Visualizzazione Stampabile
-
Ah, la caratterizzazione di Spyro. Dietro il suo alito di fuoco si celano così tante storie, di una profondità abissale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black Ghost
E in questo riesce benissimo, non sto certo obbiettando su quello. I Crash da quel punto di vista sono difficilmente comparabili, sono 3D, sono meno impegnativi (ricordavo un gioco davvero difficile, ma una spolverata in tempi recenti alla PSOne mi ha fatto ricredere) e diretti tendenzialmente ad un target più giovane.
I personaggi principali sì, anche se Crash, per quanto sia stereotipato, ha una personalità da beota mentre Mario nemmeno quella. Ma i pilastri della serie sono altri, Ngine e Neo Cortex su tutti.
Ultimamente ho ripreso crash 1 e, di difficile, gli ho trovato solo i controlli indomabili. crash è davvero un carro armato, la maggior parte dei salti sbagliati erano causati da tasti fuori dal mondo (unito anche al fatto che non sono più bravo coi direzionali).
Rispondendo sopra, c'è da dire che quantomeno spyro parlava :asd: ma si, alla fine nessuno dei protagonisti dei platform era chissà cosa, ma alla fine non vedo il problema. La vera forza era nel gameplay e, sinceramente, ho sempre visto i livelli di mario e zelda spanne sopra quelli di crash e co. Anche se spyro se la cavicchiava bene, a confronto. Infatti ho sempre preferito il gioco insomniac a quello naughty dog, per me comunque sopravvalutato.
-
Citazione:
TheOnlyBest
Ah, la caratterizzazione di Spyro. Dietro il suo alito di fuoco si celano così tante storie, di una profondità abissale.
In effetti nemmeno Spyro ha tutto questo spessore, anche se l'ambientazione magica e personaggi memorabili (Sgt. Bird ftw) possono far pensare al contrario e farlo sembrare un gioco tanto più "serio" di Crash.
D'altro canto pure i Crash offrono ambientazioni curatissime, soprattutto nel primo.
Citazione:
loaldnt
Ultimamente ho ripreso crash 1 e, di difficile, gli ho trovato solo i controlli indomabili. crash è davvero un carro armato, la maggior parte dei salti sbagliati erano causati da tasti fuori dal mondo (unito anche al fatto che non sono più bravo coi direzionali).
Rispondendo sopra, c'è da dire che quantomeno spyro parlava :asd: ma si, alla fine nessuno dei protagonisti dei platform era chissà cosa, ma alla fine non vedo il problema. La vera forza era nel gameplay e, sinceramente, ho sempre visto i livelli di mario e zelda spanne sopra quelli di crash e co. Anche se spyro se la cavicchiava bene, a confronto. Infatti ho sempre preferito il gioco insomniac a quello naughty dog, per me comunque sopravvalutato.
Boh, i comandi li ho sempre trovati semplici, unica complicazione a volte sta nel calcolare bene i salti, a causa della grafica tridimensionale. Comunque sì, il livello di difficoltà è decisamente scarso rispetto ai Mario, ma torno a ripetere che Crash punta più sul contorno come ambientazione e musiche (dove Mario non mi pare abbia mai eccelso eccessivamente) nonostante rimanga un semplice platform per bimbi e debba essere preso come tale.
Spyro beh, oltre alle musiche composte da Stewart Copeland e le ambientazioni altrettando curate e varie, offre anche talmente tante variazioni al gameplay principale (almeno il terzo) che è difficile che non rimanga impresso.
-
Citazione:
loaldnt
Infatti ho sempre preferito il gioco insomniac a quello naughty dog, per me comunque sopravvalutato.
Ah sul fatto che Spyro sia superiore a Crash concordo (io parlo SOLO dei titoli PSX ovviamente, da lì in poi non ho più toccato nemmeno un capitolo delle due saghe, forse forse uno Spyro su PS2). Ma anche Crash se la cava dài. :asd:
-
Citazione:
TheOnlyBest
Io ho semplicemente detto che a differenza di Crash, Spyro è da prendere leggermente più seriamente.
Infatti, la trama, è strutturata meglio di quella di Crash, nonostante non abbondi di originalità.
-
Io non vedo come si possa paragonare Bandicoot a Spyro, visto che sono due giochi dall'impostazione completamente diversa.
-
Citazione:
~Snake Eater
Io non vedo come si possa paragonare Bandicoot a Spyro, visto che sono due giochi dall'impostazione completamente diversa.
A livello di brand sono stati comparati più e più volte. Naturalmente i rispettivi gameplay sono tutt'altro che simili.
-
Ma sticazzi del brand, sinceramente.
-
Non ho capito, non si può preferire Spyro a Crash? E per quale motivo?
-
Citazione:
~Snake Eater
Dall'impostazione, in che senso?