Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifis
No, l'assolutizzazione impiegata da Goku riguarda il fatto che, se Gohan si fosse arrabbiato, "proprio nessuno" sarebbe stato in grado di competere con lui. Peccato che lo stesso Goku archivi come "niente di speciale" un'infima percentuale del proprio potere (quella usata per annientare Maju Yakon), talmente sconcertante da inabissare nel più totale sconforto Vegeta e capace di suscitare la petulante ammirazione del figlio. Cuore di papà, insomma.
E' chiaro che è riferito ai nemici e il più potente in quel momento era Darbula...
Goku intendeva anche Majin Bu ma non conosceva la sua forza, quindi pensava fosse meno forte di come è...
Citazione:
Infatti. In realtà non c'è uno straccio di elemento per affermare con una lieve dose di certezza che Trunks (ssj Fp, post allen. stanza S/T) e Goten (ssj Fp, post allen. stanza S/T) siano inferiori ai Cell Jr. o superiori a Piccolo (unito a Dio, Cell Game). Personalmente, ho fondato la mia analisi sulla considerazione che un'espressione stupefatta, nemmeno eccessivamente basita, tra l'altro, non certifica affatto un riscontro di inferiorità.
L'espressione (lasciando perdere il commento elargito dall'Eremita, in ogni caso non soggetto a molte interpretazioni) con la quale viene dipinto Muten quando Goku e Crilin, con 20 Kg sulla schiena, riescono a smuovere la roccia mostrata loro sette mesi prima, lascerebbe intendere che l'anziano maestro si fosse imbattuto nel Grande Mago Piccolo, anzichè in due characters decisamente inferiori a lui (nel caso di Crilin la superiorità dell'Eremita è talmente marcata sia da permettergli di eliminarlo dalla gara con assoluta facilità che di rimanergli superiore, unicamente con il livello con il quale si era presentato al 21° Tenkaichi, anche in occasione dell'edizione successiva).
Si, ma il discorso è un po' diverso...
Lo scopo di Trunks e Goten era proprio quello di spaventare Piccolo, non hanno espanso la loro aura a semplice scopo dimostrativo e basta ma il loro intento era proprio di spaventare Piccolo, quindi la regia della scena è un po' diversa, anzi, il loro scopo era fare paura ad entrambi, ma con Goku non ci riescono proprio a denotare la superiorità di Goku e la sua enorme forza che i due bambini avevano enormemente sottovalutato, per poi rigredersi ad ogni trasformazione successiva di Goku, sempre più...
Citazione:
Proprio per questo ho differenziato i due fuori scala del mestizio. Anche se sono debitore di una precisazione per quanto concerne la prima esplosione di rabbia di Gohan. In realtà la citazione che ho effettuato è tratta dall'anime. Nel manga, Vegeta si limita a confidare a Gohan che Freezer non morirà mai con un attacco del genere. Il commento elargito dall'alieno, poi, è tutto un programma. "Mi hai fatto un po' male, sai" (sono all'incirca le stesse parole impiegate da Fat Bu nei confronti di Majin Vegeta), per poi affermare che un character del genere non potrà mai nulla contro di lui.
Ecco, proprio per questo sono convinto che Gohan (arrabbiato, dopo senzu, vs Freezer 1° trasf.) sia inferiore a Freezer (base, max.), pur risultando già superiore a Freezer (base, vs Vegeta)/Vegeta (dopo senzu, vs Jeeth, Freezer base) e Goku (Kaiohken, vs Ginew). Mentre Gohan (arrabbiato, vs Freezer 2° trasf., curato da Dende) è realmente potentissimo (anche se in quel particolare contesto i power up statosferici sono archiviabili tranquillamente). A mio parere è addirittura superiore a Vegeta (curato da Dende, vs Freezer 3° trasf. minima pot.).
Si, anche io sono più o meno di questo avviso... Anche se dico che il Vegeta finale, capace di vedere leggermente i movimenti di Freezer finale anche se al 10% lo pone sicuramente al di sopra di Freezer terza forma...
Citazione:
Su questo non posso che convenire.
Lascerei perdere Taizen, Daizenshuu, OP Yellow e compagnia bella, in quanto sono tutte opere che, il più delle volte, sono state unicamente capaci di rimescolare bellamente il lavoro del mangaka di turno.
:lol: Esagerato!!! Taizen e Yellow sono fatte benissimo e non hanno alcuna incongruenza... I Daizenshu non li abbiamo letti, come possiamo valutarli?
A tal proposito... Ci fossero delle traduzioni... :ok:
Citazione:
Il mio attuale avatar è tratto proprio dall'Enciclopedia di Captain Tsubasa della quale ti accennavo qualche giorno fa, quella redatta dallo zio napoletano di Yoichi Takahashi.
:-P Ho visto e tutto ciò mi invoglia a leggere quel manga!!!
Citazione:
Poi, mettere sullo stesso piano Goku (ssj 3) vs Gotenks (ssj 3), Rufy vs Zoro e Gohan (ssj Fp, Cell Game) vs Cell (perfetto, max.) è un'operazione, a mio modo di vedere, assurda. Rappresenta unicamente una tua chiave di lettura elargita al fine di lenire una gigantesca incongruenza. Tra l'altro, come ribadito più volte, Majin Darbula non è pari a Cell (perfetto, max.), in quanto Goku confida, nel corso dello scontro di Gohan, di averlo sottovalutato. Quindi, nel tentativo di giustificare il tutto, saresti costretto ad affermare che Gohan (ssj Fp, Cell Game) >>> Cell (perfetto, max.).
In effetti quando Goku lo dice Darbula sembra essere in vantaggio, quindi ciò non muta la proposizione per come l'ho affermata...
E comunque non è poi così fantasioso dire che Gohan era già più forte di Cell... Anzi, lo si può dire proprio in virtù del fatto di Darbula...
A parte che a me sembra molto più esagerato il fatto che Cell dica che Trunks SSj Dai San Dankai sia più forte di lui... :scream:
Forse intendeva della potenza che stava usando...
Quella si che è grossa, non certo quella di Darbula... :lol:
Citazione:
Il differente spessore qualitativo rispetto agli interrogativi posti precedentemente appare palese. Oh, non è mica un dramma ammettere di aver collezionato soldi, tempo e, perchè no, fatica, per entrare in possesso ed analizzare maniacalmente un manga che, dopo anni di incessanti riflessioni, ha mostrato tutte le proprie lacune. Bisogna volergli bene lo stesso, un po' come ad una nonnina che ormai è un po' rincoglionita.
:lol: Esagerato... Dopo tanti anni di riflessioni qualche cosa un po' strana l'ho sicuramente notata e quella di Trunks e Cell è una di queste ma anche qualche altra...
Però mi pare eccessivo dire che ci sono così tante lacune...