La storia è sempice. Questo non la rende per niente ridicola.
Visualizzazione Stampabile
Più che altro la trama è funzionale al gameplay e diverte grazie alla buona caratterizzazione dei (pochi) personaggi e all'humor riuscitissimo, ma presa per quel che è non è 'sta gran cosa.
Il secondo l'ho preferito anch'io sotto quest'aspetto comunque. :sisi:
ridìcolo (ant. ridìculo) agg. e s. m. [dal lat. ridicŭlus, der. di ridēre «ridere»]. –
b. estens. Di scarsa entità o valore, insignificante, esiguo, meschino
Ma non scherziamo andiamo che nel primo quando c'è fa ridere tipo la stanza per uccidere Cell che ha i muri adatti ai portali e nel secondo è per metà inesistente e per l'altra metà appena accennata.
Ah ma c'è wealthey e glados è cinica quindi best game evah
Già in un gioco in cui si usano i portali aveva senso non permettere di utilizzarli. Sul fatto che la boss battle non sia niente di che sono d'accordo, ma questo non c'entra con la storia.
Visto che fai il sofista:
ridìcolo [ri'dikolo]
agg., s.m.
1 agg
che fa ridere perché sciocco o goffo o strano
2 sm
qualità di ciò che è ridicolo, comicità
E ripeto, semplice e ridicolo non sono sinonimi.
Ma hai capito di quale parte sto parlando? Di quella dove Glados si vuole liberare di Cell. Andiamo fatela sopravvivere in un'altra maniera non mettendoci una parete enorme di piastrelle bianche.
Usare l'italiano è fare il sofista?
E comunque considerando il fatto di cui sopra ci sta pure il ridicolo come il ridicolo ci sta per descrivere la lotta finale con il mega potente super computer che ha a disposizione un esercito di torrette che si configge usando qualche portale e levandole i pezzi.
Idem per glados che funziona con una patata a no ma è ironico è geniale.
cio che la rende unica è la caratterizzazione di glados e weathley (parlo del 2), anche se la trama di per se è molto semplice
Va beh ho capito, è inutile non hai neanche letto quello che ho scritto e continui a sostenere che ridicolo e semplice siano la stessa cosa. Non sono dell'umore adatto ora, ciao.
Quoto Uloz.
Non ho mai detto best trama evah. Per me funziona e tanto basta. Compensa largamente coi personaggi e col gameplay.
Guarda che semplice l'hai tirato fuori tu.
Io l'ho definito ridicola perché è "di scarsa entità" e "di scarso valore" che poi possa essere anche semplice ok ma è un termine che hai usato tu e poi definire una storia semplice oltretutto non è un bel complimento.
Poi da "geniale" a "semplice" ne passa eh
Ti chiedo scusa, ma la partita della giubbe mi sta alterando :asd:.
Continuo a non essere d'accordo sul ridicola e per me semplice non significa che sia da disprezzare. Io non ho mai usato l'aggettivo geniale per definire la storia, semmai lo userei per i personaggi.