Sì, ma Allegri ha preso una squadra già fatta, Conte si troverebbe in un ambiente ben diverso da quello milanista.
Visualizzazione Stampabile
Sì, ma Allegri ha preso una squadra già fatta, Conte si troverebbe in un ambiente ben diverso da quello milanista.
Da quello che ho visto Conte ha le palle che gli fumano, ed è un tipo del genere che serve alla juve. Uno che non le manda a dire, e che comunque dove è andato ha sempre fatto bene, e si è fatto voler bene. Quest'anno in Serie B, ha fatto grandissime cose con il Siena, che nonostante fosse una delle retrocesse aveva una rosa inferiore alle altre. Ha venduto molta gente e comprato quasi nessuno. Ci sono squadre come Torino e Atalanta che hanno rose superiori a quella del Siena, eppure è primo in classifica, con la piazza contro (a parte la curva) e miglior attacco e miglior difesa. Hanno abbassato il monte ingaggi e preso giovani.
Io Conte non lo sottovaluterei. Ripeto, per me non è un Ferrara o un Leonardo, e comunque la gavetta la sta facendo, a differenza dei suoi colleghi. A Del Neri mancano gli attributi di Conte.
O prendi un fuoriclasse della panchina (che è fuoriclasse anche nello stipendio), o prendi Conte.
Uno così la Juve dal post-calciopoli se l'è sognata:
http://www.youtube.com/watch?v=WhfwBDtIbM4
Sì, ma infatti da quel punto di vista sarebbe un allenatore davvero interessante.
Ma indubitabile che è comunque una scommessa.
E' una scommessa ma non ha mai allenato in A. E' questo che mi preoccupa. Anche Mazzarri ha il carattere furente ma cosa significa?
Serve un motivatore innanzi tutto. Non è che se ti incacchi significa automaticamente che sei un motivatore...
S'è fatto operare, per giocare una partita ai mondiali, saltando metà stagione con la Juventus. Ha saltato la prima metà di quest'altra stagione per infortunio. Non mi sembra che la Juventus lo abbia trattato male, anzi. Visto anche quello che prende (6 milioni all'anno) gli hanno permesso tutto direi...
Mancini e Villa Boas sarebbero un buon segnale da parte della società, perché prendere due allenatori che stanno meglio dove stanno ora, vuol dire che hanno intenzioni serie per il progetto di ritorno ai vertici.
Ovvio che tra i due, Villa Boas sarebbe il massimo(anzi, sulla piazza è il migliore), lui incarna lo stesso spirito Mourinhiano che ha fatto vincere al Porto una CL, che ha portato il Chelsea tra i top club e che ha dato la CL dopo 45 anni all'Inter.
Lui è lo Special Two...è vero che è giovane, ma sarebbe una scommessa su cui rischierei.
Gli altri nomi non mi piacciono per nulla.
Mazzarri e Conte non sono allenatori da Juventus, vanno bene per le provinciali e per la Serie B, non per portare alla squadra il blasone che tanto è mancato in questi anni...sarebbero dei ripiegamenti alla Delneri, Ferrara, Zaccheroni... Su, il prossimo anno l'obbiettivo minimo è rientrare tra i primi 3, non c'è più tempo con i traghettatori, bisogna puntare su un vero allenatore che metta le basi per la nuova Juve.
Ah, dimenticavo Lippi: non sarebbe male, alla fine parliamo di uno dei più vincenti allenatori del mondo, anche se non so quanti miracoli potrebbe fare con questo materiale umano... non vorrei che accadesse come per i mondiali 2010, lui alla Juve ha lasciato un bel ricordo, un suo fallimento rovinerebbe la sua immagine leggendaria per questa squadra.
Un attimo,Mazzarri=Del Neri? Perchè a Mazzarri è mai stata data una grande squadra? Su cosa lo valutiamo? Del Neri NON è da grande squadra,Mazzarri NON lo sappiamo,che è diverso.
