Si pareggiava perché si sbagliavano 20 gol a partita, con gli attaccanti attuali quelle partite non si pareggiavano.
Visualizzazione Stampabile
Si pareggiava perché si sbagliavano 20 gol a partita, con gli attaccanti attuali quelle partite non si pareggiavano.
Ma Tevez dove lo possiamo mettere in un 4-3-3 ?
E delle zero sconfitte. Poi sai, quando in attacco schieri Vucinic-Matri-Pepe ovvero uno con le pantofole-uno che non sa stoppare la palla-uno che punta non è. Proviamo a fare Tevez-Immobile-Nani, giusto per fare nomi a caso, poi ne riparliamo.
In europa giocano tutti con la difesa a 4 con gente come Rafinha e Maxwell titolari, non dei fenomeni. Siamo noi che vogliamo fare gli alternativi e le buschiamo da tutti "perché la palla non vuole entrare" o "il loro portiere ha fatto i miracoli".
Io lo metterei punta centrale. Ma può fare anche l'ala.
Ragazzi, parlate di cose concrete. Di risultati.
Per quelli 3-5-2>>>4-3-3
Il resto son chiacchiere. Io mi fido di Conte.
Un altro fatto concreto è che la difesa a 3 per ora in CL non ha reso così tanto.
Ma un 4-4-2 voi come lo vedreste? Si giocherebbe sempre con gli esterni, a scapito di un centrocampista ma con il quarto difensore (Paletta magari, da schierare al centro insieme a Bonucci).
Chi metteresti come esterni di centrocampo?
Beh, purtroppo per quanto mi possa piacere avere come terzini Asamoah e Licht, in assenza di eventuali innesti per ora dovrebbero continuare loro a fare gli esterni. Chiellini e Caceres (ed eventualmente Barzagli se recupera, cosa di cui dubito anche se giocherà le sue partite da panchinaro) dovrebbero fare per ora i difensori laterali. Anche questo è un peccato perchè Chiellini al centro lo vedrei bene, magari proprio al posto di Bonucci e con Ogbonna a sinistra.
Questo senza considerare acquisti futuri. Si usa quel che c'è. In pratica non cambia quasi nulla rispetto al modulo di adesso a parte un paio di elementi. Ovviamente servono acquisti, ma questo anche col 3-5-2.
Ora come ora non è fattibile, per il semplice fatto che dovresti togliere uno tra Pogba e Vidal e sacrificare uno dei due al fianco di Pirlo. Dal punto di vista offensivo perderesti tantissimo, secondo me.