloce, ma ti posso assicurare che Cross Edge in questo senso (ovvero recupero armi) è ben peggio. :asd:
Adesso ho quasi finito le missioni secondarie, quindi un'idea totale sul gioco me la sono fatta. A chi interessa metto un mio commento finale sotto spoiler così nessuno è costretto a leggerlo. :lol:
Spoiler:
FFXIII alla fin fine è un gioco carino ma non lo considero tra i big JRPG.
Potenzialmente lo divido in due, ovvero tutta la storia principale con una bella trama è con dei personaggi che hanno personalità... ma una volta finita la storia la parte extra mi sembra davvero messa apposta per allungare il gioco senza cognizione di causa.
Per esempio un elemento che potevano sfruttare meglio era l'officina ed il sistema di potenziamento delle armi, difatti sia i negozi che l'officina si possono letteralmente ignorare per via di una difficoltà troppo semplificata che una gestione pessima degli oggetti (da inizio gioco fino agli extra non ho ne acquistato 1 oggetto e neanche potenziato 1 arma).
Dopo ogni combattimento non vengono rilasciati guil quindi di conseguenza si punta al risparmio finendo per non acquistare nulla... a meno che non si decida di vendere il bottino, ma in quel caso il bottino (che mi sembra raro) serve anche per potenziare le armi. Quindi che fare? Alla fine non si fa nulla a meno che uno non si trovi davvero in difficoltà.
Altri paramentri oltre ad Attacco Fisico e Attacco Magico sarebbero stati graditi... in questo modo la situazione personaggi sarebbe stata più controllata.
Gli Esper alla fine sono abbastanza inutili, e la loro evocazione è troppo dispendiosa per esser utilizzati con leggerezza.
Ora penserete: Ma non avevi detto che era bello?
Infatti non dico che sia brutto, ma durante la storia principale si è totalmente assorbiti dalla trama da non far caso a queste cose, pensando di poterle fare dopo. Ma una volta che uno non ha più una trama da seguire queste cose risaltano in maniera negativa (secondo me).
Ora come ora che gran parte di tutte le missioni secondarie le ho fatte (e tra l'altro col tempo stufano perchè sono tutte uguali) che senso ha potenziarmi tutte le armi se ce l'ho fatta avendole a livello 1? A niente, quindi è un gran peccato.
Personalmente continuo a preferire titoli come: Ar Tonelico, Eternal Sonata, Silmeria, SMT, Cross Edge.
@Daniele: Cerca i pezzi per il robottino, sono importanti e sono segnati sulla mappa.
31-03-2010, 21:44
DanieleM34@gmail.com
Hai veramente ragione, tidus
Spoiler:
io penso che sarebbe stato un sacco più facile potenziare le armi e gli accessori se a fine battaglia ti dessero dei guil... poiché per comprare i materiali da usare per far aumentare il livello delle armi, o devi vendere tutti i bottini, e a me dispiace farlo dato che per prenderli ho dovuto "faticare" oppure devi vendere le armi e gli accessori che non utilizzi... io fino ad ora ho venduto solo una spada di lightning la "cuore di leone" mi è dispiaciuto molto però il suo sacrificio è servito a far salire per la seconda volta al livello stella la lancia di fang... per quanto riguarda questa devo ancora trovare il giusto materiale per farla evolvere in arma finale...
ah un'altra cosa
Spoiler:
mica sapete che arma/accessorio fa evolvere l'hihiirokane... ne ho 4 e non so che farmene, magari se nonservono a molto le posso anche vendere...