Mazzarri=rondine non fà primavera? La rondine dura da quando ha salvato la Reggina (giocando un gran calcio) con un handicap di 2000 punti e in anticipo,poi può piacere o no,ma questo è un'altro paio di maniche.
Comunque un allenatore top,in questa juve che manco farà la CL NON ci viene,mettetevi l'anima in pace.
Lippi? Ok,ma Lippi non è HARRY POTTER,ma vi ricordate la Juve di Lippi?
Quella Juve a QUESTA GLI DAREBBE 20 GOAL PURE OGGI,ho detto tutto.
Parliamo tra di noi,ma lasciamo fare alla società,poi se va male,tiriamo fuori i fazzoletti bianchi.
edit
A me Mazzarri non piace,e poi è un piangina,ma lo ripeto,non ho gli elementi per dire se è o meno da top club,elementi che invece ho a bizzeffe su Del Neri.
edit
Dopo aver visto il link di Sam,dico CONTE,è un Lippi giovane,pochi ca..i!
edit
Andatevi a vedere chi era e cosa aveva fatto Lippi,prima di approdare alla Juve e poi ne parliamo!
Io tra tutti prenderei Villa Boas. Ma so guardare in faccia la realtà e senza un progetto serio, senza CL, senza una dirigenza sana di mente un grande allenatore non arriverà mai. Ecco perchè la mia seconda scelta ricade su Conte. Ha fatto benissimo a Bari, sta facendo altrettanto a Siena, ha le palle giuste per allenare la Juventus ed in più sa cosa vuol dire indossare la maglia della Juve.
Delneri ha portato il Chievo dalla B alla A giungendo perfino in Coppa Uefa. Ha portato la Samp ai preliminari di Champions League.
Mazzarri vale quanto Delneri. Se guardate questo campionato il Napoli ha preso ceffoni da tutte le squadre preparate un po' meglio tatticamente. Una rondine non fa primavera. Delneri invece ha fatto bene con le grandi, fate voi. Non voglio difendere Delneri, non è un vincente, ma magari se avesse avuto due terzini decenti e Quagliarella tutta la stagione l'obiettivo quarto posto si sarebbe centrato anche se vale quanto Mazzarri.
Poi se vinci 2-0 col Catania e i tuoi calano le braghe sperando nel contropiede alla provinciale significa che c'è qualcosa che non va a livello di motivazioni. Mancano dei punti di riferimento perché basta un niente per sciogliersi, Delneri o no. Per intenderci Chiellini si poteva rapportare a Thuram e Cannavaro qua invece Aquilani si volta e trova Melo oppure Bonucci si volta e trova Sorensen. Bisogna costruire la mentalità vincente.
Ah bhè, poco ma sicuro.
La Juve di Lippi era un'altra Juve. Io penso al Lippi allenatore, penso a quando fu esonerato dall'Inter "Mi vergogno di questa squadra". "Fossi il presidente, anzitutto manderei via l'allenatore. Poi metterei in fila i giocatori, li attaccherei al muro e li prenderei tutti a calci nel culo".
Col Catania mi sarei aspettato una roba del genere da un mister coi controcazzi. Invece siamo sempre lì a vivacchiare con gli allenatori aggrappati alla panchina qualsiasi cosa succeda che dicono "non cerchiamo alibi, dobbiamo migliorare, ecc". BASTA
Ma cosa dobbiamo fare? Il calcio non è una scienza. Se le cose invece fossero andate meglio? Cosa si doveva dire? Noi siamo tifosi e ci limitiamo a commentare quello che succede.
Lippi aveva alla spalle dieci anni di panchine culminate con la qualificazione in Uefa col Napoli. Non è la stessa cosa. Conte per me è ancora troppo un'incognita.
Per fortuna leggo poco i giornali quando si parla di calciomercato, ingigantiscono notizie (o direttamente li inventano) solo per vendere di più e tutti abboccano.
