Visualizzazione Stampabile
-
Per quel che mi riguarda Soul Reaver contiene già riferimenti biblici e non solo, Raziel ad esempio è il nome di un Arcangelo, l'Angelo del Mistero. Idem per Rahab ed altri. Kain è chiaramente preso da Caino, che come tu ben sai è uno dei figli di Adamo.
Turel, Roccia di Dio.
Dumah, Angelo del Silenzio.
Zephon, Cherubino guardiano del Paradiso.
Ariel, Angelo Ribelle.
Il dio anziano poi, citazione a Lovecraft e Cthulhu.
Aaah, che bello non contare su un sito in inglese letto in cinque minuti e mandato come argomentazione utile quanto la grata del Fosso di Helm.
-
Embè? Mica ho detto di no:asd:
Peccato che non si parli di vampiri neanche di striscio, ma di immaginario biblico, non di semplici nomi :asd:
Poi se credi di avere più autorità sull' argomento di Denis Dyack dei Silicon Knights sono grossi problemi tuoi :asd:
http://www.1up.com/news/denis-dyack-interview
-
Non avrò di certo più autorità di lui, ma è sicuro come l'inferno che ne ho più di te su questa saga.
E non ho neanche bisogno di dimostrartelo da quanto ne sono certo, quindi chiudo qua la questione.
http://www.youtube.com/watch?v=608lw05fXmk
-
Scontro che non avrei mai voluto vedere.
Raziel e Kain, due facce di una sola medaglia. Ciascuno dei due contribuisce con il proprio carisma a rafforzare quello dell'altro. E credo che per quanto già io adorassi Kain per Blood Omen, la sua figura è stata ingigantita dal confronto/scontro con Raziel. Uscendone ancora più profondo di prima.
Che io ami alla follia tutti i loro giochi mi sembra ovvio. Scegliere uno di questi colossi come vincitori affossando l'altro è un'atto sacrilego ed immondo.
Raizel e Kain. Accomunati da un background molto simile, vittime di trame oscure superiori si ribellano entrambi e ne ammiro la forza di volontà.
Abbiamo già detto molto nei passati scontri, su questi due. Non essendomi possibile scegliere su basi "oggettive" o "concrete", faccio una scelta emotiva. Raziel va avanti. 3-0 per lui.
Se il voto per voi non è valido, amen. Ma questo è quanto.
PS: se si potesse fare la finale di lunedì, ve ne sarei grato. altrimenti non potrò partecipare ma pazienza, non è che mi suicido per questo. Mi dispiacerebbe, questo sì.
-
Sì, lunedì la finale.
-
E' una battaglia difficilissima, tra due personaggi estremamente complessi e pieno di sfaccettature.
Non si può parlare di uno senza escludere l'altro, perché legati da un potente sistema formatosi dagli intrecci temporali, ciò nonostante i due ricoprono ruoli differenti che completano l'un l'altro.
I due sono nemici ed alleati, combattono insieme contro la negazione del libero arbitrio e all'opprimente fato di Nosgorth, tuttavia affrontano questo macigno in modi diversi: Kain più cautamente conscio dei pericoli che possono scatenare i paradossi, Raziel invece più propenso a scoprire la verità a tutti i costi.
Difficile stabilire chi dei due sia il migliore: Kain probabilmente è più carismatico e maturo, mentre Raziel ha un concept più interessante ed epico. Non sapendomi decidere, non voto.
-
Non spendo altre parole per i personaggi visto che avete ormai detto tutto voi.
E' difficile scegliere quale sia il migliore tra i due, mando avanti Raziel solo perchè ci sono più affezionato iniziando la saga da Soul Reaver.
3 per Raziel.
Comunque questo scontro mi ha fatto venire voglia di rigiocarmi tutta la saga, appena finisco The Witcher 2 mi sa che lo faccio :sisi:
-
Se si fa la finale lunedì mi sembra un peccato chiudere le scontro solo oggi, se volete lo si può continuare fino a lunedì stesso, peccato che l'altra semifinale non abbia avuto la stessa quantità di tempo, ditemi voi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
~Snake Eater
Non avrò di certo più autorità di lui, ma è sicuro come l'inferno che ne ho più di te su questa saga.
E non ho neanche bisogno di dimostrartelo da quanto ne sono certo, quindi chiudo qua la questione.
http://www.youtube.com/watch?v=608lw05fXmk
Già già chiudi qua la questione che è meglio:asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dargil
Se si fa la finale lunedì mi sembra un peccato chiudere le scontro solo oggi, se volete lo si può continuare fino a lunedì stesso, peccato che l'altra semifinale non abbia avuto la stessa quantità di tempo, ditemi voi
Io dico di fare andare avanti fino a lunedì, vediamo se si smuove qualcosa.