Io la ho trovata un'ottima trovata. Molto coinvolgente.
Visualizzazione Stampabile
Io la ho trovata un'ottima trovata. Molto coinvolgente.
http://www.mymovies.it/filmclub/2001.../locandina.jpg
Mit-ICO! Grandissimo film.
Voto: 9
Il primo Shrek è il migliore della intera serie, sicuramente. :sisi:Ti dico solamente che per tutta la durata del film mi son divertito molto, ma nel finale la trama è diventata troppo contraddittoria; un uomo che con una preparazione di ben dieci anni avrebbe dovuto fare cose disumane grazie alle proprie abilità, viene scoperto in un modo semplicemente ridicolo.
In ogni caso la pazzia del protagonista e il suo modo di fare quasi da strafottente mi hanno divertito fino alla fine, mi chiedevo perchè si comportasse così e pensavo sempre più che si trattasse di un vero genio, finchè tutte le buone premesse vengono ridicolizzate e non viene trovata una conclusione adatta al resto della pellicola.
Forse si merita di meno, ma non mi andava di buttare via tutto il lavoro solo per una conclusione un pò affrettata ed azzardata. Secondo me, comunque, la sufficienza c'è sicuramente. :)
Magari quello nuovo è pure carino ma l'atmosfera del primo...
Dettagli, non fare il pignolo :lol:
Ho visto Incontri ravvicinati del terzo tipo, ma non ho voglia di recensirlo come si deve. Dico solo: bello, ma si capisce poco, voto 8.0.
http://www.ilsitodelprof.it/film_str...0immortale.jpg
Visto finalmente anche Highlander, film cult degli anni '80.
Il film racconta la storia di Connor Mc Leod, che senza saperlo è uno degli highlander, leggendari uomini immortali con poteri soprannaturali, una profezia recità che "ne rimarrà solo uno" e quindi Connor deve guardarsi da altri come lui che tentano a più riprese di ucciderlo per rimanere l'unico.
Ovviamente il film è un classico del periodo, mostra tutti i punti di forza e i difetti tipici del periodo (basta pensare alla voce data dal doppiaggio italiano al cattivo di turno, ma anche la caratterizzazione del personaggio...), anche la trama è abbastanza lineare e non presenta colpi di scena di sorta, film decisamente invecchiato insomma, che sente decisamente il peso degli anni.
Nonostante questo l'interpretazione di Christopher Lambert mi ha convinto, e anche Sean Connery se la cava bene, il film parte bene ma poi dopo la prima oretta inizia a calare, in alcuni punti siamo al livello di un B-Movie ma un occhiata tutto sommato la merita e la colonna sonora fatta dai Queen è un valore aggiunto.
Voto: 6,5