Partiamo dal fatto che Buffon è un giocatore della Juve e ha ancora un contratto non scaduto. Avere un piccolo problema con la società non significa che Gigi abbia già fatto le valigie. Mettiamoci poi che lui è un pezzo importante della nostra storia e quindi cederlo diventa più complicato perchè bisogna anche pensare a quei tifosi che hanno un cuore.
Sull'allenatore la situazione è più complicata, ovviamente i giornali hanno combinato un disastro inserendo nomi che non c'entrano completamente niente, ma dato che a questo punto non si sa chi sono quelli realmente contattati facciamo il punto della situazione:
Mazzarri non lo prenderei, non cambia assolutamente niente, anzi peggioriamo la situazione, credo che la dirigenza non ci abbia nemmeno minimamente pensato. In un momento delicato come questo lascerei perdere anche le scommesse, per quanto sia legato al vecchio capitano non vorrei vederlo alla guida dell'attuale squadra, Conte rischia di fare la fine di Ciro per poi essere ricordato dai tifosi come l'allenatore perdente della Juve quando in realtà le colpe sono ben poche. Il secondo Mou non lo conosco, so che ha vinto al Porto ma siamo sicuri che è come Mou? non lo abbiamo mai visto neanche in un campo internazionale, vincere in Portogallo potrebbe essere diverso di vincere in Italia. Non prenderei nemmeno Mancini, vedrei questa Juve come l'inter dei perdenti, proprio quella allenata da lui, quella che pareggiava quasi tutte le partite, quell'allenatore mi faceva anche pena, la Juve capolista che umiliava la sua squadra adesso nelle sue mani, ha vinto quando hanno annientato tutte le pretendenti e adesso è al City, ok sta facendo bene ma vuole troppi soldi per essere un perdente che tra l'altro ha allenato l'inter.
Alla fine la scelta più saggia è quella di riconfermare Delneri per un altro anno. Non si deve avere fretta di tornare a vincere, l'obiettivo del prossimo anno dovrebbe essere quello di fare meglio di quest'anno, in modo da rendersi conto che i lavori in corso procedono bene. Delneri ha già creato un gruppo, ora questo gruppo ha tanto da migliorare ma lui già ha cominciato a conoscere l'ambiente e piano piano a sistemare un po' le cose, stiamo cominciando a collezionare risultati utili consecutivi, se ripartiamo da questo punto con qualche nuovo acquisto per rinforzarci c'è motivo di essere fiduciosi che l'operato di Delneri il prossimo anno migliori. Non mi piace una Juve che cambia un allenatore ogni anno, o anche due. Bisogna seguire il progetto prefissato, anche se i passi sono lenti e i tifosi non li vedono, la dirigenza deve rendersene conto e continuare la sua strada. Era stato preso Delneri perchè il primo obiettivo della Juve è quello di qualificarsi in champions, quindi aspettiamo che la Juve vada in champions e poi prendiamo un vincente.
Poi va be', se arriva prima è anche meglio, ma mi sembra un po' avventata come scelta, si rischia di rovinare la sua immagine perchè ovviamente non potrà fare miracoli. Se arriva Lippi sarei felicissimo, ma mi dispiacerebbe per lui perchè i tifosi non lo vedranno più come quell'allenatore vincente che ci ha fatto vincere la CL e ci ha portato parecchie volte in finale, insieme ad altri titoli tra campionati e cose varie. Vedremo un Lippi soffrire, perdere, pareggiare. Io non cambierò mai idea su di lui, è uno dei migliori allenatori del mondo, capace di portare le sue squadre, sia di club che di nazionale, sul tetto del mondo, ma non ce lo vedo lottare per un posto in champions con una squadra che ancora deve formarsi del tutto.
sssebi tutto ma riconfermare Del Neri per favore no. Quest'anno è andato in confusione parecchie volte e si è visto il suo spirito da motivatore con le dichiarazioni degne del miglior incapace nel gestire una squadra.