Anche "Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo 2" ha le licenze del libro, cosa che il primo invece non ha, sebbene sia per la maggior parte basato sempre sull'opera cinematografica.
Visualizzazione Stampabile
Anche "Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo 2" ha le licenze del libro, cosa che il primo invece non ha, sebbene sia per la maggior parte basato sempre sull'opera cinematografica.
Mettere Tom Bombadil come pg eroe non rende un gioco fedele al libro. L'unico che mantiene una netta fedeltà all'opera di Tolkien è quello da me citato e fin'ora nessun altro. Una licenza si compra con poco. Sopratutto a distanza di così tanti anni.
Per il resto rimango fiducioso su Lo Hobbit.
Ah boh, non ci ho giocato infatti, pensavo fosse qualcosa di più concreto del solo Bombadil tra i maroni :lol:
'Ohi ! Il Federico Moccia francese .. naa .. L'ombra del vento sì invece ..
Rilancio con "La metà di niente" di Catherine Dunne (se non ti infastidisce l'imprinting decisamente al femminile) e sopratutto "Avviso ai naviganti" della norvegese E.Annie Proulx. Sorprendente e meritato premio pulitzer.
Ti dirò, a me è piaciuto.
Nonostante in alcuni punti lo abbia trovato un pochetto sdolcinato, almeno riesce a comunicarti qualcosa in lettura.
Non lo paragonerei proprio con quello pseudo scrittore di Moccia :asd:
Avviso ai naviganti lo avevo già sentito, magari ci do un'occhiata.
Inizia Guida intergalattica per autostoppisti.
Vi faccio sapere domani com'è...d'estate macino libri.
Finito Apocalisse Z di M. Loureiro
http://www.lafeltrinelli.it/static/i...93/2998293.jpg
Una lettura leggera piena dei cliché tipici del cinema 'zombesco'. Leggera ma piacevole, credo proprio che prima o poi mi farò anche il seguito, I giorni oscuri
Voto: ***/5
Ora ho iniziato
I giardini della Luna di S. Erikson
http://www.lafeltrinelli.it/static/i...28/2074228.jpg
Primo libro della saga fantasy La caduta di Malazan (errore di traduzione clamoroso, dato che l'inglese è The Malazan Book of the Fallen), di cui mi han parlato benone molti lettori.
Malazan rulez. Io devo leggere il terzo, ma l'Erikson point of view è spettacolare già solo nel primo libro :sisi:
Mi sa che stasera inizio "La biblioteca dei morti" di Glen Cooper.
Iniziato la Svastica sul Sole di Philip K. Dick ma preferisco non sbilanciarmi e aspettare di concluderlo.
Sono circa a metà dei ''Le torri di Cenere'', una raccolta di tante piccole storie di quel simpaticone di George Martin. Per ora quella che mi sono piaciute di più sono state ''solitudine del secondo tipo'' e ''canzone per Lya''
Finito "Terre Desolate" , terzo capitolo della saga "La Torre Nera" Di Stefano King....già letta tutta, ma non ho potuto fare a meno di riprenderla...
'cceziunale veramente, poche storie. Chissà se al negozio di animali vendono un bimbolo....
Letto il primo capitolo di "Se solo fosse vero". Questa settimana, se mi prende abbastanza, cecherò di finirlo, visto che avrò tempo per leggere la sera facendo il turno di pomeriggio al lavoro...
Entro Domenica riuscirò a terminare Lo Hobbit, e con lui ho terminato tutto il Signore degli Anelli per questa estate :asd: (anche se letti in maniera non cronologica).
Ho già pronto '1984'.
Ultimamente ho letto Madame Bovary, Se questo è un uomo, Agostino, Le città invisibili, Tonio Kroger, Cuore di Cane ed il Processo e voglio leggere al più presto Niente di nuovo sul fronte occidentale.
Qualcuno qui ha letto La strada di C. McCarthy? Com'è?
Se non erro è il libro da cui è stato tratto il film The Road di John Hillcoat.
http://www.amazon.it/strada-Super-Co...=2LHXAYJ6IHAC6
Ha vinto il premio Pulitzer
Agghiacciante e fantastico. Un affresco di una bellezza terrificante disegnato senza un barlume di colore. Pulitzer meritatissimo.
(poi, vabbe' .. se si ha un figlio è come viverlo in prima persona .. mi sa che ho pure pianto ..)
Comunque di McCarthy leggi pure il resto, se ti vien voglia. "Non è un paese per vecchi" merita, così come "Il buio fuori". Anche quelli sulla Frontiera sono molto particolari e molto belli. E io non sono particolarmente appassionato di Far West, tranne poche eccezioni ..
Candido di Voltaire
Lettura imposta dalla proff di filosofia. Si tratta di una storiella molto interessante con una morale di fondo e diverse tematiche filosofiche trattate nel corso della narrazione, ma sarebbe stato meglio leggerlo una volta studiato Voltaire e gli altri filosofi del '700. Così invece non ho colto varie sfumature, per fortuna che nell'edizione che ho letto c'erano parecchie note.
Fahrenheit 451 di Ray Bradbury
Rispetto al romanzo distopico per eccellenza, 1984, questo è molto simile e contemporaneamente molto diverso. La storia e il tema di fondo è molto interessante, peccato che ci siano parti della storia prive della tensione che secondo me sarebbe stata loro consona.