Originariamente Scritto da LAcermo
Ho finito da poco di vedere Wrestlemania. E' stato un grande ppv, nettamente migliore di WM 20 e meglio anche della 21. Probabilmente una delle migliori WM di sempre.
Tre match sono stati stupendi: il Money in the Bank (anche se inferiore a quello dell'anno scorso; ancora una grandissima prestazione di Benjamin), il match hardcore tra Edge e Mick Foley (spot folli a manetta: incredibile la spear sul tavolo in fiamme :sconvolt: ), e il No Holds Barred, bellissimo anche se c'era un non wrestler, oltre a HBK, sul ring.
Degli altri match, difficile trovarne uno veramente negativo: solo il match di Boogeyman è stato deludente (come da previsione di molti; il match delle cuscinate non lo considero nemmeno), mentre con l'altra pippa nella card sono riusciti a limitare i danni e il pubblico ha cmq sostenuto Taker, che da parte sua, nonostante l'impegno, non è riuscito ad evitare un match cmq mediocre (del resto con Henry nessuno è riuscito a farlo andare oltre). Incredibile persino il match femminile, con il pubblico tutto dalla parte di Mickie James, che ha regalato alcune espressioni facciali fantastiche (anche se poi sul ring non c'è stato un match migliore di quello di NYR; madornale l'errore sulla Stratusfaction).
I main event: quello di Sd! è stato molto godibile, frenetico, spettacolare in alcuni spot (tipo il doppio german suplex di Angle sugli altri due contendenti: Rey è letteralmente volato :bene: ), ed emozionante, con un Angle che avrebbe meritato la cintura se non fosse per colpa della "sfortuna". La reazione del pubblico cmq è stata piuttosto indicativa: cori per Orton, per Angle, per Eddie, qualche boo per Rey (soprattutto quando era opposto ad Angle: forse si aspettavano che fosse già campione? :ok: ) prima della sua vittoria, che è stata accolta da una reazione non eccezionalmente calorosa;
quello di Raw... match bruttino (altro che epico... :roll: ) ma grande cornice di pubblico: i cori contro Cena (tipo "Cena sucks", "F**k you Cena" in risposta a "Let's go Cena" :lol: ) si sono sprecati, e a conti fatti hanno solo ingrandito il "valore" di Cena, che da supereroe qual è, ha vinto contro tutti, anche contro la maggioranza del pubblico... insomma, un main event che verrà ricordato a lungo, anche se forse non in un contesto positivo. Ma su Cena mi sono già espresso, e il main event di Backlash sembra fatto apposta per fargli perdere il titolo. Staremo a vedere...
Ho letto in giro paragoni per questa WM alla X-Seven: non sono per niente d'accordo (mi basta pensare alla differenza tra i due main event)
Piuttosto, se proprio devo fare un paragone mi viene da pensare a WM19, un'altra grande edizione della vetrina degli immortali. E' mancato il grande match one on one (cioè un match senza stipulazione speciale) ma per il resto non ci si può proprio lamentare.
E' stata una grandissima edizione di Wrestlemania.